|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
ANCORA SUL QUICONCE
discussione inserita da Ibiscus |
|
Mi rivolgo a voi per parlare ancora del quiconce.
Dico ancora perchè ho visto altre discussioni in merito ma ancora non mi è chiaro questo aspetto...
Colgo l'occasione in quanto mi sono resa conto della presenza di ben tre quiconce in un tema conosciuto, ma del quale non avevo ancora considerato gli aspetti di Chirone.
La configurazione a trapezio risulta la seguente (pare disegnata apposta):
Plutone XII Bilancia
Nettuno II Sagittario
Luna V Pesci
Chirone VII Toro
Plutone: sestile Nettuno, quiconce Luna, quiconce Chirone
Chirone: quiconce Plutone, quiconce Nettuno, sestile Luna
A chiudere il tutto, Nettuno e Luna in quadratura.
In pratica mi trovo un bel trapezio con tanto di diagonali. Pare una lezione di geometria
Come interpretare questi quiconce per comprendere meglio gli altri aspetti?
Grazie e buona giornata a tutti
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/11/2012 11:27:15
- Ciao Ibiscus,
devi considerare il fatto che gli aspetti di Quinconce stanno tra il quadrato e il trigono, sono aspetti quindi che possono rivelarsi spesso funzionanti nei due modi, quelli più fluidi diciamo e quelli più ostacolanti.
In astrologia 'transpersonale' quella che legge la genealogia, segnano molto di frequente aspetti che non avevano trovato soluzione presso la generazione precedente, a volte puoi trovarli infatti nella loro, genitori e/o nonni, in aspetto di quadrato.
Prova a verificare.
Ciao
|
Marina |
|
|
inserita il 06/11/2012 11:46:42
- Molto interessante!
Quindi un pò e un pò...difficile venirne a capo su due piedi allora.
Verificherò con i genitori, mi sembra un indagine molto utile!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 06/11/2012 11:58:33
- Si, molto interessante, è a volte difficile la ricerca per certe generazioni per la reperibilità dei dati, tantopiù che devi esaminare 6 carte, 2 genitori e 4 nonni.
Volevo mettere una specifica per tutte, forse non necessaria, ma dato che mi è capitato di notare che a volte chi ancora non è proprio addentro l'astrologia 'confonde' l'aspetto di quinconce con il quintile o viceversa, forse per la somiglianza dei nomi.
Il quintile e il quinconce sono due aspetti molto diversi con significati ovviamente diversi.
Giusto per chiarezza :)
|
Marina |
|
|
inserita il 06/11/2012 12:03:24
- Infatti non credo di poter andare oltre i genitori, ma vedrò comunque cosa posso trarre.
il quiconce sono 150° no?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 06/11/2012 13:00:13
- Più semplice ancora:
Quintili sono indicati con una Q ( il bquintile bQ )
Il quinconce sulle carte di solito è marcato in verde ed è una lineetta con due gambettine sotto.