- Cara elisabetta do' la mia opinione in attesa di cio che pensa Lidia .
Lei č sia psicoterapeuta sia astrologa quindi aspettiamo una sua risposta
Io appartengo alla categoria dei Re magi :-)
Fermo restando che questo ragazzo stā vivendo la fase critica adolescenziale ...ti dico quello che penso secondo il simbolismo astrologico e non psicologico che ha bisogno di una risposta a parte .
Il sole in astrologia simboleggia il padre,la Luna la madre. Ora mi sembra che tu parli di un soggettomun adolescente maschio e in un oroscopo maschile la madre č decima casa il padre č quarta casa .Ora la quarta casda di questo adolescente ospita urano e nettuno in spendidi trigoni ,la decima casa il cui governatore č la luna č vuota ma anche la luna č in splendida forma sesile a plutone trigona a urano e nettuno:-) Non capisco quindi da dove parte la tua sensazione mentale o meno che il padre sia peggiore della madre !! e allora come si deduce il rapporto del filgio con i genitori? Nel tema del figlio andrā considerato il rapporto tra il signore dell'ascenente ed il sole simbolo del padre (quindi ascendente bilancia venere e saturno non abbiamo nessun aspetto con il sole -il padre) .Tra il signore dell'ascendente e la luna simbolo della madre .E qui nenanche troviamo aspetti tra venere saturno governatori dell'ascendente bilancia con la luna simbolo della madre .Adesso cercheremo indizi astrologici tra l'asse quarta /decima casa e nenache qui troviamo aspetti tra luna e saturno nč tra sole ed urano (governatori della quarta casa .asse cancro capricorno e leone acquario ) in sintesio sembra che tu abbia preso una svista .Hai visto un padre peggio della madre che non ritroviamo nel tema di questo adolescente :-)