|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
UNO STELLIUM IN IV E IL CIELO DI RS CHE RITORNA NELLA POSIZIONE DI NASCITA
discussione inserita da Lea |
|
Ciao a tutte-i.
Ho cercato in tutti i modi di capire quale peso dare e come interpretare (nel senso di influenza sull'età attuale dell'uomo) lo stellium in quarta di questo Tn maschile, Mi 08-11-1958 h. 22,45. Nella giovane età ha inciso come da "manuale", ora però i suoi genitori non ci sono più e c'è invece un "peso psicologico" ed una seppur sofferta volontà di distacco dalla situazione ex moglie (divorziata) e figli che tanto pretendono (denaro) e nulla danno (affetto, soddisfazioni) al nostro scorpioncino in questione. Ora, visti i suoi prossimi transiti e la RS che riporta un cielo sovrapponibile praticamente a quello di nascita, capisco bene che significa per lui "un nuovo corso", cambiamenti di vita probabilmente radicali nel lavoro (pensione, direi), ma mi chiedo - e vi chiedo - secondo voi cosa può accadere in altri ambiti e in quelli legati alla casa in questione?? Il distacco inteso anche come distanza geografica? Ha marte in casa 7, l'amore trovato in tarda età (e qui dovremmo esserci.. spero proprio! :), avremo altri sviluppi?? Curiosa di sentire la vs opinione..
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 47 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/11/2012 15:23:01
- Mannaggia Lea!!!!! Però sei simpaticissima perciò ti perdono
Ti risponderò stasera anche perchè mi sa che devo ricominciare tutto daccapo.
Auguro anche a te una buona domenica a presto!
Ricambio i saluti a Marina
|
Sirio |
|
|
inserita il 11/11/2012 16:43:03
- Lea, ti racconto un'altra cosa molto 'simbolica'.
Quando ho incontrato il mio Grande Amore con il quale poi mi sono sposata, non ho guardato gli astri, ne fatto comparazioni tra la mia e la sua sua carta, niente di niente :)
Sembrerà incredibile per una appassionata di astrologia ma.....è andata così!!!
|
Marina |
|
|
inserita il 11/11/2012 23:52:18
- Eccomi Lea
Ecco, ora si che i conti tornano ::smile::
E'vero il suo Marte è in VII in Acquario e forma una stretta quadratura con la congiunzione Saturno-Sole in IV in Scorpione. Purtroppo te lo dico in tutta sincerità, non è una bella posizione sia per Marte che si trova in una casa che non gli è molto congeniale, sia perchè questa stretta quadratura con Saturno e Sole in Scorpione, lo porta ad avere delle problematiche famigliari e relazionali pesanti.
La sua IV casa così piena di pianeti e in Scorpione, significa anche situazioni famigliari nascoste e poco chiare oltre al Sole e Saturno c'è anche Nettuno, Mercurio e anche Venere quest'ultima la vedo messa meglio è in trigono a Giove e Urano. Tu hai parlato di figli, ha mica un maschio e una femmina? Perchè Mercurio rappresenta il figlio Maschio e Venere la figlia femmina.
Se è così il maschio è il peggiore perchè ha un carattere più ambiguo e un pò bugiardo (Mercurio congiunto a Nettuno e quadrato a Giove e Urano in XII). La Venere è invece in trigono a Giove e a Urano in XII è quindi ha un carattere più simpatico e ironico.
La Luna in Ariete in IX dà una visione della donna aggressiva e anche distante. Quest'uomo è rimasto segnato dalle figure femminili.
|
Sirio |
|
|
inserita il 12/11/2012 09:40:14
- @ Marina. Anch'io Marina non ho certo considerato l'astrologia quando ho iniziato a frequentarlo e poi ad amarlo e poi a viverci insieme, neanche visto il tn!!.
