domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

SEGNO E ASCENDENTE X SIRIO
discussione inserita da Paola

Sono del segno del cancro (prima decade) e ho come ascendente il leone. Le previsioni dell'oroscopo sono molto buone per il segno ma non per l'ascendente. Infatti questo autunno tanto atteso e il passaggio di saturno in scorpione sembra che su di me non abbiano avuto alcun effetto. E' colpa del mio ascendente?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/10/2012 15:04:58

- Ciao Paola

Saturno ha iniziato il suo transito nel segno dello Scorpione il 7 di ottobre e rimarrà nei primi gradi fino a gennaio del 2013 per poi ritornarci ad aprile. Poi proseguirà con il moto diretto rimanendo fino a dicembre del 2014.

Il compito di Saturno è in generale quello di dare stabilità e sicurezza oppure di rendere più riflessivi e maturi. Questo fa sì che la persona si comporti di conseguenza. Perciò, transitando in trigono al tuo Sole, dovrebbe portarti a fare scelte più ponderate e razionali a dispetto del tuo segno che è molto istintivo e irrazionale anche se è difficile che si butti a capofitto in qualcosa a causa delle sue paure e delle sue ansie.

Tu però hai l'ascendente in Leone allora tutto cambia. L'ascendente, rappresenta la prima impressione che una persona dà all'esterno nel tuo caso, essendo in un segno di fuoco, dai l'impressione di una persona solare, estroversa molto istintiva e anche generosa.

Con il passaggio di Saturno, quadrato al tuo ascendente, potrebbe cambiare il tuo atteggiamento nei confronti degli altri diventando più chiusa del solito e anche più diffidente che non è proprio una caratteristica leonina.

Ora, bisognerebbe vedere se il resto del tema predomina più la parte cancerina o leonina se tendi ad essere più chiusa, romantica, timida e diffidente (cancro) oppure istintiva, estroversa, passionale del Leone.

Ti faccio una domanda: che tipo di oroscopo hai letto? Perchè per capire bene il segno e l'ascendente non bastano ma bisogna approfondire e osservare il tema natale per capire in maniera più approfondita. E poi il passaggio di Saturno nello Scorpione è appena successo perchè avvenga qualcosa devi aspettare almeno un mesetto

Sirio

inserita il 11/10/2012 07:52:25

- Grazie sirio, sei stato chiarissimo. A dire il vero ho letto un pò tutti gli oroscopi da quello di Lidia a quello di Pesatori. Tutti pronosticano, per il segno del cancro, un buon autunno. Il problema è che non riesco a capire il rapporto fra segno e ascendente, nel senso che non so chi dei due tende a prevalere. In ogni caso se vuoi dare uno sguardo al mio tema natale: 24/06/1976 Nu.

Paola

inserita il 11/10/2012 08:32:17

- Ciao Paola

dipende, come dice Sirio, da tutto il TN...

non ci hai lasciato l'ora di nascita però

Ibiscus

inserita il 11/10/2012 09:28:39

- scusa è vero la mia ora di nascita è 10 20 del mattino (dovrei essere ascendente leone) e ho anche saturno in leone. Aiutatemi per favore sono davvero preoccupata. Anche se ho un sole in cancro non credo che sarà un buon anno il 2013...

Paola

inserita il 11/10/2012 10:12:39

- Altro che grande trigono d'acqua

Paola

inserita il 11/10/2012 11:00:01

- Ti faccio una premessa Paola.
E cioè che, come ho già detto in altri post, andare a cercare previsioni rischia di essere molto controproducente.

Vedi il tuo caso. Eri in attesa di qualcosa...ma non era meglio che te la vivessi più in serenità?

Ammetto la curiosità perchè è normale e sacrosanta, ma quando si cerano aspettative o ancora peggio ansie o paure, è il segno che bisogna lasciar perdere.

Sirio ha già fatto una bella analisi.
Importante è la visione del tuo tema: vediamo molte tensioni che creano dinamiche forti, che peraltro coinvolgono direttamente il tuo Sole e il tuo Ascendente.

Sole congiunto a Venere quadrati da Plutone e trigoni Urano (immagino che con grande trigono tu intenda questo aspetto...in realtà un Grande Trigono lo abbiamo quando tre trigoni formano un grande triangolo nel tema)

Ascendente congiunto a Marte, quadrati dalla congiunzione Luna Giove in Toro

Ibiscus

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010