sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

UNO STELLIUM IN IV E IL CIELO DI RS CHE RITORNA NELLA POSIZIONE DI NASCITA
discussione inserita da Lea

Ciao a tutte-i.
Ho cercato in tutti i modi di capire quale peso dare e come interpretare (nel senso di influenza sull'età attuale dell'uomo) lo stellium in quarta di questo Tn maschile, Mi 08-11-1958 h. 22,45. Nella giovane età ha inciso come da "manuale", ora però i suoi genitori non ci sono più e c'è invece un "peso psicologico" ed una seppur sofferta volontà di distacco dalla situazione ex moglie (divorziata) e figli che tanto pretendono (denaro) e nulla danno (affetto, soddisfazioni) al nostro scorpioncino in questione. Ora, visti i suoi prossimi transiti e la RS che riporta un cielo sovrapponibile praticamente a quello di nascita, capisco bene che significa per lui "un nuovo corso", cambiamenti di vita probabilmente radicali nel lavoro (pensione, direi), ma mi chiedo - e vi chiedo - secondo voi cosa può accadere in altri ambiti e in quelli legati alla casa in questione?? Il distacco inteso anche come distanza geografica? Ha marte in casa 7, l'amore trovato in tarda età (e qui dovremmo esserci.. spero proprio! :), avremo altri sviluppi?? Curiosa di sentire la vs opinione..

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 47 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/11/2012 12:46:31

- Nessuno vuole darmi un'opinione? Lasciamo stare la Rs se volete, un aiutino sui transiti?? Un commento alle mie sparute e inesperte interpretazioni (tentativi di, è meglio.. )

Lea x Sirio, Ibi, chi c'è..

inserita il 08/11/2012 13:30:09

- Ciao Lea

ti risponderei volentieri ma non credo di essere in grado. Ho guardato il suo TN e penso che dovrei passarci un bel pò solo su quello

Non oso azzardarmi sui transiti

Ibiscus

inserita il 08/11/2012 14:51:11

- Grazie Ibi, peccato però .. sì capisco, il suo Tn è già un bel kasin.. l'ho studiato, ho cercato tutte le interpretazioni, ci sono ancora aspetti che nn mi sono chiari e nn mi tornano ma la cosa peggiore è che nessuno ma proprio nessuno è mai riuscito a dirmi cose concrete e convincenti rispetto allo stellium.
Quel suo contrasto marte saturno è determinante per come io lo conosco, saturno poi cong al sole e tutte quelle quadrature.. Speriamo che Sirio o Marina o il grande Arabì abbiano voglia di dirmi qualcosa, i tratti salienti del tema corrispondono alla vita che lui ha già vissuto, a ciò che lui è - è stato di base ma non alla parte di uomo - personalità che giorno dopo giorno sempre più emerge. Ora lui con me parla delle sue emozioni, si libera dalla rabbia, è dolcissimo, sempre rigoroso ma lascia più spazio al suo sentire. Certo è che , in confronto a me, è molto più ponderato e tende all'immobilismo.. io invece i problemi li prenderei subito in mano e cercherei subito soluzioni alternative.. embè, sono , è ovvio! bacione, ciao!

Lea

inserita il 08/11/2012 16:56:12

- Non so cosa ti hanno detto fin'ora...
il minimo che possa venirmi in mente guardando il TN è un'eredità familiare da parte di padre molto presente e pressante da cui forse, da quello che dici, non sembra riuscire a liberarsi.

Una mente razionale ma anche confusa con Nettuno...un'apparente rispettabilità esteriore che però nasconde molta lava incandescente (sole e pianeti in Scorpione). Una lava indirizzata ma che non trova sfogo (Congiunzione Sole Saturno). Aspetto però che lo rende di sicuro estremamente responsabile e ligio al dovere.

Una Venere trigona Urano e Marte in Aquario al contrario vogliono respiro e libertà...

Ibiscus

inserita il 08/11/2012 20:51:50

- Ciao Lea

Se hai un attimo di pazienza ti risponderò stasera
::smile::

A dopo!

Sirio

inserita il 08/11/2012 23:47:41

- Rieccomi...

In effetti nel suo tema si nota una IV molto importante ben 4 pianeti tra cui 3 sono in una strettissima congiunzione. La casa, come i pianeti cadono tutti in scorpione e già questo è indice di una profonda crisi esistenziale (lo scorpione) ed affettiva. Ma anche di una trasformazione. Il Sole congiunto a Venere e a Giove in IV indica che è una persona molto dolce e profonda che ha dato molto affetto e complicità.

Se non sbaglio, lui ha Chirone (l'unica stella che conosco) nella VII casa e questo significa che le relazioni interpersonali, sono di vitale importanza e sono un vero banco di prova per poter avere modo di confrontarsi con diversi modelli di pensiero.

