sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

IL MIO NETTUNO IN QUINTA CASA...
discussione inserita da Ilaria

Mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a interpretare il mio tema natale.
Io sono nata il 30/03/1982 a Legnano alle ore 16.00

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 28 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/11/2012 10:44:51

- Sirio...apparentemente d'una persona molto controllata e' vero...ma io so che non e'cosi' perché sono forse l'unica e l'unica donna con cui si d'aperto veramente e gli sono stata molto vicino emotivamente, psicologicamente, praticamente ...anche durante una pesante malattia che l'ha colpito circa tre anni fa.

Ora è' molto più libero dalle sue faccende familliari e vorrebbe riverdermi per capire davvero cosa prova per me...io ho un po' paura di soffrire di nuovo perché con lui ho abbassato totalmente le mie difese...è lui non ha resistito e non e'stato con me dimostrando mi di tenermi abbastanza per i miei gusti...ci sono figli di mezzo da parte sua.E probabilmente ha sentito il richiamo di doveri che lui sente piuttosto forti.

Io voglio un uomo che sia capace di mettermi al centro del suo vivere, non che io sia una protagonista velata del suo mondo.
Voglio vivere un amore alla luce del sole.

Sicuramente e'un indeciso perché gli mancano delle sicurezze che vendono da lontano...la mamma...il padre un po' menefreghista e traditore. Forse questo lo spinge ad essere ora con i suoi di figli un padre presente, a discapito anche di quella che potrebbe essere la sua nuova eventuale compagna.
L'uomo che sta con me voglio che prenda posizione nei miei confronti e che si mostri per quello che è davanti agli altri, o almeno di fronte a me. Con me l ha fatto.
Secondo te io ho le qualità astrologiche per resistere e con pazienza certosina ricominciare a stimolarlo?... Non vorrei lottare contro i mulini a vento...

Per Marina...ma sono sempre in tempo a riprendere gli studi no?... I miei interessi intellettuali sono sempre stati sulle cose ideologiche e profonde, o sulle arti antiche e un po' occulte.
Anche sulla crescita personale e spirituale.

Mi state dando delle risposte molto interessanti

Ilaria

inserita il 06/11/2012 10:49:10

-
O meglio...io non ho paura ad esprimere i miei sentimenti...ma non voglio che diventi un'impresa inutile.
Vorrei capire la sua sincerità, o meno.

Ilaria

inserita il 06/11/2012 11:17:51

- Ilaria, per questo te l'ho detto, tantopiù che il biquintile tra nettuno, oli, e chirone è tra due case interessanti che possono riguardare una tua espressione creativa in quello per cui potresti essere più portata, anche se rimanesse solo una passione e non diventare anche una professione, rappresenterebbe lo stesso una potenzialità di tua propria realizzazione interiore 'attraverso' questi studi.

Ibiscus, torno un attimo sui retrogradi.
In Karmica vengono spesso letti come aspetti negativi o blocchi di energia, ma non è sempre così, l'influenza dei retrogradi devi calcolarla in base agli aspetti che creano, possono rappresentare anche il Dharma che è l'aspetto del concetto di karma in positivo, cioè i vantaggi che magari hai.
La mappa di Jymmy Page, un icona ancora vivente del chitarrismo anni 70, presenta una collezione di aspetti retrogradi, ben otto, credo che sia la mappa con più aspetti retrogradi che ho incontrato, ma non pare assolutamente che questi abbiano bloccato nessuna delle sue energie.
Vero che pare fosse un pò cagionevole di salute, ma se leggi la sua biografia anche questo non ha inciso minimamente sull'espressione vitale, casomai forse su qualche inclinazione che ha rischiato di diventare autodistruttiva ma che poi non lo fù.
Nel suo caso ha avuto però una storia segnata da fatti oscuri accaduti non a lui personalmente, ma intorno a lui a cominciare dal fatto che il mitico gruppo di cui faceva parte si sciolse solo dopo 10 anni di successi oltre ogni limite, proprio a causa della morte di uno di loro.
Ma ancora oggi è considerata la band più leggendaria e inimitabile della storia del Rock.

A questo proposito mi viene in mente che non solo luna giove ma vorrei aggiungere che anche Giove Plutone sono aspetti o pianeti spesso coinvolti in clamorosi successi.

Marina

inserita il 06/11/2012 11:21:25

- Sirio, avevo aggiunto una risposta per te di la dove eravamo.
Purtroppo la mancanza dei numeretti segna risposte credo portino a lasciarsi sfuggire l'inserimento di nuovi dati.
Bisogna ricontrollare ogni volta
Se l'avevi già letto, ok.

ciao

Marina

inserita il 06/11/2012 11:38:32

- Grazie Marina per le informazioni,
allora forse non dovrei considerarli.

Ibiscus

inserita il 06/11/2012 23:21:28

- Ciao Marina

ti ho risposto nell'altro post

Sirio

inserita il 06/11/2012 23:52:19

- Cara Ilaria grazie a te

Dunque: in lui avevo infatti visto una sofferenza ma non avevo individuato che era anche di salute la Venere è maestra della VI casa la casa della salute ed è parzialmente mal messa...

Tu mi chiedi se astrologicamente avresti la pazienza certosina per spronarlo. Dal tuo tema vedo che sei senz'altro più forte di lui e la tua Venere in VI farebbe pensare che sì avresti la maturità la VI è la casa del "servizio" vuol dire che tu saresti disposta a fargli un pò da "mamma" poi la Tua Venere ha un bel trigono con Saturno e Plutone perciò affettivamente sei in grado di ascoltarlo e farlo sentire a suo agio. Anche emotivamente sei forte la tua Luna è in Gemelli in trigono a Saturno.

Anche se la tua affettività è più razionale che sentimentale. Non sei la classica persona che tiene la manina in poche parole, però se una prsona ha bisogno tu ci sei ::smile::.
Però sei anche una persona irrequieta che vorrebbe i suoi spazi come ti avevo già accennato e sei spinta anche dall'entusiasmo (Sole in Ariete asc. in Leone). Tendi a perdere la pazienza facilmente.

Secondo me potresti farcela se tieni a bada la tua impazienza. Bisognerebbe vedere lui se è in grado di superare le sue insicurezze e il suo carattere complesso.
Se sei molto innamorata di lui tanto da sacrificare te stessa potresti provare ma quello solo con il tempo potrai capirlo....

Sirio

inserita il 06/11/2012 23:55:31

- x Ilaria

La Venere in XII non sempre esprime con chiarezza quello che prova...

Sirio

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010