|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
ENNESIMO CAPRICORNO PREOCCUPATO
discussione inserita da Zefiro |
|
Ciao é la seconda volta che scrivo e con stupore mi ritrovo circondata da capricorni un po' acciaccati come me. Vorrei sottoporvi il mio tema: Io sono nata l'11/01/74 a Cosenza alle 4:50 di mattina. Sono secoli che tutto è stagnante, senza luce e senza entusiasmo. ho però la sensazione. Che qualcosa sis stia muovendo, energie sotterranee si smuovono da qualche settimana e il gelo indifferente avvolto di disillusione sta cedendo il passo al turbamento ed al timore dell'ignoto.
Che ne pensate ? Chiedo scusa per la cupezza...ma i tanti compagni Di segno forse capiranno e gli altri spero siano clementi nel sopportare.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/10/2012 17:51:13
- spero di vivere presto anch'io una situazione simile alla tua perchè da tempo ne ho dimenticato il ricordo.
Il cuore è avvolto da una gelida coltre di ghiaccio da anni, il lavoro mi annoia, gli amici hanno le loro vite, molto più strutturate della mia, ed il tempo da trascorrere insieme è sempre meno. Da diversi anni l'energia vitale è fluita dentro di me lenta come la linfa nelle piante d'inverno, ora anela a far fiorire la dura corteccia.
I rapporti famigliari nei quali si annidano i più cupi rancori plutoniani richiedono di essere affrontati e ricostruiti secondo logiche nuove. Le ferite passate, per troppo tempo rimosse, devono essere sanate. Una luce apollinea bianca ed accecante ha caratterizzato gli ultimi sette anni, illuminando un'esistenza piatta e solo in apparenza equilibrata.
Ma la luce bianca racchiude in se' tutte le sfumature ed i colori; la tranquillità bonaria mostra il suo volto crudele di rinuncia alla vita piena e dal profondo grida: non è troppo tardi !
|
zefiro |
|
|
inserita il 31/10/2012 09:25:44
- Cavolo Zefiro come scrivi!Complimenti
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 31/10/2012 12:29:52
- grazie Ibiscus troppo buona. Ma i capricorno si sa....so' tttttanto profondi
Avevo scritto un altro testo in realtà, che spiegava meglio la mia condizione, ma dopo l'invio non l'ho trovato inserito e quindi l'ho riscritto.
Penso che il forum abbia qualche problema nella maschera inserisci testo, dopo la digitazione del codice di sicurezza.
|
zefiro |
|
|
inserita il 31/10/2012 12:37:18
- Anche a me capita. Per ovviare la cosa, dopo aver postato una risposta torno subito alla discussione a vedere se c'è. Se non la trovo, clicco rispondi e di solito il testo è rimasto...chiaro che non vanno fatte altre operazioni.
Spesso succede anche che magari si digitino male i numeri (non sempre son chiarissimi)
Comunque davvero mi è piaciuto quello che hai scritto
No, non è troppo tardi!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 31/10/2012 15:49:10
- Da come scrivi sembri una poetessa....
Infatti hai una casa III in Pesci e Nettuno il suo governatore si trova in XII in sestile a Venere e a Plutone (sensibilità e profondità) nonostante tu abbia un'indole concreta e con i piedi ben piantati per terra infatti hai ben 4 pianeti in II casa
|
Sirio x Zefiro |
|
|
inserita il 31/10/2012 17:11:15
- si avevo notato questo affollamento nella seconda, che da quel poco che so è la casa dei beni materiali, della concreta disponibilità di risorse legate alla vita quotidiana.
Spero che sia di buon auspicio per un'esistenza, non agiata, ma quanto meno libera dal bisogno, come dovrebbe essere quella di ogni essere umano. Sono pur sempre un capricorno e per me la sicurezza economica ha una certa importanza, sebbene abbia grande predisposizione a spendere nell'effimero ( sarà la cialtronaggine dell'ascendente sagittario, cui sono molto affezionata per altro ) e un pessimo senso degli affari.
|
zefiro |
|
|
inserita il 31/10/2012 18:07:48
- We ma quale cialtronaggine
Niente insulti al nostro ascendente!
Si pure io
La seconda casa è la casa delle nostre risorse personali, innate, a tutto tondo. Di riflesso anche quelle materiali...risorse con cui nasciamo ma sono ancora un poco grezze...
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: