|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SCORPIONE E OTTAVA CASA
discussione inserita da Roberto |
|
Secondo Voi, cosa significa avere 4 pianeti in ottava casa, l'ascendente in sagittario, e giove (signore dell'ascendente) in scorpione (assimilabile alla casa otto)?
thank you to everybody
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/10/2012 20:26:51
- Caro Roberto significa che Giove fą da apripista....ai 4 pianeti del tuo tn in ottava :-)
Spinge i tuoi pianeti in ottava a ricostruire e trasformare ..:-)
|
arabello |
|
|
inserita il 12/10/2012 11:17:37
- Arabello, Giove č il pianeta dell'espansione, e quindi come tu dice aiuta ad espandere le potenzialitą degli altri pianeti ad esso "collegati".
Certo che io la "sento", la "avverto" molto questa casa ottava... riesco a percepire tante troppe cose nascoste e sotterranee, con le quali non sempre č difficile convivere... il caso tipico č avere davanti una persona allegra e sorridente e percepire qualcosa che non quadra, qualcosa che stona con l'immagine pacifica e gioviale della persona, la quale poi si manifesta come falsa e bugiarda.
Cosa mi consigli per riuscire a gestire meglio queste sensazioni (che spesso hanno ragione e scovano la veritą prima che la mente arrivi con la logica)?
ti ringrazio!
ciao
|
Roberto |
|
|
inserita il 14/10/2012 11:53:14
- Nel tuo caso ,con un ascendente sagittario Giove ha a che fare con quella che in termini junghiani si chiama "Persona" .il governatore della prima in ottava dą percezione di cosa si nasconde dietro la figura ,la persona ,la maschera che si nasconde dietro l'immagine esterna e la facciata esterna che mostriamo agli altri .Ti attira cio' che si cela dietro la "maschera" ;sei sensibile ai processi metafisici .E un Giove che dietro la maschera della "persona" junghiana dona distacco ,quel distacco che si nasconde dietro l'apparenza .Se č in aspetto positivo anche per te il Giove potrebbe farti essere un maestro spirituale altrimenti puo' spingerti a diventare un po' troppo fatalista di fronte agli eventi di vita .Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 15/10/2012 09:55:05
- Caro Arabello, č vero mi piace andare al di lą della facciata e della apparenze, comprendere cosa si cela al di lą della immagine che le persone mi trasmettono.
E in pił aggiungo che anch'io ho una maschera molto scorpionica, nel senso che spesso le persone che ho davanti non sanno bene cosa penso o provo. Come ti dicevo, vado molto a "sensazioni" e posso essere estremamente socievole ed esuberante (ascendente sagittario) come altrettanto riservato ed ermetico (ottava casa e giove scorpione).
Per quanto riguarda il "maestro", non penso di essere maestro di/per nessuno... la vita č l'unica vera Maestra e noi siamo gli allievi per tutta la nostra esistenza.... beninteso, sempre che uno voglia imparare e desideri crescere spiritualmente e emotivamente.
ciao!
|
Roberto |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|