|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
LA DODICESIMA CASA
discussione inserita da margherita |
|
Buongiorno a Tutte le persone del Forum!
Qualcuno mi sa dire qual'è il significato reale della dodicesima casa che tanto fà paura?
Purtroppo molti articoli e testi di astrologia non danno una bella immagine della dodicesima casa.....
Inoltre come si deve leggere l'opposizione alla sesta casa quando nella dodicesima casa c'è un transito?
Grazie
Un saluto
Margherita
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/10/2012 10:57:08
- Ciao margherita
non l'ho ancora capito, o comunque non del tutto.
Forse essendo il regno di Nettuno è normale che rimanga un pò...fumosa
Credo che abbia a che fare con un essere fuori dal mondo, non necessariamente in senso di isolamento e solitudine.
Nelle sue "note" più alte, è una stanza dove si trascende il mondo, dove la materia non ha posto e si può arrivare a percepire condizioni molto più elevate rispetto al nostro mondo solido.
Per questo forse ha meno a che fare con il contingente, ma più con le dimensioni dello spirito...
Probabilmente per questo qui sta il collegamento con l'inconscio collettivo, e per chi ci crede, con precedenti esistenze, dalle quali ci si porta un karma da scontare per evolvere...da qui la casa delle "prove".
Nel mio caso, so cosa combinano i pianeti in XII, ma non so collegare le loro caratteristiche e il loro operato in quanto in XII, ma solo in base agli aspetti e al segno...
Non so se s'è capito qualcosa...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 05/10/2012 16:18:29
- Grazie Ibiscus!!
Mi è piaciuta molto la tua interpretazione!
Alcuni mi hanno detto che la dodicesima casa rappresenta il "sistema delle credenze", quindi durante i transiti "tosti" su questa casa, vedi Saturno, sei costretto a rivedere le tue "convinzioni", magari attraverso esperienze di vita non proprio facili....
Cmq io credo che le esperienze "toste" di vita o meglio le prove della vita non si hanno solo quando un transito attraversa la dodicesima casa...almeno nel mio caso non è stato così poichè il perido più difficile, fino ad ora, ha coinciso con il passaggio di saturno nella mia undicesima casa!!
Sei d'accordo??
|
margherita |
|
|
inserita il 05/10/2012 16:40:20
- Sono assolutamente daccordo.
Mi accorgo sempre più, anche se a piccoli passi, di quanto sia problematico generalizzare.
Molto dipende dal TN di base...io ho una XII fortemente abitata che si sente molto, o meglio si sentono i suoi pianeti...però sui transiti non sono molto preparata, sto cominciando a capirci qualcosa solo da poco e quando c'erano passaggi interessanti ancora non conoscevo l'astrologia
Sto cercando di fare un pò di lavoro di ricostruzione ma non è facile
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 05/10/2012 20:51:36
- mi piace interpretare i sogni, ma dato che la dodicesima è la casa di nettuno e della fine... i sogni qui si oppongono all'efficente sesta casa.
saturno in 12 non va intenso come un periodo a se stante, diciamo che dura 5 anni fino al transito della prima casa è un processo lungo.
è un processo di interiorizzazione, fino adesso il mondo ci ha chiesto di dimostrare ci che siamo e se ciò che siamo sia valido all'esterno dalla (7 all'11) ora saturno ci riporta a noi stessi ad essere introspettivi, in undicesima ha messo alla prova fattivamente in nostri ideali e se ne sono usciti validi allora in dodicesima abbiamo una marcia in più...dovremmo in qualche modo rivedere tutto, se abbiamo dovuto abbandonare anche le nostre speranze.
c'è un libro che mi piace tanto quando parla di transiti di saturno nelle case "Astrologia karma e trasformazione di Arroyo. dove saturno di transito non è visto come una tragedia ma solo occasione di miglioramento.
ciao. Ho saturno in prima di transito
|
|
|
|
inserita il 05/10/2012 20:52:11
- mi piace interpretare i sogni, ma dato che la dodicesima è la casa di nettuno e della fine... i sogni qui si oppongono all'efficente sesta casa.
saturno in 12 non va intenso come un periodo a se stante, diciamo che dura 5 anni fino al transito della prima casa è un processo lungo.
è un processo di interiorizzazione, fino adesso il mondo ci ha chiesto di dimostrare ci che siamo e se ciò che siamo sia valido all'esterno dalla (7 all'11) ora saturno ci riporta a noi stessi ad essere introspettivi, in undicesima ha messo alla prova fattivamente in nostri ideali e se ne sono usciti validi allora in dodicesima abbiamo una marcia in più...dovremmo in qualche modo rivedere tutto, se abbiamo dovuto abbandonare anche le nostre speranze.
c'è un libro che mi piace tanto quando parla di transiti di saturno nelle case "Astrologia karma e trasformazione di Arroyo. dove saturno di transito non è visto come una tragedia ma solo occasione di miglioramento.
ciao. Ho saturno in prima di transito
|
elisa |
|
|
inserita il 05/10/2012 21:14:48
- Carissima Elisa, Io ancora devo dimostrare al mondo chi realmente chi sono!!
Mi sono addestrata fino ad ora attraverso il bene ed il male ed ora vorrei proprio cominciare ad essere quello che finalmente sento..
Il passaggio di saturno in decima casa e poi in undicesma mi hanno "strutturata"..
Ora che apprezzo di più la vita vorrei cominciare a viverla!!!
|
margherita |
|
|
inserita il 05/10/2012 23:49:37
- Concordo con Ibiscus.
La XII casa è difficile da interpretare perchè ha ache fare con l'inconscio e con il karma ma anche con una dimensione trascendentale.
Io che ho il Sole e Giove, posso dirti che ci si sente come isolati dal resto del mondo ma è una sensazione. E' come se ci si sentisse un pò distaccati non completamente coinvolti nella realtà. Poi mi è capitato nella vita di sentirmi come in prigione, la sensazione di non poter esprimere appieno la propria personalità per vari motivi...Nel mio caso è stata la famiglia, poi la scuola.
|
Sirio x Margherita |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: