domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

RIVOLUZIONI SOLARI
discussione inserita da margherita

Salve, sono sempre Margherita, qualcuno conosce bene come funzionano le rivoluzioni solari?
Si leggono tante cose...e qualcuno addirittura ci fa le previsioni annuali, insieme ovviamente ai transiti.
Nel mio caso, ad esempio, Venere si trova in dodicesima casa di RV per questo anno e per il prossimo. Come devo interpretare questa Venere?
Con Venere in dodicesima casa si parla di amori clandestini, solitudine,.....Tutto ciò mi spaventa e non corrisponde affatto al mio modo di essere.
In sintesi mi è stato detto che l'amore dovrà passare attraverso delle prove...
Ma è così??
Io ci sono già passata in esperienze dure in amore e sono anche da circa 3 anni single..Non credo che mi andrò a mettere di nuovo in una situazione complicata..
Qualcuo mi può aiutare?
Lascio anche i miei dati (31.08.72 - ore 12.45 - Ancona).
Grazie.

Margherita

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/10/2012 08:29:08

- Ma certo, vieni a parlare a me di curiosità!

Il punto è che considerando la l'estrema difficoltà dell'interpretazione e (parlo per me) l'impreparazione in materia, si rischia di farsi dei film assurdi per niente.

Anch'io guardo i transiti, le progressioni ecc...le RS poco. E pensare che i miei primissimi libri erano proprio di Discepolo.
Li guardo, cerco di capire cosa mi sta realmente succedendo ORA, e magari vado a ritroso per approfondire e capire di più...magari raccolgo anche qualche riscontro...

Ma farsi venire le paturnie non serve a niente, solo a vivere male anche adesso.

Poi magari certo, vado un pò avanti e mi rendo conto che avrò tale transito in tale periodo e può voler dire a,b,c,d ecc...va bene come "appunto", ma poi ha davvero senso fasciarsi la testa prima?

Anche perchè molto spesso si tratta di cambiamenti interiori...

Insomma si tratta di faccende molto complesse...e poi magari ti affidi ad analisi online automatiche, come anche a me e capitato, che ti raccontano quasi solo ciò che può accadere in negativo...eh no

Ibiscus

inserita il 09/10/2012 08:52:51

- Grazie Ragazzi!!

Ciao Lea, scusami se ti rispondo ora, ma ieri non mi era apparso il tuo commento.
Quello che dici è vero, ma forse non hai capito che io non ho un compagno e sono sola da diverso tempo e per questo soffro molto perché ho un gran bisogno non solo di ricevere affetto ma anche di donarlo. E’ per questo che guardo i transiti, per vedere se ci saranno dei periodi positivi in questo senso.
Cerco di uscire sempre, di non perdermi nessuna occasione in cui posso conoscere gente, a volte anche facendomi del male poiché mi ritrovo in alcuni contesti molto diversi dal mio essere. Ma non incontro mai nessuno :-(, o meglio noto persone che mi piacciono molto, ma a 40 anni sono tutti sposati o fidanzati, devi avere una gran fortuna a trovare qualcuno che ti piace che si è appena separato e soprattutto che si vuol rimettere in gioco.
Sono tanto scoraggiata, credimi, anche perché gli anni più belli se ne stanno andando così come la mia speranza di trovare qualcuno………..
Ad ogni modo non voglio credere ai transiti e alle RS che parlano ancora di solitudine……………
Grazie, Ciao..

margherita x Lea

inserita il 09/10/2012 09:01:42

- Ciao Ibiscus,
credo proprio che seguirò il tuo consiglio..!!
Anche questa è stata un'esperienza della mia vita, cioè quella di credere troppo nell'astrologia previsionale...ci dovevo sbattere il muso..!

Buona giornata
Margherita

Margherita x Ibiscus

inserita il 09/10/2012 15:26:00

- Neanch'io sono molto d'accordo sulla teoria di Ciro Discepolo. Preferisco di gran lunga leggere i transiti. E tante volte preferisco non guardare affatto per non farmi condizionare in maniera eccessiva.

Figuriamoci che secondo la sua teoria, una persona per evitare transiti eccessivamente negativi, dovrebbe fare un bel viaggetto ed emigrare in Africa così si sposta in un'altra casa il pianeta "maledetto".

Questa non è astrologia seria secondo me. Alcune cose però le terrei in considerazione ma senza prenderle troppo sul serio...

Sirio

inserita il 09/10/2012 15:38:58

- Ma devo dirti che come base di partenza non è stata negativa e anche lui mi mi sembra molto preparato.
Sicuramente deve avere i suoi bei risultati...

Solo che, forse per mia natura, non ho l'ossessione della previsione...
E poi mi sembra che il sentirsi costretti a una viaggio per tenersi al riparo...sia comunque una sorta di schiavitù psicologica.

Poi ripeto, la mia preparazione è scarsa...

Ibiscus

inserita il 10/10/2012 12:37:48

- sono daccordo con voi, del resto lo avevo già anticipato nel mio precedente post..., le previsioni, o meglio i pronostici, vanno presi con la dovuta cautela, devono servire per prepararsi ad un eventuale avvenimento della propria vita, ma solo se sono in corso d'opera.
Per gli spostamenti....ragazze lasciamo perdere!,
ognuno è libero di credere ciò che vuole ma non dobbiamo dimenticare che siamo noi gli artefici della nostra vita, magari sapere che "spostare i pianeti" durante un viaggio, perchè di questo si tratta, può favorire questa o quella situazione,è già una convinzione che aiuta a credere positivo, allora perchè non farlo senza spendere soldi in viaggi????

l'altra margherita

inserita il 10/10/2012 12:46:16

- Concordo con te...e senza scomodare le Leggi di Attrazione

Penso sempre alle persone di cui si dice "Finisce sempre con lo stesso tipo di ragazzo/a", "Si caccia sempre nella stessa situazione"...alla fine, in ogni caso, se non risolvo una problematica interna in qualche modo continuerò a cascarci...

Ibiscus

inserita il 10/10/2012 23:33:06

- Hai ragione Margherita ::ok::

L'astrologia serve sopratutto per approfondire la nostra psiche oppure capire quali sono i nostri limiti. Di conseguenza i periodi "negativi" non sono altro che dei segnali per costringerci a riflettere e a capire che bisogna cambiare direzione e servire a spronarci a migliorare la nostra interiorità cercando di superare i periodi brutti e trasformarli in potenziali creativi...

Lo so che è più facile a dirsi che a farsi ma l'astrologia serve proprio a questo e non ridurla ed umiliarla ad un insieme di statistiche

Sirio

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010