E in ultima analisi mi fido molto più del mio sentire che dei pianeti. Ma, sai com'è, in questo periodo sembra che forze esterne non governabili si diano da fare per farmi soccombere.. vivo come sdoppiata, una voce in fondo alla pancia mi "obbliga" a pensare al mio futuro (è un cinismo dettato dalle molteplici montagne russe e dalle recenti batoste e difficoltà lavorativo-finanziarie) mentre l'altra parte di me ha scelto, ormai da un pò di anni e continua ogni giorno a farlo, di dare priorità al NOI piuttosto che all'IO. Dev'essere il transito di Plutone (ricerca verità nascoste, affermazione del proprio io etc) mentre la sensazione di "dover cambiare qualcosa" prima che qualcosa di sua propria sponte cambi per me credo sia a causa di urano. E quel saturno in brutto aspetto di transito con giove non mi aiuta di certo.. Grazie comunque, 6 un tesoro!
|
Lea |
|
|
inserita il 12/11/2012 10:09:02
- @ Sirio. Sono una pasticciona! eheheheh, grazie per la comprensione, Sirio, sei sempre gentilissima!!!
Allora, ti commento su "lui". Come forse hai letto è sorprendente ma il suo carattere e la sua personalità, così come io la conosco, erano perfettamente descritte dal tuo commento al .. tn con data errata!!! Qui centri in pieno comunque altre cose e altre meno, te le dico (per tuo riscontro, credo sia utile anche a te). Giusto, ha due figli, un maschio et una femmina. Vero che il maschio è falsone, opportunista, ma aggiungo che ha dei gran bei modi ed è alla fine il più piacevole dei due. La femmina è sì potenzialmente simpatica, ma è di gran lunga la peggiore, una vera carognina e altamente strz nei confronti del padre e del mondo intero che pretende ai suoi piedi. pretende è il termine esatto.. la ragazzina è un dittatore totalmente incurante del prossimo, detto fra noi io ho persino la sensazione di un certo narcisismo patologico in lei. Mah, forse è perchè è adolescente . E' vero anche che lui è stato segnato dalle donne, ha avuto esperienze burrascose (con la moglie cane e gatto, due che nn avrebbero dovuto mai sposarsi ma lei lo ha fregato restando incinta contro suo volere ben due volte, e lui pirla che per senso del dovere si è adattato..) e al limite della follia (la fidanzata precedente a me che ci ha fatto stalking e lo ha aggredito.. ti rendi conto?). Detto questo non so se la sinastria lo suggerisce ma.. fra noi c'è un'intesa spontanea quasi assoluta, non mi è mai capitato di vivere con una persona x 4 anni senza aver avuto MAI, e dico MAI, neppure un battibecco! Ci confrontiamo, parliamo di tutto, siamo una coppia che vive in armonia l'un con l'altro. Che dire, incrocio le dita e spero che duri così fino alla fine dei miei giorni. Noti per caso qualche transito che possa alleggerirlo dal suo fardello famigliare? In origine ha avuto problemi col padre autoritario e testa matta che si legge dal Tn, prob poi superati ed ora i suoi genitori nn ci sono più, resta qndi la famiglia che lui ha creato, nata col piede sbagliato, moglie iena, disonesta intellettualmente, assetata di denaro, e figli come detto sopra. Vorrebbe ridurre loro drasticamente i troppo lauti assegni mensili ( che ora nn può più permettersi) e capisco che sarebbe più sereno e contento di prendere ancora maggiori distanze anche emotive, ma fancendolo, come sta facendo per non cadere in depressione, cmq ne soffre. Grazie, a dopo spero, ciaooooooo
|
Lea |
|
|
inserita il 12/11/2012 12:15:49
- Ciao Lea e Sirio, sapete, dal punto di vista scientifico la lettura di un tema sbagliato che risulta giusto non fà che confermare ai detrattori dell'astrologia che non vi possa essere fondamento in essa.
Tuttavia è vero, capita e succede, spesso, probabilmente perchè Sirio potrebbe leggere i temi 'anche' con una sorta di canalizzazione 'sensitiva'.
A quel punto, la carta in effetti rimane in parte come una sorta di 'catalizzatore'.
Mi pare di averglielo detto che 'coglievo' in lei l'impressione della presenza di qualche dote extrapercettiva che poteva esserle utile per l'astrologia ;)
|
Marina |
|
|
inserita il 12/11/2012 15:24:22
- Marina, considerato quanto sono schiappa io in astrologia e il riscontro positivo di Francesco su data (ora sappiamo) suo matrimonio con l'ariete, che io ho dedotto dal tema transito di lei e nn di lui, beh.. mi considero illuminata ( OGGI!) da percezioni extrasensoriali pure io!!!
Scherzo, Sirio è molto brava, un pò di tempo fa aveva centrato molte cose anche sul mio tn ( e i dati erano corretti ).
Cosa pensi delle progressioni? A me sorge il dubbio che siano molto importanti, qualche tempo fa ho postato un commento (e sono stata corretta da chi ne sa di più , i ns Lidia e Arabì) dicendo che mi riconoscevo di più nel tema progresso che nel mio natale. Nel senso che la descrizione della mia personalità sembrava più corrispondente alla mia realtà di oggi nel progresso.. Grazie x il tuo feedback. ciao!
|
Lea |
|
|
inserita il 12/11/2012 15:32:50
- In effetti quest'uomo non ha avuto molta sfortuna nella vita e lo si percepisce dando solo un'occhiata al suo tema è molto "tirato" nel senso che è pieno di opposizioni e quadrature. E' verissimo quello che dici. Il suo Sole (che rappresenta anche il padre congiunto a Saturno in Scorpione), dà un tipo di genitore molto duro, chiuso e severo che incute una certa soggezione diciamo il classico padre di una volta. Purtroppo anche manesco (Marte quadrato al Sole e Saturno).
Il tuo tema invece è completamente diverso. E' vero che hai degli aspetti di quadratura che coinvolgono Venere, Sole e anche la Luna, ma sono riscattati da altri aspetti positivi che addolciscono o che attutiscono il tutto.
Ad esempio la tua Venere è quadrata a Saturno ma è anche in trigono a Urano e questo ti rende una persona simpatica, brillante e dinamica anche se la quadratura con Saturno frena un pò l'entusiasmo perchè evidentemente anche tu hai sofferto a livello affettivo forse sei stata privata un pò dell'affetto paterno e materno (Sole in X quadrato a Marte in I e Luna quadrata a Nettuno in V). Anche se vedevi i tuoi genitori molto uniti (Sole e Luna in trigono).
Però sei molto battagliera e la tua allegria e parlantina e anche sex appeal (Urano e Plutone in III)hanno attratto quest'uomo che ha tanto bisogno di calore ma sopratutto di una donna che sappia ridere e sappia capirlo perchè anche tu hai sofferto per mancanza di affetto.
Poi lui ha il Sole in trigono al tuo Marte, il suo ascendente congiunto alla tua Luna e la sua Luna congiunta alla tua Venere.
Molto bene!!
Stargli vicino questo è indispensabile
|
Sirio x Lea |
|
|
inserita il 12/11/2012 15:49:40
- Scusami...volevo dire: quest'uomo non ha avuto molta fortuna nella vita... ::cry::.
|
Sirio |
|
|
inserita il 12/11/2012 16:11:28
- Ciao Marina
in effetti mi capita di scrivere di getto delle cose sui temi natali in questo caso quello di quest'uomo senza pensarci troppo e magari sono quelle in cui riesco di più a capirli. Invece dove in quei casi dove ci devo pensare un pò prima di scrivere qualcosa è più probabile che vado fuori strada.
Forse è questa l'intuizione giusta non pensare troppo per paura di sbagliare, di dire sciocchezze.
Nel caso del tema dello scorpioncino, a parte l'anno che è sì fondamentale, sopratutto per i pianeti veloci e anche per l'ascendente e quindi le case. Ma per la IV casa, in tutte e due i casi veniva sempre in evidenza una casa molto importante e poi gli aspetti erano sempre quelli alla fine.
Ci sono dei Temi che al primo sguardo percepisci che c'è della sofferenza molto forte. Come nel caso di quest'uomo.
E invece in quello di Lea si legge al di là degli aspetti negativi - quelli li abbiamo tutti - si percepisce una forza interiore e una voglia di vivere e di comunicare che invece nell'altro tema purtroppo non ci sono.
Perchè - come ho sempre affermato - le famiglie tante volte rovinano psicologicamente i figli lasciando dentro di loro delle ferite profonde. Tutto questo si ripercuote sulla loro autostima con tutte le conseguenze del caso...
Ma sarebbe un discorso troppo lungo...
|
Sirio x Marina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|