mercoledì 27 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

QUESTO TEMA NATALE....
discussione inserita da Ilaria

- A proposito di Plutone in settima...o Plutone in posizione forte...
Mi aiutereste Marina, Francesco, Ibiscus....

Cosa ne pensate di questo tema?

04/08/1957
Nascita alle ore 19.45
A Milano
Ciao
Eccone qui una nuova!!!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/11/2012 14:01:32

-
Vedo che le risposte tardano ad arrivare, forse non e'di molto interesse la domanda o la percepite come mia pura egoistica necessità di sapere a proposito di questo tema.
Vorrei solo dei vostri pareri perché siete molto bravi e acuti e questo mi aiuta a capire e interpretare.
Si tratta di una persona vicina a me, che mi ha dato dei problemi soprattutto abbiamo avuto degli scontri molto forti.
Vorrei capire meglio degli aspetti del suo carattere e del perché di alcune sue "uscite"
Si tratta di un tema maschile.

Mi sembra che abbia molti pianeti assembrati fra il leone e la vergine, fra sesta e settima casa...soprattutto settima.
Tra i quali Marte e Plutone .
So che la sua vita sentimentale e'molto agitata e i suoi appetiti amorosi molto esigenti ed abbondanti, gli causano numerose storie ma rimane sempre solo.
Ha paura di metter su una relazione stabile, infatti finora ha sempre rifuggito gli impegni che comportino figli o situazioni troppo "statiche" secondo i suoi canoni.
Ha una necessità di dolcezza e tenerezza, ma mantiene un atteggiamento un po' intimidatorio, manipolatorio e da "dittatore" con gli altri, in particolare con la donna che sta con lui.
Credo che la induca anche a fare cose che non sono proprio di suo volontà e gusto, dal punto di vista intimo.
Io conosco entrambi i coinvolti e ci comunico.
Cosa salta all'occhio da questo quadro e dal tema? Mi dareste una mano se vi piace?

Ilaria

inserita il 14/11/2012 14:47:21

- Ilaria mi hai anticipata, volevo giusto chiederti se si trattava di un uomo o di una donna...

abbiamo un Sole Leone congiunto a Urano. Il che mi fa pensare che ci sia armonia notevole con l'ascendente aquario.
Vuole essere protagonista anche se magari non l'ho dà proprio a vedere, sembrando più easy. Di certo la stabilità non è il suo stile di vita.

Un sole in sesta casa: questa sua voglia penso sia visibile nei contesti del quotidiano, soprattutto al lavoro dove può esprimere carisma e forte personalità.

Ha una settima molto abitata. Unitamente al suo sole congiunto al DS, mi fa pensare che non possa prescindere dall'avere un contatto con gli altri, dall'avere una relazione...anche se magari non va in profondità come dici.

Una settima in Leone, con Plutone e Marte congiunti fa pensare anche qui ad un protagonista. Anche se la lettura potrebbe essere effettuata anche nei confronti delle sue donne.

Magari mi ripeto: essendo la settima una casa di proiezioni, potrebbe essere lui il dominatore o potrebbero essere le donne che gli piacciono e che attira.
In ogni caso la congiunzione Marte Plutone è molto potente.
Le relazioni raccolgono le sue energie e gli istinti sono sicuramente potenti, visto i pianeti coinvolti.

La quadratura con la congiunzione Luna Saturno (che mi fa pensare a bisogni compressi e non soddisfatti) potrebbe indicare il suo modo per compensare la freddezza percepita da piccolo e l'essere stato responsabilizzato subito

Anche questa congiunzione è molto importante, con i suoi aspetti tocca tutti gli altri astri del tema.
probabilmente la relazione con la madre ha avuto un'importanza capitale.

Mi manda un pò in difficoltà perchè una luna sagittariana non è fredda, ma la congiunzione con Saturno non è proprio simpatica...una sorta di idealista compressa, con le gambe "tagliate"...

Ibiscus

inserita il 14/11/2012 16:13:14

-
Ciao Ibiscus
Le gambe tagliate.... ...lui ha un brutto problema alle anche, un'artrosi che deriva dai tanti anni di sport che ha fatto (judo, surf, calcio, senza freni ne misura!) e che alla lunga lo porterà forse all'operazione per rifarle.
Ma forse era figurativa

La madre sicuramente molto presente hai ragione e il loro rapporto continua ancora intensamente nonostante l'età matura e vaccinata!
È poi non vedi altro dal punto di vista intimo non traspare niente?il modo di essere con gli altri...il potere?

Ilaria

inserita il 14/11/2012 16:20:14

- Tu dici che allora possono essere anche le donne che incontra che hanno su di lui un ruolo di primo piano, delle protagoniste??? Ma lui e'il re leone!!!

Grazie per la tua interpretazione...grazie..

Ilaria

inserita il 14/11/2012 16:45:55

- La mia era una sorta di immagine ma vedo a quanto pare in qualche modo ci ho preso

certo è un re leone, ma spesso i pianeti in settima casa si vivono proiettandoli fuori, quindi incontrando persone e partner con quelle caratteristiche...

a livello intimo, vediamo una luna congiunta a saturno, di cui un pò s'è già detto. in X penso che abbia raccolto molto le aspettative materne...di primo acchito ci vedrei una grande spinta all'autonomia e all'ambizione e a lanciarsi nella vita
tuttavia saturno congiunto alla luna fa pensare ad un'infanzia fredda, in cui s'è dovuto arrangiare, dove le regole la facevano da padrone e non s'è percepito il classico nutrimento materno.

la venere in vergine in settima...è un pò fredda ed insicura, pratica, non romantica. anche qui però si sottolinea la centralità per lui della relazione.

luna e venere si quadrano. come mi ha spiegato Lidia tempo fa, qui c'è un conflitto poichè ciò che piace (venere) non fa però sentire sicuri (luna).
penso che la madre qui abbia un ruolo molto importante.

sembra che lui percepisca un supporto dalla madre per la sua "regalità", visto il trigono che luna e saturno fanno con il sole.

Ibiscus

inserita il 14/11/2012 20:57:46

- Bella questa tua immagine...sembra che lui percepisca la madre come di supporto alla sua regalità ...si'in effetti ...sei bravissima a leggere i simboli e fra le cose.
Sua madre e'sempre disponibile per lui, sempre protettiva e adorante, di sostegno.

Quello che gli piace, non lo rassicura..... ...ma allora qual'e'la medicina??
Di cosa ha bisogno veramente, di una donna rassicurante o di una donna che risponda ai suoi appetiti diciamo forti!!???

Ilaria

inserita il 15/11/2012 08:33:15

- sì avevo un'idea del genere in testa, un madre che alimenta il suo ego...

leggi qui una vecchia discussione, non chiarisce tutto ma lidia sicuramente spiega meglio
http://www.eridanoschool.it/forum/forum1.asp?discussione_id=6470

Ibiscus

inserita il 16/11/2012 13:12:35

- Mi scuso Ilaria, Lea purtroppo non sono riuscita a seguire tante discussioni, ho a disposizione solo una certa quantità di tempo e in quella:...... sono stata impegnata i discussione in altra stanza.

alla prossima, in caso
un salutone

Marina

inserita il 19/11/2012 22:41:24

-
Ciao Marina...grande

Ilaria

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010