- Ciao Simona.
Il Nodo Nord indica le nuove esperienze che si presentano nell'incarnazione attuale; beninteso, queste esperienze non sono affatto una sorpresa per la nostra coscienza più profonda: le conoscevamo già prima di nascere e le abbiamo volute noi stessi o, quanto meno, le abbiamo accettate anche se non eravamo entusiasti.
Il Nodo Nord spinge l'anima alla crescita e alla futura espansione. Il passaggio di Urano nel Nodo Nord nel tuo tema, indica che tu devi assolutamente scegliere la libertà e liberarti di tutti gli attaccamenti affettivi che fino ad ora non ti hanno soddisfatta. Il cambiamento avverrà anche a livello mentale.
Hai il Nodo Nord in Ariete e questo significa che dovrai diventare una persona singola, di possedere una libertà propria e quindi di prendere le decisioni secondo il proprio giudizio senza trincerarsi dietro un gruppo familiare o lavorativo.
Tu hai una Venere che è già uraniana perchè forma un trigono prorio a Urano però in XII. La Luna congiunta a Nettuno in 9 casa ti rende una persona idealista e molto sensibile e con un sestile a Plutone in 7ma quadrato al Sole, purtroppo c'è il rischio (se non lo hai già avuto), di incontrare personaggi che hanno cercato di manipolarti e di cambiarti.
Marte in 8 casa significa anche incontri con uomini vili e subdoli (Marte opposto a Saturno in 2)ma anche possessivi.
Con Urano e Giove di passaggio dovresti tirare fuori il tuo carattere individualista e tagliare i ponti con il tuo passato legandoti a uomini che non ti meritavano.
Probabilmente per un pò rimarrai da sola ma poi riuscirai a capire con Urano, che prima vieni tu come persona e poi vengono gli altri
Un saluto!