sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  HO DIMENTICATO L'ORA!!! ETERNAMENTE SOLA. SARÀ LA LUNA, VENERE O QUELLE LINEE TUTTE IN UN ANGOLO?
discussione inserita da Shu
 
Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè è da un po' di mesi che ho questo dubbio: è possibile che sia condannata alla solitudine dal mio stesso tema natale?

Mi chiamo Ilaria, sono nata il 27-09-82 alle ore 6:25, a Fano, Pesaro-Urbino. Ho vissuto un'infanzia difficile e un'adolescenza tormentata. Ma non credo nella sfiga o nel destino avverso, perciò, a seguito di un'infatuazione andata a male, ho deciso che dovevo lavorare su ciascun aspetto della mia vita. Questo processo, iniziato nel 2006, non mi ha portato a niente, mi rialzo, ci riprovo e poi è ancora peggio. Non c'è mai niente x me, mai una comprensione, un gesto d'affetto spontaneo, una carezza. Il 2011 è stato l'anno della beffa storica (affetti, lavoro, studi, tutti in fumo nella prima settimana di settembre) da settembre in poi mi sono persa nei meandri della depressione. Quest'anno ho avuto tanto lavoro da fare, e ho riacquistato ottimismo, ma non sembra cambiato assolutamente niente. Vi assicuro che ci provo, do' sostegno agli amici, e neanche per ricevere qualcosa in cambio, perchè mi fa piacere. Ho cercato il mio equilibrio interiore, di centrarmi, ma l'aspetto 'solitudine' persiste, così come continuano a bussare alla mia porta le persone sbagliate (non apro più, ma è una rottura) non essere mai amati è dura. Pensare sempre di aver sbagliato qualcosa, vedere gli altri a braccetto... Essere sempre soli, mendicare compagnia, non venire mai capiti o sostenuti. Dicono che ci voglia fortuna in amore, e io credo proprio di non averla. Sono nata sotto cattive stelle?

Grazie mille per un'eventuale risposta, spero di essermi dilungata troppo.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 23/11/2012 10:43:56

- Ciao Shu,
nessuno è nato sotto una cattiva stella, i nostri pianeti sono disposti in maniera tale da mettere in risalto certi lati del carattere e della personalità.

Sei una bilancia ascendente bilancia, quindi in linea di massima una persona generosa e socievole.
La prima cosa che noto è sole e venere in casa 12, mentre mercurio saturno e plutone si trovano in I casa.

Sole in 12a: nella Casa delle prove, della solitudine, dell'isolamento e delle cose nascoste, il Sole inclina il soggetto all'introspezione, spingendolo a nascondere le proprie aspirazioni e talvolta la propria identità. Determina spesso, nella giovane età, problemi familiari tali da influenzare negativamente il carattere.

Venere in XII casa: generalmente abbiamo a che fare con una Venere incline all'abnegazione, alla fedeltà e a una visione romantica della vita di coppia. La realizzazione sentimentale avviene spesso durante la maturità.

Mercurio in I Casa: la vivacità intellettuale tipica di Mercurio rende il soggetto molto socievole e curioso, conferendogli le qualità tipiche del segno dei Gemelli. Quindi può determinare doti istrioniche, piacere per la lettura e curiosità eclettica, all'interno di una personalità prevalentemente intellettuale.

Saturno in I Casa: qualunque sia il segno in cui si trova l'Ascendente, esso sarà notevolmente irrigidito dalla presenza di Saturno, pianeta rigoroso e severo. Determina un alto senso del dovere e delle responsabilità all'interno di un carattere introverso, condizionato da un'eccessiva riservatezza. Nel soggetto alberga una costante sensazione di malessere che deriva da un rapporto inadeguato con l'ambiente; il soggetto prova scarsa fiducia in sé stesso, in lui s'innescano facilmente stati depressivi.

Plutone in I Casa: l'influenza del pianeta, rivolta al mistero e all'occulto, inibisce la personalità del soggetto, che apparirà chiuso e introverso. Con aspetti positivi indica una forte ambizione, efficace nel raggiungimento del benessere economico. La persona si sente attratta dalle discipline che preparano alla meditazione e alle pratiche di rilassamento.

Noto dei begli aspetti del sole congiunto a mercurio e venere, in trigono alla luna e in sestile a marte (il sestile ti dà la forza di reagire sempre).
Forse la venere quadrata a nettuno ti fa sognare un rapporto romantico con un uomo ideale, troppo lontano però dalla realtà.

ciao!

Paolo
 
inserita il 23/11/2012 18:10:56

- Ti ringrazio per la velocissima e dettagliata risposta... Però purtroppo è come temevo, non è il tema natale di una persona felice.

Non sogno un rapporto irrealizzabile, non incontro mai nessuno con il quale vada bene.

Pazienza, io non ho più molte speranze.

Grazie ancora!

Shu
 
inserita il 24/11/2012 10:16:17

- Ps: su questo l'astrologia sbaglia, perchè l'irrealizzabile non è un mio obiettivo. per me le imperfezioni sono il sale della terra, bella forza amare le cose perfette!

Ancora grazie.

Shu
 
inserita il 26/11/2012 09:55:58

- cara Shu,
il tema natale svela quali siano le nostre POTENZIALITA' e i nostri ASPIRAZIONI, ma la vita è nelle nostre mani.

Le decisioni le prendiamo (o le evitiamo) noi stessi, siamo noi a decidere cosa sia giusto fare e cosa fare soprattutto.

Ad esempio, se il tema indica che sei portata per lo sci, ma non provi mai a sciare, non potrai mai diventare una campionessa di sci, chiaro l'esempio?

CREDI IN TE STESSA E VISUALIZZA BENE DENTRO DI TE COSA VUOI REALIZZARE NELLA TUA VITA... E POI FAI DI TUTTO PER REALIZZARE IL TUO SOGNO!

ciao


PER SHU
 
inserita il 26/11/2012 10:44:16

- concordo in pieno con l'ultima risposta, carissima Shu il tema deve servire per conoscerci meglio e capire i nostri punti deboli, ma anche i nostri punti di forza e sono quelli che dobbiamo utilizzare, vedi l'esempio dello sci della precedente risposta...tanto per intenderci.
Hai una bella grinta e può esserti difficile mediare nei rapporti con gli altri come vorrebbe il tuo Sole bilancino rafforzato dall'ascendente.
Se ti senti diversa è perchè le tue energie bilancine sono sottomesse AD UNA VOLONTà FERREA a farti valere che entrano in contrasto con la voglia di relazioni armoniose,
se cerchi compromessi che gli altri non accettano a questo punto dovresti cercare quei compromessi dentro di te o scegliere queli delle tue parti seguire di più, ma dopo dovresti anche cercare di trovare un tuo centro interiore e vivere la tua vita con più consapevolezza ciao

l'altra margherita
 
inserita il 28/11/2012 09:21:51

- Ciao Signore dell'Aria



Ilaria non voglio entrare nel merito delle tue difficoltà perchè di certo hai il diritto di essere stanca...mi limito a commentare ciò che vedo nel tuo tema.

E ciò che vedo è un Sole Bilancia sì, ma il XII casa. Un sole che ha bisogno di relazioni per definire sè stesso, ma si trova in una casa molto più trascendente e che per questo tende a portare solitudine...
Una casa che ci parla di compassione per le sofferenze altrui, di aiuto senza volere nulla in cambio...

Poi vedo, come ben sottolinei tu, la tua Luna e la tua Venere. Loro fanno materialmente, sono pratiche ma hanno difficoltà con le emozioni, con il lasciarsi andare...ed essendo entrambe in un segno di terra ed in trigono si danno manforte in questo.

Venere quadrata a Nettuno può portare ad idealizzare molto ma al tempo stesso può uscire dagli schemi verginei di continuo confronto con l'altro e timore di non essere all'altezza.

La tua Luna in Capricorno quadrata a Saturno e Plutone fa pensare a un'infanzia nella quale hai dovuto crescere in fretta, dove non c'erano coccole e comprensione, non è stato il classico nido accogliente dove mettere radici. Il fatto che si trovi in IV casa rafforza quest'impressione.





Ibiscus
 
inserita il 28/11/2012 11:17:46

- Penso anche che la concentrazione di pianeti dalla I alla IV casa indichino un'enorme rilevanza dei tuoi primi anni di vita...oltre ovviamente alla Luna in IV.

Noto anche la congiunzione Marte Urano in Sagittario, divisa però da due case...i due sono molto energetici anche se non proprio compatibili. Urano in seconda parla di una grande originalità e senso di libertà tra le tue risorse innate, così come una grande ricchezza (interiore, non necessariamente materiale), desiderio di conoscere e fiducia in te stessa visto Giove nella medesima casa.

Lo stesso Giove però è isolato dal resto del tema salvo due semiquadrati con Venere e Nettuno quindi magari fai fatica a trovare quella grande fiducia che invece c'è.
Considerando che la 2 ha anche a che fare con l'ambiente in cui ci siamo trovati dopo la nascita, Giove in Scorpione forse indica che l'hai percepito come un pò ostile, fagocitante, oscuro, con molto di non detto...

Il Marte in 3 Sagittario mi fa pensare a una grande energia nel comunicare, nei tuoi ideali e nelle tue conoscenze. Potrebbe però anche indicare problemi con fratelli e affini, magari anche con i compagni di scuola.
Urano congiunto lo rende molto più idealista e rapido nelle decisioni, gli dà energia per lottare per qualcosa di elevato.

Entrambi fanno sestile al Sole...lo trovo un buon aspetto anche se non sono proprio compatibili con la Bilancia. La Bilancia non si scompone, vuole mediare ...loro invece ti rendono meno incline al compromesso e più propensa ad affermare quello che credi giusto.





Ibiscus
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010