L'incontro con l'Altro permette a quest'uomo di avere nuovi stimoli per andare avanti di essere creativi, a ricercare nuovi codici con cui potersi relazionare e sperimentare il mondo che lo circonda.

La VII casa cade in acquario e il maestro della VII Urano è in I che, nonostante la sofferenza per la perdita di persone care (Urano è quadrato a Venere e Sole) è anche in trigono a Saturno in V che gli ha dato la possibilità di staccarsi emotivamente dalla sofferenza patita.

La solitudine infatti è la sfida esistenziale più dura perchè la mancanza di una compagna rappresenta per quest'uomo, qualcosa di difficile da gestire crea ansia e disagio e piuttosto che riuscire a vivere gli spazi di vita in cui essere soli aiuterebbe a riflettere sull'interiorità, diventa invece motivo di sofferenza, vissuto come un fallimento personale oppure come una congiura da parte del destino.

Questa persona è predisposta a fare incontri che proprio il destino ha avuto in serbo per lui. Ovvero c'è l'opportunità di fare incontri con persone in grado di dare una svolta radicale alla propria esistenza e a far uscire da una situazione senza via d'uscita e a dare quello slancio vitale di cui si sente il bisogno..

Urano sta transitando sul suo ascendente e quindi è già predisposto al cambiamento. Poi c'è Giove in trigono alla Luna (che saresti tu).
Però contemporaneamente c'è Saturno che quadra il suo ascendente ed è congiunto alla IV casa e su tutti i suoi pianeti in Scorpione che potrebbero portarlo a chiudersi in sè stesso e ad essere un pò più duro del solito. Probabilmente ha bisogno di riflettere e capire ma tu cerca di stargli vicino...

Non ricordo il tuo TN magari confrontandoli posso capire meglio quali sono i punti forti e quelli deboli...

Comunque se non ti è chiaro qualcosa o non ti è piaciuto quello che ti ho detto dimmelo pure senza problemi :)

Ps: scusa, ma forse ho visto male ma non ha Marte in X?

Sirio

inserita il 09/11/2012 10:15:25

- Sirio, probabilmente Lea si riferiva alla posizione di Marte nella rivoluzione solare, che quindi può essere diversa dal luogo dove è situato nel radix.

Non ho visto il tema, quindi parlo molto in generale.
Nelle persone che hanno la 7a in acquario ho sempre notato una mancanza di 'stabilità' nelle relazioni ma proprio perchè qualcosa nel 'loro' comportamento finiva per renderle instabili.

Lea, per quanto ne sò sono Giove o Saturno a segnalare rapporti o matrimoni in età tardiva.
Non sò se la rivoluzione solare analizza con metodi completamente differenti, ma Marte tende più a segnalare flirt, grandi attrazioni più fisiche che mentali, oppure relazioni litigiose, unioni improvvise decise senza troppo pensare con il rischio che si sfascino con la stessa facilità con cui sono cominciate.

Marina

inserita il 09/11/2012 10:45:37

- Francesco, TVB. Adesso ho finalmente capito bene cosa intendi. Il suo "immobilismo", vorrei - non vorrei - sarebbe da fare, però.. , lui non farà mai scelte radicali per proteggere me, cercherà di barcamenarsi all'infinito pur di non scegliere, perchè come si sa ogni scelta comporta una rinuncia e lui .. ha paura sempre e comunque per se stesso. Per quanto riguarda me, certo, hai ragione pienamente, tutta la mia vita è stata piena di colpi di scena, montagne russe che mi hanno destabilizzata e debilitata. Ho un bisogno praticamente ancestrale di sicurezze e appena penso di averne raggiunta qualcuna questa va in fumo. Ieri sera è arrivata la comunicazione di mazzata per quella mia grana fiscale che ti avevo detto. Il conteggio delle pretese è oltre il doppio del plausibile. Niente sesso & rock'ndroll, tanto amore e comprensione e supporto morale da parte di Lui. Grazie Francesco, farò tesoro dei tuoi avvertimenti e consigli. Ora mi sento come un pugile stonato, non so affrontare la vita limitandomi al day by day, cogito. ergo sum. ma anche questa è sfiga. Un abbraccione, buona giornata

Lea

inserita il 09/11/2012 11:08:43

- SCUSATE!!! sono così sciroccata che ho postato qui risposta ad altra discussione

Eccomi. Sirio, sei fantastica. Hai centrato perfettamente l'uomo. Anche se il suo marte è, te lo confermo, in casa 7 acquario. E in merito a questo il commento di Marina è certamente appropriato, anch'io ho trovato spesso queste interpretazioni, poi ne ho trovata una più dettagliata (morpurghiana se ben ricordo, ma potrebbe essere invece della Green) in cui si precisava prima parte vita come dice Marina - e torna tutto - e poi " trova l'amore in età avanzata".

Ecco tutti gli aspetti nel comparato tra sua carta Tn (colonna pianeti 1) e la mia (pianeti colonna 2). Se avete voglia di proseguire con commenti mi fate un gran regalo.

Pianeta 1 Aspetto Pianeta 2 Orbita
Sole Quadrato Luna 3.77
Sole Trigono Mercurio 6.27
Sole Trigono Marte 4.41
Sole Quadrato Urano 6.16
Sole Congiunzione Nettuno 5.15
Luna Congiunzione Venere 6.47
Luna Quadrato Saturno 6.64
Luna Trigono Urano 0.39
Luna Quinconce Vertex 0.86
Mercurio Quinconce Sole 7.48
Mercurio Opposizione Venere 0.79
Mercurio Quadrato Giove 3.05
Mercurio Quadrato Saturno 0.63
Mercurio Trigono Chirone 5.25
Mercurio Trigono Ascendente 5.90
Venere Quinconce Venere 2.09
Venere Sestile Giove 5.94
Venere Sestile Saturno 2.26
Venere Quadrato Urano 3.99
Marte Sestile Sole 5.76
Marte Opposizione Luna 0.06
Marte Quinconce Marte 0.70
Marte Quadrato Nettuno 1.44
Marte Quadrato Fortuna 1.64
Giove Trigono Sole 6.65
Giove Quadrato Venere 1.62
Giove Opposizione Giove 2.22
Giove Opposizione Saturno 1.46
Giove Quinconce Chirone 4.42
Saturno Quinconce Sole 6.06
Saturno Quadrato Luna 0.35
Saturno Trigono Mercurio 2.86
Saturno Trigono Marte 1.00
Saturno Congiunzione Nettuno 1.73
Saturno Congiunzione Fortuna 1.94
Saturno Trigono Medium Coeli 4.90
Urano Quadrato Venere 0.51
Urano Opposizione Giove 4.36
Urano Opposizione Saturno 0.68
Nettuno Opposizione Venere 1.67
Nettuno Quadrato Giove 5.51
Nettuno Quadrato Saturno 1.83
Nettuno Sestile Urano 4.42
Plutone Trigono Venere 1.51
Plutone Quinconce Giove 5.35
Plutone Quinconce Saturno 1.67
Plutone Congiunzione Urano 4.58
Chirone Quadrato Venere 4.17
Chirone Congiunzione Saturno 4.33
Chirone Quinconce Urano 1.91
Chirone Sestile Vertex 1.44
Nodo Quadrato Sole 0.30
Nodo Sestile Mercurio 2.90
Nodo Trigono Plutone 0.66
Nodo Sestile Chirone 2.54
Nodo Quinconce Lilith 0.72
Nodo Trigono Nodo 0.81
Nodo Opposizione Ascendente 1.89
Nodo Sestile Medium Coeli 0.85
Fortuna Congiunzione Chirone 0.39
Fortuna Trigono Ascendente 1.05
Vertex Trigono Venere 0.28
Ascendente Trigono Sole 3.14
Ascendente Congiunzione Luna 2.56
Ascendente Quinconce Mercurio 0.06
Ascendente Quadrato Nettuno 1.18
Ascendente Quinconce Chirone 5.38
Ascendente Quadrato Fortuna 0.98
Ascendente Quinconce Medium Coeli 1.99
Medium Coeli Congiunzione Venere 3.41
Medium Coeli Quadrato Saturno 3.57
Medium Coeli Trigono Urano 2.68
Medium Coeli Quinconce Vertex

Lea

inserita il 09/11/2012 11:19:05

- prima ti ho detto sei fantastica. Adesso, rileggendo ancora, FANTASTICA è troppo poco !!!!
Sirio, lo hai centrato al 100% per come lo conosco io. Per quanto riguarda gli aspetti diciamo più "indicibili" non ho problemi a confessare che si tratta diciamo di "forte predisposizione" al sesso ed erotismo e ti garantisco che questo secondo me nulla ha di torbido!! Grazie cara per la tua attenzione, mi stai risollevando un pò il morale dopo gli avvertimenti di Francesco, che in ogni caso apprezzo e comprendo, per il mio bene..
Spero che la tabella aspetti non ti spaventi, c'è un pò troppo.. ma tu sai cosa valutare, ne sono certa. E Marina, magari, vedrà qualcosa sul versante della karmica.. un bacio, a presto spero. ciao

x Sirio

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010