____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/11/2012 16:03:10
- Ciao Marina
ti ringrazio per l'interessamento come sempre sei gentilissima
E'interessantissimo quello che mi hai detto. Evidentemente ho dei lati nascosti che non sapevo. Anche se alcuni vedevano in me un'aggressività e una forza latente che però ovviamente non veniva fuori.
E le altre cosa significano? Se hai voglia e tempo di rispondermi sono curiosa ::smile::
Grazie ancora Marina
|
Sirio |
|
|
inserita il 19/11/2012 16:40:39
- x sirio quando parli di"conflitto tra il rapporto equilibrato e amichevole verso il prossimo" cosa vuoi dire? ultimamente sono stata molto delusa dalle amicizie ciao da mari
|
mari del toro |
|
|
inserita il 19/11/2012 16:46:54
- x marina sò che anche per la stelle fisse la sola posizione planetaria non basta ma bisogna valutare anche i possibili aspetti ciao da mari
|
mari del toro |
|
|
inserita il 19/11/2012 17:05:05
- Molto interessante il discorso sulle stelle fisse...mi piacerebbe saperne di più
soprattutto per Rigel congiunto al mio Chirone e quindi opposta a Saturno e quadrato a Giove
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 19/11/2012 18:44:43
- Ciao ragazze,
mi scuso intanto se non ho sempre il tempo di rispondere a tutto , inoltre capita che sfuggano post introdotti dopo.
Che sappia io Mari le Stelle Fisse hanno valore unicamente se 'congiunte' in punti sensibili come sole, luna, ascendente, mediocielo, discendente, imocielo, vertex.
Congiunte poi 'strettamente' assolutamente non più di 3 gradi, alcuni accettano solo la congiunzione 'netta' o un grado max.
Per quello che ho appreso non si considera 'nessun' aspetto usando le stelle fisse.
Altri considerano anche le stelle congiunte ai vari pianeti ma sempre senza considerarne gli aspetti, anche perchè non esiste una letteratura molto ampia circa.
In genere è anche piuttosto antica.
Su siti esteri trovate più facilmente qualche indicazione digitando Fixed Stars, trovate elenchi e qualche annotazione.
Ma vi toccherà 'reinterpretare molto' in maniere più moderne, purtroppo le stelle fisse non attraggono molto l'interesse dell'astrologia moderna.
X Ibiscus in breve:
Rigel della costellazione Beta Orionis, nome originario Rijl significa 'il piede' e ha una stella 'compagna'.
La ritengono di natura benefica e apportatrice di 'consensi' e 'riconoscimenti'.
Una Buona Stella insomma ;)
|
Marina |
|
|
inserita il 19/11/2012 19:11:47
- cosi è un pò più semplice grazie ciao da mari
|
x marina |
|
|
inserita il 19/11/2012 20:49:42
- Grazie per i chiarimenti marina ::smile::
Speriamo in Rigel allora
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 19/11/2012 22:28:07
- Ciao mari
Ti spiego subito:
la tua XI casa è in opposizione alla V con Nettuno. Nettuno in aspetto negativo in questo caso significa che le amicizie non sono sincere e tendono a "tramare alle spalle". Nettuno è sopratutto in opposizione alla Luna e a Mercurio quindi sei circondata da persone o da alcune persone che spettegolano alle tue spalle (Mercurio) e inoltre "lavorano di fantasia"(Luna). Sono sopratutto le donne che devi tenere d'occhio.
Forse penserai di allontanare quelle persone che ritenevi amiche perchè tra un pò passerà Saturno sullo stellium Sole-Saturno-Luna-Mercurio che ti farà aprire gli occhi e taglierai i ponti con loro...
Nettuno, purtroppo rende un pò ingenui togliendo l'obiettività necessaria, ci vuole il passaggio di un pianeta come Saturno per prendere coscienza anche se in maniera un pò dolorosa....
|
Sirio |
|
|
inserita il 20/11/2012 13:05:36
- X Sirio grazie è tutto vero...Saturno mi ha aperto gia gli occhi quando transitava in leone ,proprio in quel periodo ho chiuso alcune amicizie...io sono stata sempre sincera e leale infatti nonostante tutto le loro confidenze (cose molto delicate)sono al sicuro io non scendo al loro livello ... fà male per...vediamo cosa mi porterá s Saturno in scorpione ciao da mari
|
Mari del toro |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: