|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
SOLE "MANGIATO"
discussione inserita da alberto |
|
Sono nato il 05/12/92 ad Agordo (BL) alle 12.15
Avendo il Sole nel Sagittario dovrei avere una certa parte del carattere che rispecchia le caratteristiche di questo segno. Eppure a me non sembra di avere molto del Sagittario, è quasi come se il Sole non influisse sul mio carattere... chi si è "mangiato" il mio Sole? E' possibile vedere dall'analisi del tema se il Sole è portato ad esprimersi poco, magari perché è inibito oppure perché ci sono altre dinamiche dominanti che lo "soffocano"?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/10/2012 23:58:15
- Ciao Alberto
Ho dato un'occhiata al tuo Tema natale e ho visto che il tuo Sole nonostante sia in Sagittario e per di più in casa 9, non è predominante perchè il signore della 9 Giove, forma una larga opposizione con la Luna, una quadratura con Urano e Nettuno, un trigono a Saturno. Quindi le caratteristiche gioviane cambiano completamente perdendo il suo abituale ottimismo e buonumore e diventando più formale (Giove si trova in VII casa e per di più in Bilancia) più pauroso ed emotivo (opposizione con la Luna in I) e più irrequieto (quadratura con Urano-Nettuno in XI).
Il tuo Sole in Sagittario però non perde del tutto le sue qualità perchè essendo in una casa in cui si trova a suo agio la IX appunto, le manifesta comunque. Sei una persona alla ricerca di un significato di più profondo e di più elevato e hai una sensibilità abbastanza marcata (il Sole è in trigono esatto a Saturno in XII, in trigono alla Luna in I, e in sestile a Giove in 7)e anche il tuo ascendente in Pesci lo conferma.
Hai una mente molto acuta e profonda che riesce ad andare oltre l'apparenza (congiunzione esatta Plutone-Mercurio in Scorpione in 8). La tua forza decisionale è un pò altalenante perchè a volte sei molto deciso (Marte in trigono a Plutone-Mercurio) altre invece ti fai un pò prendere dalla paura e dall'ansia (Marte quadrato alla Luna).
A volte hai bisogno di stare da solo e hai un pò difficoltà ad avere degli amici perchè non riescono a capirti ti trovano misterioso (Plutone-Mercurio in 8 casa e Saturno in XII). Tendi a rompere le amicizie oppure ne cambi parecchie (XI casa opposta alla V) forse sei anche un pò litigioso (Marte in opposizione larga a Urano-Nettuno e Venere).
In sintesi sei una persona che ha un'interiorità molto ricca e tende all'introversione ma non è un male anzi, ce ne fossero persone come te. Dovresti cercare di essere meno permaloso, irrequieto e polemico perchè la tua sensibilità e il tuo acume per la realtà che ti circonda, ti fanno vedere cose che altri non riescono a percepire...
Spero di essere stata chiara ma se non hai capito qualcosa o se mi sono espressa male dimmelo pure....
Ciao!
|
Sirio |
|
|
inserita il 21/10/2012 13:56:05
- Diamine! hai dato un ritratto davvero azzeccato...
Parlando di "difficoltà ad avere amici" hai colto l'effettiva motivazione del mio topic: dato che non sono un tipo che socializza granché, mi chiedevo dove fosse finito il mio Sole, che indubbiamente mi predispone parecchio alla ricerca di "un significato più profondo ed elevato" come dici, ma per il resto si manifesta poco - e comunque riguardo alla ricerca di un significato (che è molto spiccata) cè anche lasc Pesci a prenderne parte, e quindi in ciò i valori Sagittario e nona casa non sono gli unici. Ecco, la mia mancanza di socievolezza è data da indolenza e timidezza, rigidità (con l'altro sesso), dal fatto che sono sempre perso nel mio mondo di pensieri e da assenza di stimoli, nel senso che le persone in genere non sono per me motivo di interesse (a parte rari casi), e poi provo un'assoluta repellenza per il "parlare del più e del meno", è una cosa che non capisco e per cui non sono predisposto. Rispettivamente questi dovrebbero essere gli effetti di Marte in Cancro, Venere in Capricorno, ascendente in Pesci e Mercurio in Scorpione. Tuttavia Mercurio, pianeta della socievolezza, è in esaltazione.. quel Plutone cos'è che gli fa?
Inoltre mi chiedevo se l'espressione del Sole dipende in qualche modo da Marte, perché, dato che vado un po' a seconda dell'umore (Marte è nel Cancro), a volte (poche volte) mi accendo e mi sento molto più socievole - qui Marte lo intendo come iniziativa nel rapportarsi agli altri, non già come aggressività. Per il resto mi devo praticamente sforzare per concentrarmi su quello che sta succedendo nel qui e ora (visto che sto sempre nei miei pensieri) e per comunicare, sia perché non mi va di farlo, sia perché sono insicuro.
Ho sempre pensato (da appassionato alle prime armi) che gli aspetti positivi del Sole con Saturno e Giove avrebbero dovuto rendere molto importante il Sole nel tema, anche perché sono molto marcati e poi il Sole nel Sagittario è in sestile proprio a Giove!
Anche il trigono ad una Luna di Fuoco penso dovrebbe dare una certa carica energetica ed estroversa; carica che effettivamente è presente però non si esteriorizza granché: è come se la sentissi ma non la esprimessi... Bisogna dire che avere Luna in prima casa non è il massimo per l'estroversione, e poi ci sono quegli "aspettaci" che forma con Nettuno e Urano, che non so bene cosa significhino...
|
alberto |
|
|
inserita il 21/10/2012 23:57:03
- Ciao Alberto
Comunque ti faccio i miei complimenti per avere soltanto 20 anni dal tuo scritto ne deduco che sei molto maturo. Questo è frutto di Saturno in XII in sestile al Sole in IX
Mercurio congiunto a Plutone in Scorpione lo rende più profondo ed incline a "tagliare il capello in due". Sei una persona che sa ascoltare e a mantenere i segreti. Dovresti anche essere uno dalla battuta pronta (Marte in trigono a Mercurio-Plutone).
Il tuo Marte, essendo molto stimolato, sia in negativo che in positivo, agisce in maniera emotivamente altalenante (Cancro e in V) ma anche la Luna (come tu stesso affermi) gioca il suo ruolo sull'umore essendo in I ed essendo la Maestra della V e Marte i Maestro della I (sembra un gioco di parole ma non lo è ::grin::).
Infatti il tuo Sole è importante ma non ha le caratteristiche gioviane in quanto avendo un sestile con Saturno e con Giove che in realtà nel tuo tema perde le sue caratteristiche come ti ho scritto precedentemente, perchè forma un aspetto negativo con la Luna e con Urano e Nettuno ed è anche in Bilancia in VII ecco perchè non avverti nel tuo carattere il lato gioviano tipico del sagittario....
Il tuo problema ad approcciarti alle donne è dovuto a Marte in Cancro in opposizione alla tua Venere in Capricorno due segni timidi per eccellenza ::wink::.
Eppure dovresti avere tutte le caratteristiche per piacere alle donne sei intelligente, profondo e anche sensibile meglio di così ::grin::.
Quelli che sanno "parlare del più e del meno" lasciali agli altri tu hai ben altre doti
|
Sirio |
|
|
inserita il 22/10/2012 22:34:07
- Ah, dimenticavo: la tua Luna in I casa in Ariete quadrata a Urano-Nettuno in XI, significa che hai della donna una visione negativa di cui hai un pò paura. E' una Luna molto forte che però a parte il trigono con il Sole, non è messa molto bene. Forse rispecchia un pò la personalità materna. Una figura che ti ha influenzato negativamente specialmente nell'infanzia rendendoti molto sensibile e nevrotico. Il contatto con il prossimo ti ha sempre messo un pò in agitazione specialmente con l'universo femminile.
Secondo me ti senti più a tuo agio con gli uomini perchè la tua parte femminile non la comprendi a fondo e ne hai paura così come non comprendi le donne e la loro psicologia....
|
Sirio |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: