sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

ASTROLOGIA KARMICA
discussione inserita da Sirio

Ciao a tutti/e. Volevo sapere se qualcuno sa in maniera approfondita qualcosa sull'astrologia karmica e sulle stelle fisse che a quanto pare hanno la loro importanza in un tema natale.
Posso ridare i miei dati: 13/09/1968 7.20 a Torino.

Grazie a chi vorrà rispondermi....

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/11/2012 15:44:59

- Ti ringrazio Marina

Avevo letto della Morpurgo circa i pianeti in trasparenza ma poi essendo un argomento appena iniziato e poi lasciato perdere perchè è scomparsa l'autrice, non avevo approfondito più di tanto. Quello che mi dici però non mi è nuovo...

Comunque farò con calma :-). Come ben dici l'astrologia è talmente vasta che non si finisce mai di imparare. Pensi di essere arrivata in cima alla montagna ed invece ci sono altre cime da percorrere. A volte lasci perdere altre invece vorresti capire meglio e ci si rende conto che non basta mai.

Grazie per gli imput che mi stai dando non so se i miei dati siano serviti a qualcosa.

Fai pure con calma io leggo sempre volentieri i tuoi interventi :-).

Ps: Ilaria non so sei hai letto la mia ultima risposta in merito alla tua seconda domanda :-)

Sirio

inserita il 08/11/2012 17:41:19

- I suoi 6 libri, per fortuna restano, anzi, secondo me sono come un manuale base 'moderno' per capire molto bene tante cose dell'astrologia.
Purtroppo il suo pensiero credo sia stato un tantino travisato dai 'morpurghiani' integralisti .
Lidia invece è la top per quanto riguarda l'astrologia umanistica, trovi tantissimi suoi articoli in rete.
Orientamento verso Karmica, stelle fisse, astrologia occulta, simboli sabiani etc. interessa molto chi si è interessato di 'esoterismo'.
Quindi se come orientamento personale può attrarti questa ottica, approfondisci bene quella.
Nelle varie astrologie certe tematiche cambiano nella valutazione dell'importanza dei vari simboli.
Ad esempio in karmica un'altro aspetto base è il Vertex che nell'umanistica non è ritenuto un punto focale.

Marina

inserita il 08/11/2012 17:49:19

- Ecco Ilaria,
magari ora posso integrare meglio ciò che ho detto.
Intendevo dire che devi chiederti cosa in te 'trattiene' od ostacola certi slanci verso situazioni migliori, verso situazioni di natura più elevata, verso qualche 'volo'.
Ora devi vedere tu come interpretare questa frase applicandola a quelle che sono le tue personali aspirazioni.
Tecnicamente, dal punto di vista Karmico avendo tu ben 6 pianeti retrogradi, significherebbe che ci sono molte dinamiche che 'trasporti' da una tuo percorso precedente, dal passato.
Dinamiche che possono essere sia positive che negative ma che, in lettura specificatamente Karmica, possono interagire ancora con la tua vita di ora.

Io come ho detto preferisco 'suggerire' spunti che poi la persona può elaborare da se più approfonditamente.

Marina

inserita il 10/11/2012 16:11:21

-
Grazie Marina...sento dentro di me che hai ragione quando dici delle cose frenanti sul mio cammino.
Riflettendoci temo un po' d lasciarmi guidare dal mio intuito, che comunque credo che sia molto spiccato, quasi profetico a volte...ma ci si mette la mia razionalità che pilota tutto e in effetti mi causa un po' di guai nelle decisioni e nella rapidità della scelta soprattutto.
Fare delle scelte "leggere" o piuttosto a cuor leggero, per me e'praticamente impossibile!

Il mio intuito mi eviterebbe molti rallentamenti e persone sbagliate, ma la mente mi frega e mi intrappola.

La conclusione delle storie d'amore mi provoca un forte trambusto interiore, ora sono arrivata quasi alla conclusione di evitare di stare con qualcuno per un po' perché mi toglie troppa energia per me.

Ieri navigando ho fatto una ricerchina sui pianeti retrogradi...io ne ho bene 6.
Tra i quali anche Saturno, come notavi anche tu...ma mi sarà proprio così difficile raggiungere i miei obbiettivi?
Io ne ho...è sono bellissimi

Ilaria

inserita il 10/11/2012 16:45:46

- Ilaria, è vero che puoi contare su un certo intuito, hai la Luna in trigono a Plutone.
Ti frena l'assennatezza di quel Saturno molto razionale congiunto alle stesso Plutone.
Diciamo che puoi contare su un intuito che tende ad impedirti avventure che senti come troppo rischiose, perciò nel positivo può anche essere una dote utile quando non prende carattere di vero e proprio 'blocco'.

Che ci sono Sogni, si vede da quella tua luna in gemelli in 10a casa delle aspirazioni.
La luna ha molto trigoni e non ha opposizioni alla 4a, direi che è possibile che ne realizzerai almeno qualcuno :)

Marina

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010