|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
ENNESIMO CAPRICORNO PREOCCUPATO
discussione inserita da Zefiro |
|
Ciao é la seconda volta che scrivo e con stupore mi ritrovo circondata da capricorni un po' acciaccati come me. Vorrei sottoporvi il mio tema: Io sono nata l'11/01/74 a Cosenza alle 4:50 di mattina. Sono secoli che tutto è stagnante, senza luce e senza entusiasmo. ho però la sensazione. Che qualcosa sis stia muovendo, energie sotterranee si smuovono da qualche settimana e il gelo indifferente avvolto di disillusione sta cedendo il passo al turbamento ed al timore dell'ignoto.
Che ne pensate ? Chiedo scusa per la cupezza...ma i tanti compagni Di segno forse capiranno e gli altri spero siano clementi nel sopportare.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/10/2012 09:34:00
- Cupezza? E qual è il problema
Plutone è in Capricorno da un pò ormai, non c'è niente di cristallino.
Manca ancora un bel pò prima che arrivi sul tuo Sole (io che sono di dicembre c'è l'ho bello e appiccicato invece)...però guarda: Plutone di transito quadra il tuo Plutone natale e Urano di transito. Quest'ultimo è congiunto al tuo fondo cielo (le tue radici, di ciò che ti ancora a questo pianeta e alla vita), opposto a Plutone natale e quadra Saturno natale.
Di dinamiche in corso ne hai a sufficienza mi pare ::wink::
Considera poi che nel tuo TN tutti i pianeti personali sono coinvolti in aspetti importanti con i lenti, perciò il "rimescolamento" probabilmente è generale.
Da capricorna acciaccata, hai la mia solidarietà.
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 23/10/2012 11:16:50
- grazie per la risposta Ibiscus,
in effetti sono turbata ( sfera esistenziale ) e stressata ( sfera psicologica ), ma forse questo risveglio di forze potenti ed in parte oscure può determinare un'evoluzione. Per anni tutto è stato dormiente e statico ora mi sembra che il magma rappreso diventi fiume incandescente.
A che punto del cammino mi trovo ? Qual è la direzione ?
Non temete non attendo una risposta a queste domande... solo solidarietà e conforto
|
zefiro |
|
|
inserita il 23/10/2012 16:13:32
- Magma...Plutone
Te l'ho detto, massima solidarietà, non sono cambiamenti veloci e sono pure sotterranei...non facili da individuare...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 23/10/2012 17:15:37
- Affascinante, terrorizzante plutone...ed io che ero in brodo di giuggiole per la terminata opposizione di saturno di cui parlano tutti gli oroscop men mediatici. Illusa !
Speravo poi che Giove fosse un po' d'aiuto ... mah
Gli altri pianeti lenti per i profani sono un autentico enigma...come lo sono gli argomenti ostici di un programma di studi che speri che non ti chiedano ad un esame importante.
Io sono piuttosto ignorante in materia sebbene molto incuriosita dall'astrologia, ma devo dire sono stata rapita dall'analisi psicologica del tema natale di un altro 11 gennaio qui nel forum. Alcune delle cose scritte mi calzano talmente a pennello da rimanerne sconcertata. Era una discussione nella quale, tra l'altro si parlava dell'incapacità della volontà a concretizzare ciò che si avverte come dovere pressante, della mancanza di energia in grado di tradurre in atto ciò che è necessario e doveroso fare innescando un vortice di logorante dispersione di forze fisiche e mentali...sono proprio io
|
zefiro |
|
|
inserita il 23/10/2012 17:44:13
- Va Zefiro, da quando ho cominciato a studiare astrologia e a capire anche solo poche basi, non sono più riuscita a seguire/leggere un oroscopo in tv/sui giornali.
L'unico metodo che trovo utile da autodidatta è cercare di osservare nel modo più oggettivo possibile (per quanto difficile) i transiti nel loro dispiegarsi...e cercare di capirci qualcosa. Al massimo, provare a fare un lavoro ritroso. Ma in avanti, lo trovo molto difficile.
Per il resto, i grandi lenti sono un pò misteriosi per tutti, la loro azione (salvo forse Urano) è sottile, sotterranea ma inarrestabile...un pò come la lava o le infiltrazioni d'acqua...che magari non si vedono, ma lavorano lavorano
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 24/10/2012 07:52:02
- caro/a Zefiro,
non avere mai paura dei transiti; tra le altre cose i Capricorni sono forti e capaci di grandi trasformazioni. Questo transito non ti lascerà come prima, modificherà la tua essenza, ti porterà ad una maggior verità con te stesso e, senza ombra di dubbio, ti permetterà di trovare motivazioni autentiche e potere personale.
Sono un Capricorno della prima decade e ti assicuro che è un grande regalo avere la congiunzione di Plutone.
La cupezza è solo un aspetto che nasce dal bisogno di maggior introspezione e dall'osservazione delle proprie dinamiche interne al fine di risolvere e di rinascere.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 24/10/2012 09:59:42
- Vorrei anche ricordare che occorre la notte per vedere le stelle ::smile::
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 24/10/2012 12:56:45
- Grazie Lidia e grazie Ibiscus, per i vostri interventi.
Lo so che inorridite quando si cita l'astrologia mediatica dove si fanno le hit parade dei segni della settimana, ma si tratta solo di un gioco.
Aspetto allora di vedere come si modificherà la mia essenza, per altro già ampiamente in via di trasformazione.
|
zefiro |
|
|
inserita il 24/10/2012 15:38:22
- Ma cerco che si tratta solo di giochi
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 29/10/2012 22:25:40
- Ciao Zefiro, pensa un pò, io sono nata l'11/1, ma del '73,(alle 16,30 a Manduria (TA)), ti dico però che da circa un anno e mezzo vivo un'atmosfera particolarmente frizzante e "goduriosa", sto facendo cose che che mi appassionano e che da tempo non riuscivo a fare,ricevo molti complimenti e corteggiamenti..BOH!!, forse ancora questo transito non mi ha colpita o forse ho delle configurazioni astrali che mi "proteggono" da questo transito...
|
myrta |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: