mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

IMPARARE DA ARABELLO E LIDIA + ESEMPIO
discussione inserita da Lea

Lidia e Arabello, voglio dirvi GRAZIE per la pazienza e le tante cose che ci insegnate. L'astrologia mi intriga, mi piace, mi spiega a volte l'inspiegabile e più spesso mi conferma situazioni, aspetti, sensazioni che avverto.
Voi siete davvero generosi e quindi penso che altri si associno questo piccolo tributo ;-).

Vediamo se come allieva me la cavicchio.. Anima Maschile, un lui con
Luna opposta mercurio, opposta Nettuno, trigono Plutone
Venere trigono Giove, trigono Urano,quadrata Plutone.
Gli aspetti più forti sono con Plutone. La sua donna ideale è quella con cui fa bene l'amore e che sa entrare in sintonia con i suoi stati d'animo anche se inespressi, il sesso è determinante per lui ma la donna ideale è quella che riuscirà a coinvolgerlo a tutti i livelli. 3 storie significative, 3 amanti importanti anche se quei trigoni di Venere dicono che non piangerà a lungo x amori perduti ;-).
Più o meno ho letto giusto?? Un affettuoso saluto, ciao

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/10/2012 17:47:37

- hai detto 3 e 3. il 3 non dimentica mai nulla se lo mette da parte e ogni tanto lo tira fuori dal cassetto.....occhio alla penna!!

francesco

inserita il 02/10/2012 18:27:28

- Io sono ancora nei banchi di scuola e spero di restarci ...

Quindi l'insegnante rimane Lidia
La storiella di contare gli amori in base al numero degli aspetti della venere(per l'uomo) e del marte( per la donna) era potenziale ...

Nel senso che ogni aspetto si riferisce all'immagine interiorizzata dell'Animus della donna (quindi sole-marte) e dell'"Anima" interiorizzata dell'uomo (quindi luna venere ) quindi si tratta di vissuti interiorizzati che poi viviamo all'esterno .Si tratta di potenzialità e quindi non facciamone una regola numerica :-)

Ognuno di noi deve vivere cio' che ha dentro e noi tutti viviamo noi stessi attraverso l'altro che incontriamo

Quell'altro che incontro è a sua volta specchio di cio' che sono io interiormente ..

Ognuno di noi incontra se stesso attraverso l'Altro

Ecco perchè attiro e sono attirato da chi è già dentro di me

arabello

inserita il 02/10/2012 18:41:47

- Questa persona misteriosa ipoizzata da Lea come esempio cercherà partner con cui vivere i suoi aspetti di venere e quelli della sua Luna ...

Che significa tutto cio?

Che quest'uomo cercherà partner che sapranno interpretare al meglio le sue "ferite" e userà le feritoie dell'altro .

L'altro farà la stessa cosa ...

Ecco perchè proprio quella persona ci colpisce ci piace ,ci attira...ci sconvolge ,ci piace e non un'altra

Naturalmente non saranno solo le ferite ad attirare ma tutto il tema

Alla prossima

arabello

inserita il 02/10/2012 18:42:12

- Questa persona misteriosa ipoizzata da Lea come esempio cercherà partner con cui vivere i suoi aspetti di venere e quelli della sua Luna ...

Che significa tutto cio?

Che quest'uomo cercherà partner che sapranno interpretare al meglio le sue "ferite" e userà le feritoie dell'altro .

L'altro farà la stessa cosa ...

Ecco perchè proprio quella persona ci colpisce ci piace ,ci attira...ci sconvolge ,ci piace e non un'altra

Naturalmente non saranno solo le ferite ad attirare ma tutto il tema

Alla prossima

arabello

inserita il 02/10/2012 19:08:42

- Allora Arabello io cercherò donne che hanno a sua volta ferite come la mia Luna ed é vero !!!

francesco

inserita il 02/10/2012 19:45:24

- Esatto Francesco è proprio cosi' :-)

Tu hai conosciuto donne attraverso le quali hai vissuto la tua parte femmninile interiorizzata ...incasinata :-)

I "casini" che hai vissuto nella tua vita sentimentale concretamente con Donne che hanno visi ,corpi ,donne reali in verità sono vissuti di Donne che già erano dentro di te ...interiormente .

Ecco perchè la mia proposta al C.i.d.A (Ente astrologico di certificazione) nell'atto di certificazione del mestiere di astrologo per le " voci nuove "alla parte teorica io aggiungere quella pratica cioè l'effettiva relazione - Jung mi darebbe sicuramente ragione - di "legami" con almeno 12 donne obbligatoriamente diverse che coprono i rispettivi 12 segni zodiacali .Condizione esperienziale minima per poter accedere all'albo degli astrologi ed esercitare la professione .Idem per le donne che ambiscono al ruolo di astrologo ..12 maschi come minimo esperienziale :-)

Tieni presente che i casini che hanno portato Jung e Freud alla loro immensa conoscenza che ci hanno tramandato deriva esclusivamente dalle pazze e pazzie incontrate e dalle relazioni avute :-)

per francesco

inserita il 02/10/2012 20:15:27

- Arabello sei un mito!!!Se fosse possibile ti noleggerei .Tornando alle ferite mie é interessante il fatto che le mie tre donne più importanti la mia ex moglie ,la donna del post ,la mia attuale compagna hanno avuto in comune un cattivo aspetto con la madre e anche con il padre tanto da non essere state riconosciute legittimamente.Come vedi la teoria é giusta e la guarigione della ferita dipende da come si vivono queste esperienze con l aiuto reciproco.

francesco

inserita il 02/10/2012 21:26:10

- I am always impressed.
Molto bello leggervi
Cris

cristin

inserita il 03/10/2012 09:17:09

- Sì, grazie Arabello per l'approfondimento, avevi già spiegato a qualcuno ed io avevo letto anche questo ma ora è più chiaro::wink:: . Quindi il numero degli aspetti è irrilevante, confermi ??
Ma la lettura di quegli aspetti che ho buttato lì è sostanzialmente giusta??
buona giornata!

Lea

inserita il 03/10/2012 09:18:39

- io conobbi una sgorbia...vuoi dire che io ero uno sgorbio?

chi conosce sgorbie si sente sgorbio???

è bello dare buoni consigli! ci si sente appagato!

lucas.

per arabello

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010