|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
PLUTONE IN CASA 7 ??
discussione inserita da Lea |
|
Ciao a tutti-e. Non so come interpretare un Plutone in casa VII (bilancia) nel Tn di una ragazza. E pure Urano, seppur nn congiunto, è sempre in /ma. Suggerimenti??
Ho un altro prob con questo Tn, l'asc. è praticamente in cuspide (si dice così, credo, anche in questo caso) pesci-ariete, voglio dire che è piazzato in pratica sulla linea tra i due segni, minuto più-minuto meno. E' importante a questo punto capire quale dei due segni o, visto che si tratta di un minuto di differenza sposta poi poco e non certo case e il grosso del Tn meglio non curarsene?? Grazie per i vs commenti, lascio cmq i dati completi per chi volesse controllare Vr 10.05.1978 h. tra le 3,05 e le 3,10 del mattino.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/11/2012 14:21:25
- Ti faccio un profilo sintetico e obiettivo di quanto so per certo. E' saggia, studiosa, affidabile,concreta, forte senso del dovere, ambiziosa il giusto e forse, in certi ambiti, nasconde ambizioni anche oltre la norma. Ama divertirsi, è ironica, brillante, pronta a battute e silurate ma mai gratuite, se vuole è lingua tagliente.
Dai suoi uomini pretende moltissimo, dedizione assoluta ma non si provino a tenerla legata, è indipendente e quando decide lei vuole che sia indipendente il suo lui.. Questo mi preoccupa, fa la "femminuccia dolce" e poi pretende di comandarli quasi a bacchetta!!! Non mi ha fatto per niente dannare, brava, bravissima figlia con testa sulle spalle ma bel caratterino, sempre pronta a discutere. Abbiamo un bellissimo rapporto. Io sono "mammola" ai suoi occhi, troppo tenera dice lei.. io dico che lei dovrebbe essere più morbida e meno capò con il suo compagno. Che mi dici?
|
Lea |
|
|
inserita il 13/11/2012 14:28:55
- Brava, la 6, centrato! Ha sempre conflitti col proprio corpo, il terrore di ingrassare, problemini reali riconducibili al ciclo e ginecologia ma certamente molto è atteggiamento, somatizzazione, ingigantisce i suoi fastidi fisici. Non si sai mai quanto c'è di vero e quanto di sola sua percezione. Lavora in banca, la premiano spesso anche di questi tempi di magra perchè è un panzer, raggiunge spessissimo gli obiettivi a differenza dei suoi colleghi, superiori inclusi. Piace da matti alle persone, a tutte, uomini e donne di tutte le età. E' il suo vero grande atout.
rileggo il resto che hai scritto e vedo se c'è altro da dirti x fback..
|
Lea |
|
|
inserita il 13/11/2012 14:37:06
- Hai ragione sulle tante energie al maschile, le ritrovi come fatti anche nelle mie descrizioni credo. La mente è scientifica nel campo finanziario, creativa alla grande in tutto il resto. Ha iniziato a scrivere un libro (divertentissimi i primi capitoli), adora creare cose x se e per la casa con le sue mani. Per la prima, la scrittura, vedi la casa 3 .. Non trovi che ci sia un contrasto forte tra il romanticismo un pò sdolcinato (aspetti nettuno) ed il suo plutoniano modo di porsi nella relazione ( casa 7 ) ?? si è già sposata ed ora sta divorziando ma ha un compagno che vorrebbe sposarla subito, lei nicchia, teme che glielo chieda, e questo la dice lunga, ahimè. Che ne pensi Ibi?
|
Lea |
|
|
inserita il 13/11/2012 14:53:42
- Sì ci sono sicuramente aspetti contrastanti...il fatto è che tutti i lenti sono ampiamente coinvolti con i pianeti personali
un es. Mercurio: trigono saturno e nettuno, opposto a plutone. C'è costanza, serietà, razionalità ma anche fantasia e profondità
lo stesso Venere: opposta nettuno, trigono plutone (qui mi sa che in parte troviamo la necessità di mantenere il controllo...assieme al fatto che comunque sempre di una toro si tratta), quiconce urano (voglia di autonomia)
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 13/11/2012 15:08:02
- già, tutto vero, anche il fatto che sia un tema certamente non "facilmente inquadrabile".. Vedremo, comunque vada mi pare una abbastanza solida x affrontare la vita a modo suo. concordi?
|
Lea |
|
|
inserita il 13/11/2012 15:22:23
- sì penso anche io
anche perchè mi sembra che riesca bene ad usare il suo potere personale che non è poco.
E poi da quello che mi dici!
Mi spiace per l'ossessione per il suo corpo è una gran bella rottura
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 13/11/2012 15:31:21
- Un Plutone in settima mi da l'idea di unioni molto passionali, poi sulla loro durata e costanza emotiva credo siano altri i pianeti da guardare, anche in relazione a quelli del partner.
Di sicuro Venere trigono Plutone porta alte aspettative nella relazione.
Ti posso anche dare un parere personalissimo legato alla figura del padre di cui parlavi prima: una figura di forza e potere, è come se lei da bambina abbia sperimentato l'amore come un gioco di potere, c'è chi comanda e chi subisce, e questo lo riporta nella coppia da adulta, lei comanda a bacchetta e vuole rimanere indipendente detenendo il potere.
Magari esagero, però mi sembra possa che una situazione del genere rispecchi parecchio un Plutone in settima: giochi di forza e dominio nelle unioni.
|
Lena |
|
|
inserita il 13/11/2012 15:53:01
- concordo con te lea
anche perchè ha comunque un sole toro e un saturno leone (entrambi simboli paterni) che tanto tranquillini non sono secondo me.
C'è la possessività e la necessità di dominare taurina e la necessità di protagonismo leonina.
anche se poi stupisce la 4 in cancro per le caratteristiche del segno...ma forse non troppo, vista la presenza di giove. un giove segnato da urano e da plutone!
ora che mi viene in mente, spesso viene indicata la dinamica luna-saturno nei casi di rapporti difficili col cibo...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 13/11/2012 15:58:23
- Ciao Lea
Concordo con Ibi sul tema: è veramente intricato :)
Comunque ho guardato il tema alle 3,05 e Urano si trova tra l'VII casa e VIII. Perciò per il momento mi concentrerei di più su Plutone visto che cade ugualmente in VII. L'ascendente potrebbe essere più in Pesci anche se proprio alla fine. Perchè Nettuno che è il suo Maestro, si trova in IX casa dove si sente a suo agio anche se non è in XII.
Allora, la VII casa come dice giustamente Marina, è la casa degli Altri del Tu perciò Plutone in questa casa rappresenta il tipo di partner che la ragazza si sceglierà o il tipo di relazione.
Plutone rappresenta il magnetismo personale ma anche persone o relazione che potrebbero trasformarla.
Visto che Plutone è opposto a Mercurio in I ma è in trigono alla Luna-Venere, direi che il tipo di persona in questione, è un tipo molto affascinante ma che potrebbe plagiarla nel modo di pensare. Io direi di stare all'occhio perchè Plutone è sempre pericoloso a mio avviso perchè è coercitivo.
Il Sole è opposto a Urano a Saturno e a Marte. Questo indica che tua figlia è una persona bisognosa di un uomo dalla personalità forte e che la trasformi.
Bhe, che sia una bella ragazza lo si deduce dalla Venere e Luna in III è una ragazza che non passa inosservata ::smile::. Possiede fascino e ha una bella parlantina.
Comunque l'opposizione I-VII parla sempre di un conflitto tra l'Io e il Tu cioè tra l'individualità e il venie a patti con gli altri. Di sicuro i suoi incontri saranno segnati dal destino che la cambieranno completamente nel corso degli anni. Se poi vogliamo metterci anche Urano....
|
Sirio |
|
|
inserita il 13/11/2012 16:02:34
- per quanto riguarda la venere in particolare, è in aspetto con marte e plutone da un lato, con nettuno dall'altro
perciò passionalità, scontri, forte sessualità, desiderio di tenere tutto sotto controllo ma al tempo stesso c'è anche un ideale d'amore a cui tende
è una venere in gemelli ma con questi aspetti penso sia decisamente meno giocherellona nei suoi amori, o quanto meno di sicuro non in superficie
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: