giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

ASTROPOESIA

AMORE È FOLLLIA :-)
discussione inserita da arabello

L'amore è una guerra -

L'amore è una guerra, vuoi convincermi
con qualche tregua, con qualche armistizio,
e io devo essere un cattivo soldato,

se vengo a te allo scoperto, senza difese,
a te che sai combattere bene e colpisci
duro, ogni volta (ne porto i lividi
per giorni). Così elaboro tattiche,
complicate strategie: ma a che servono?
Come ti vedo alzo le braccia, sventolo
un bianco sorriso; e non ti piace, lo so.
Ma forse è questa la mia inconsapevole
rappresaglia: eludere i tuoi piani,
sventare gli attacchi, rendere inutili
le armi, toglierti, insomma, ogni gloria.

(da Stato d'allerta, 2002) Ariodante Marianni

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/11/2012 11:34:45

- Che meraviglia Arabi' , sono d'accordo ... in Amore le "tattiche" e "tatticucce" non servono a nulla, perche' cosi' si recita e non si e' se' stessi.

Amore e' spontaneita' ... rispondere con un sorriso e con una carezza al broncio del tuo compagno ... discutere e non litigare ... confrontarsi e non urlarsi dietro. AIUTARSI e COMPRENDERSI sia quando tutto intorno e' buio, sia quando splende il sole.
Ah, l' Amoour Toujour . Spero di riuscirmi a fidare di un Uomo e di vivere tutto questo.

Orchidea Rosa

inserita il 06/11/2012 14:04:01

- . sono d'accordo...
non posso elaborare strategie, ho pensato di farlo, ma non posso nascondere me stessa. nasconderei il mio modo di amare essere.
sono una cattiva soldatessa!!!
grazie arabello

tania

inserita il 06/11/2012 19:23:54

- Arabello, eri riuscito a farti un'idea dell'ora di nascita della Spierlein???
Ho visto che nel suo tema c'è la quadratura Marte Nettuno.
Ora, dato che per quanto riguarda le mie ricerche mi sono fatta la convinzione che quando è presente la quadratura o l'opposizione tra questi pianeti ci sia sistematicamente la 'reale' presenza di un grave trauma infantile, che sia del tutto sepolto o che tenda a emergere.
Mi sarebbe interessato esaminare anche il suo tema.
Dato che tu la conoscerai a fondo e ne conoscerai bene la biografia, che idea ti eri fatto circa questa sua configurazione?

Graciassssss

Marina

inserita il 06/11/2012 21:11:11

- Cara Marina ,
personalmente non mi faccio l'idea di una persona in base ai pianeti del tema natale .
Faccio al contrario e cioe' data la sensazione,le emozioni che mi dà la persona vado a vedere cosa ho io dentro di me che mi fà sentire quella persona e quella donna vicina alla interpretazione astrale che ne danno i libri

Ora io ricordo di una bionda ,più alta di me di una dozzina di centimetri ,segno zodiacale Pesci che aveva una opposizione marte nettuno che ho incontrato anni fà ...

Rircordo che quella sera cercavamo un hotel con camera matrimoniale doppia :-) stranamente quella sera ricordo che era un venerdi' tutti gli hotel dintorni erano pieni ...non ci stava nell'arco di venti chilometri una sola camera matrimoniale libera tutta per noi

alla fine Lei - segno zodiacale Pesci -mi ha ficcato nella sua macchina e mi ha portato a casa sua :-)

Mi ha segregato per due notti nella sua camera da letto

Ricordo che aveva una gatta bellissima occhi gialli che lei mi diceva di starne alla larga ,di non avvicinarmi e di stare attento perchè era aggressiva con tutti e graffiava ;ricordo che si meravigliava del fatto che con me la gatta era docile non mi aggrediva ed era diventata dolcissima ; mi leccava e le piaceva odorare le mie dita , se ne stava tranquilla al capezzale del letto in silenzio ad ascoltare le effusioni ,i rantoli di piacere della sua padrona mentre faceva l'amore con me :-)

Del marte in aspetto ostile a nettuno a parte quello che scrivono i libri di astrologia non ricordo più niente :-)

Per quanto riguarda il tuo tema puoi allegare i dati che ci posso dare una occhiatina :-) Baci

arabello

per Marina

inserita il 06/11/2012 22:32:30

- Ma dai Arabello, scherzi sempre.....

Non mi interessa far esaminare il mio tema, ne voglio mettere i miei dati.
Mi interessava un parere sulla configurazione tematica per sentire altre opinioni, che non fossero le mie, se non vuoi parlare seriamente, non importa :)
Avevo visto in giro che avevi chiesto a Lidia un parere sull'orario della Spierelein e quindi pensavo ne avessi voluto approfondire il tema.
A meno che non esistano due nick Arabello.

Trovo interessante cmq l'ottica di chiedersi cosa nella persona ti ricorda le dinamiche che conosci per via astrologica.

Tuttavia non tieni conto che a volte le deduci anche 'senza' conoscere bene aspetti della vita della persona e poi la stessa ti racconta esperienze che appartengono totalmente a quelle dinamiche che sono state espresse e individuate grazie allo studio di una statistica di eventi o manifestazioni psicologiche piuttosto ricorrenti.

Altrimenti , come le avrebbero messe a punto?

Marina

inserita il 07/11/2012 12:45:03

- Sull'ora di nascita della Spelrein diciamo che ho chiesto aiuto a Lidia Fassio ;mi ha passato un paio di ore di nascita diverse che potevano spiegare astrologicamente il carattere e i problemi della Splielrein .Ho postato sul forum facebook Aldo Carotenuto Appreciation Society un profilo psicologico della Splerein considerando una ora di nascita alle ore 1:30 di notte :-)

Per quanto riguardo gli aspetti marte nettuno in genere faccio il contrario degli altri astrologici .

In genere da un evento si "pesca" il relativo aspetto,transito o configurazione astrologica che sia che spiegherebbe il perchè astrologico del fatto :-(

Io faccio al contrario .

Per esempio .Il marte congiunto a Nettuno di Rossana una ex con cui ho avuto una relazione era completamente diverso dalla opposizione della Pesci di cui ho descritto la storia ...

Insomma ogni aspetto marte nettuno è diverso dall'altro :-) Nei libri invece danno sempre lo stesso significato e peggio ancora dividono aspetti positivi da una parte e aspetti negativi dall'altra cosa che assolutamente non condivido :-)

arabello

inserita il 07/11/2012 20:19:52

- Oh, grazie Arabello, ha ragione Francesco, che evidentemente ti conosce bene, che in te ne esistono due :)

Ora vedrò se riesco a raggiungere in qualche modo la tua analisi della Spierlein.

La configurazione marte nettuno mi interessa particolarmente, perchè in tutte le persone che la posseggono ho sempre trovato un trauma che paiono portarsi dietro tutta la vita senza riuscire a risolvere il 'nucleo' principale portandosi dietro un condizionamento estremo.
Probabilmente perchè il trauma è connesso ad un pianeta transaturniano, che crea una sorta di 'confusione' sui significati orignari del trauma stesso per la persona.
In marte e plutone forse è molto più forte, ma almeno il trauma si 'individua' con più certezza.
Così penso.....

I libri ritengo debbano giocoforza fare una prima suddivisione, tanto per far capire a chi si approccia, le manifestazioni più 'tipiche' o dei vari aspetti dinamici o degli altri, solo dopo si arriva a considerare tutto globalmente e magari diversamente.
Tu sei subito 'partito' analizzando così senza 'passare' dai libri che ora aborri?....non credo...altrimenti non ne conosceresti nemmeno l'esistenza!
In ogni caso ho visto sì, anche manifestazioni 'organiche' diverse.
Marte Nettuno rappresenta il 'sangue' fra le altre cose, ma in chi ha l'opposizione ho visto spesso problematiche associate a sangue troppo fluido e anemie e nel quadrato l'opposto, blocchi causati da grumi e colesterolo alto.
Il fatto di notare delle differenze sostanziali rispetto alle posizioni planetarie, pur sulla stessa questione in questo caso 'sangue', vorrà pur dire qualcosa no?
Non mi è capitato di osservare molti trigoni o congiunzioni di questo aspetto purtroppo.

Coagula et solve, divider devi, poscia unire.
Il processo di comprensione delle tematiche, per me non può avvenire 'direttamente fuso' senza passare prima da degli schemi, altrimenti può avvertirsi come 'appiattimento'.

Certo che hai una vita intima bella 'impegnativa' :)

Marina

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010