|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
UNO STELLIUM IN IV E IL CIELO DI RS CHE RITORNA NELLA POSIZIONE DI NASCITA
discussione inserita da Lea |
|
Ciao a tutte-i.
Ho cercato in tutti i modi di capire quale peso dare e come interpretare (nel senso di influenza sull'età attuale dell'uomo) lo stellium in quarta di questo Tn maschile, Mi 08-11-1958 h. 22,45. Nella giovane età ha inciso come da "manuale", ora però i suoi genitori non ci sono più e c'è invece un "peso psicologico" ed una seppur sofferta volontà di distacco dalla situazione ex moglie (divorziata) e figli che tanto pretendono (denaro) e nulla danno (affetto, soddisfazioni) al nostro scorpioncino in questione. Ora, visti i suoi prossimi transiti e la RS che riporta un cielo sovrapponibile praticamente a quello di nascita, capisco bene che significa per lui "un nuovo corso", cambiamenti di vita probabilmente radicali nel lavoro (pensione, direi), ma mi chiedo - e vi chiedo - secondo voi cosa può accadere in altri ambiti e in quelli legati alla casa in questione?? Il distacco inteso anche come distanza geografica? Ha marte in casa 7, l'amore trovato in tarda età (e qui dovremmo esserci.. spero proprio! :), avremo altri sviluppi?? Curiosa di sentire la vs opinione..
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 47 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/11/2012 11:26:06
- scusa i commenti a pezzetti.. urano transita in ariete e quindi su sua luna non su suo sole.. cmq ti riposto suoi dati Mi 08-11-1958 h. 22,45 e miei Vr 27-03-1961 h 10,35. Grazie, bacio!
|
x Sirio |
|
|
inserita il 09/11/2012 11:37:42
- Lea, preferisco farti delle considerazioni generiche da valutare:
Le attrazioni e poi unioni si fondano su 3 elementi.
Corpo fisico
Corpo emotivo
Corpo intellettivo
aggiungere anche una 4a che è il corpo spirituale ma per ora tralasciamo.
L'unione ideale dovrebbe fondarsi su queste 3 basi fondamentali, quando si basano solo su attrazioni fisiche non si stabilizzano mai, anche dovesse esserci una unione formale perchè tenderà inevitabilmente a 'rompersi'.
In questa tua frequentazione quali e quanti dei 3 punti senti presenti?
Io posso solo dirti che con quella tua 7a in capricorno tu hai necessità di una persona più che solida che ti offra stabilità, ma se il tuo lui ha una 7a in acquario a mio parere è possibile che ti ritroverai a dover essere tu il perno solido su cui si basa l'accoppiata.
Se pensi che una situazione così ti possa andare bene.......
Gli astri purtroppo non possono migliorare la qualità dei rapporti, ne farti disamorare se ti senti innamoratissima, possono solo evidenziarti eventuali problematiche che deciderai tu se andare ad affrontare o meno.
Tu hai la Venere in ariete il che vuol dire che hai dalla tua il transito Uraniano, sai che vuol dire questo?
Che hai il vantaggio di poter avere tante altre occasioni di incontri se solo vorrai e dunque di poter 'scegliere'.
|
Marina |
|
|
inserita il 09/11/2012 12:07:49
- Marina, grazie, le tue considerazioni sono sempre molto utili per me e mi spronano a "lavorarci su".
Ora ti rispondo che, aldilà dell'astrologia, ciò che io sento e sto vivendo è una comunione - intesa straordinaria su tutti e 3 i punti che indichi. Lui ti risponderebbe lo stesso, spesso ci diciamo che la ns è un'unione "totale", che anche dove c'è diversità fra noi c'è a compensazione comprensione, rispetto e accettazione del pensiero e del sentire dell'altro. E' perfettamente calzante quanto dici sul mio bisogno dettato dalla 7ma, e lui, comunque, fino a qui mi sta dando proprio quella stabilità che cerco, con un unico punto interrogativo mio sul quando e se si deciderà finalmente anche a considerare di "formalizzarla".
Mi rendo conto, invece, che è mio il ruolo di "stimolo al cambiamento di vita" nella coppia, che sono io già adesso la sua "ancora" che lo incoraggia e lo stimola positivamente evitandogli cadute depressive ed eccessi di ira vs il mondo. Questo è già in atto, in questo senso io già dò stabilità a lui. Spero di essermi spiegata bene, trovi che questa sia una delle letture che ti possono tornare? Ah, circa la mia venere e transiti.. grazie da amica! Ma vedi anche tu dal mio tema che sono un'inguaribile romantica e super fedele (almeno fino a quando un lui non mi fa davvero un gran male, in tal caso tronco e per me poi è morto). Grazie, un abbraccio
|
LeaxMarina |
|
|
inserita il 09/11/2012 13:41:04
- Lea, no, intendevo solo dire che se per caso la tua unione non funzionasse o non si formalizzasse lui non sarebbe l'ultima occosione d'Amore per te.
Era in quel senso che dicevo:)
Purtroppo per quel che ho potuto vedere io tutti i 7a in acquario li ho visti preferire o convivenze o sono finiti in rottture 'ripetitive' i loro rapporti.
Perciò potrei anche essere quel pò di prevenuta su quest'aspetto che non considero molto portato per il matrimonio formale.
Includiamo che le eccezioni esistono sempre, ma sai......
|
Marina |
|
|
inserita il 09/11/2012 14:42:27
- Marina, butta un occhio agli aspetti che ho postato dal tema comparato Lui/io, ci sono parecchie cosette da "unione ideale" e altre da "duratura" e forse anche karmica. Poi, non si sa mai, hai ragione, ma io al momento credo che lui potenzialmente sia sì uno che cambia in fretta e vola vs altri lidi ma che, arrivato ai 58 anni e trovata l'armonia di un rapporto bellissimo .. incroci le dita quanto me che nulla di disastroso possa accadere ad uno dei due tale da poter farci pensare di troncare la ns relazione. Il che nn significa che ciò nn possa cmq accadere (lui ne ha già troncate 2 importanti prima di me, quindi tu hai ragione. però gli individui a volte evolvono..)
Dài butta uno sguardo alla lista e dimmi la tua, grazzzzzieeeee
|
Lea |
|
|
inserita il 09/11/2012 16:56:00
- Lea, mi devi scusare ma questi elenchi di numeri e aspetti mi mandano solo in tilt!
Se non hai la possibilità di mettere i dati temo di non poter riuscire a capire cosa mi suggerisce il 'quadro complessivo' rispetto al tuo.
Mi occorre proprio 'visualizzare' la carta come se guardassi un 'dipinto' per cogliere quali particolari mi saltano d'acchito all'occhio.
Segno solare, ascendente e luna almeno puoi dirmeli indicando in che case sono nel suo radix?
Solo una piccola considerazione, la definizione di incontro Karmico di solito riguarda aspetti del karma passato che vanno risolti in questa, perciò di solito per questo indicano relazioni che nascono e vivono su basi complicate......
Molti attribuiscono a questa caratteristica qualità 'poetiche', non è precisamente sempre così da considerare.
Magari poi ti spiego meglio.......
|
Marina |
|
|
inserita il 09/11/2012 17:39:28
- eccomi : io Vr 27.03.1961 h. 10, 35 lui Mi 08.11.1958 h. 22,45
Lui sole scorpione in 4a con vari altri cong. - vedi stellium - luna ariete - asc. leone
io, beh lo sai, sole ariete, luna leone, asc cancro.
Le ns carte sovrapposte danno una valanga di aspetti. Grazie, ciao!
|
Lea |
|
|
inserita il 10/11/2012 10:11:48
- Ciao Lea,
accidenti sempre questi 'Scorpioni'.....quando c'è una donna pazza d'amore o storie complicate o complicanti, ci sono quasi sempre di mezzo loro......:)
Questo però avendo l'ascendente in Leone ha una personalità che dovrebbe essere molto contraddittoria, i due segni normalmente si detestano a vicenda e non entrano mai in feeling, quindi puoi immaginarti cosa significhi avere questo binomio in se stessi.
Vado al sodo con poche cose......
Il transito saturnino in scorpione che stà arrivando sulla sua venere può 'favorire' consolidamenti in effetti.
Nel senso che potrebbe stimolare in lui quel tanto di desiderio in più di stabilizzarsi formalmente.
In genere ho visto che gli uomini tendono a sposarsi con i transiti saturnini in 1a o 5a.
Quindi quest'arco di tempo di circa 2 o 3 anni potrebbe anche indirizzarlo in questo senso.
Circa il Karmico non mi trova troppo in accordo tu hai il nodo nord in Vergine quindi tecnicamente sarebbe forse uno di questi a possedere le caratteristiche più idonee per te e il tuo futuro ( segni di Terra quindi), lui in Bilancia con anche la stessa luna.
La sua donna Karmica quindi sarebbe una Bilancia o quantomeno una persona che possegga 'forti' caratteristiche in analogia al segno, anche se fosse di segno totalmente diverso.
|
Marina |
|
|
inserita il 10/11/2012 10:32:05
- grazie Marina. ora devo scappare ma ritorno.. hai ragione sul contraddittorio comunque, eccome! A dopo, ciao
|
lea |
|
|
inserita il 10/11/2012 14:58:43
- Voilà, ci sono. Chissà dov'è Sirio, vorrei anche la sua opinione, il confronto è per me moolto istruttivo Marina, mi piace capire il perché delle cose .
Infatti ti chiedo, perchè dici che lui ha la luna in bilancia? La sua luna è in ariete! Credo che qualcosa cambi, o no? Per karmico nn si intente anche quando ci sono molti aspetti saturno - giove e saturno - venere tra le due carte? E aspetti di Chirone?? Scusa, sono ignorantissima su questo, se mi spieghi mi fai felice . Grazie, un buon sabato piovoso.. sigh!
|
Lea |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: