|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
UOMINI CON MARTE QUADRATO A PLUTONE
discussione inserita da elisabetta |
|
Cari amici del forum,
mi piacerebbe confrontarmi con voi su questo particolare aspetto, la quadratura Marte-Plutone, in tema maschile.
Avete mai conosciuto uomini con tale configurazione planetaria? Che esperienze avete avuto?
Io ne ho conosciuti alcuni, e mi sembra che ci sia una grande difficoltà ad esprimere le proprie energie maschili, si tratta infatti di uomini dall'apparenza anche effemminata direi... ma che covano all'interno una grande rabbia, sempre pronta ad esplodere per un nonnulla.
Che ne pensate?
Grazie a tutti coloro che vorranno condividere le loro esperienze. :)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/09/2012 23:14:24
- Ciao Elisabetta. Io non ho conosciuto uomini con questo aspetto però te ne posso parlare a livello astrologico. Ti dico subito che la quadratura Marte-Plutone in un uomo a mio parere è una delle più brutte che io abbia mai sentito e anche una delle più pericolose. Sono in gioco delle forze molto potenti che se non vengono ben incanalate o scaricate da qualche parte possono dare dei problemi. Visto che c'è in gioco la virilità, questo aspetto in un uomo è molto delicato se non è ben messo. La persona si sentirà a disagio con la sua parte maschile con tutte le conseguenze del caso. Potrei citartene alcune: diventerà violento perchè è l'unico modo per scaricare la sua frustrazione, oppure come giustamente dici, troppo effemminato perchè le due energie non esprimendosi in maniera armonica, viene a mancare loro la sicurezza diventando più fragili e quindi il lato femminile prende il sopravvento. Oppure si alternano momenti in cui sentono covare dentro di sè una grande rabbia ed esplodono(come hai accennato tu), ad altri in cui si sentono bloccati e come "congelati" e hanno difficoltà a manifestare delle emozioni. In ogni caso questo aspetto porta sempre dei grandi conflitti di forze istintive profonde che se non vengono portate alla luce, portano delle problematiche non indifferenti....
|
Sirio |
|
|
inserita il 30/09/2012 23:56:13
- Elisabetta neanche io conosco uomini con questo tipo di quadrature però avendo la quadratura luminare cioè sole quadrato alla luna so cosa voglia dire!
Nella tua richiesta sono in ballo archetipi differenti ma che hanno a che fare con la mascolinità, bisognerebbe vedere anche in quali segni e case si vanno a trovare nello specifico...ma le quadrature sono difficilissime da gestire perchè ti portano a pensare e sentire nello stesso momento cose totalmente differenti e creano quindi insicurezza e spaesamento.
Io ti posso apportare il mio esempio di un sole in bilancia IX quadrato ad una luna in capricorno AS ti posso dire che anche se può sembrare incomprensibile IO VOGLIO FIDARMI DI TUTTI E SONO UN INGUARIBILE OTTIMISTA MA SENTO E SO DENTRO DI ME CHE INFONDO NON MI POSSO FIDARE DI NESSUNO.
Non è semplice da gestire, quindi un marte plutone quadrati vuol dire un rapporto di forza personale che nn si concilia per niente!
Da qui dar luogo ad atteggiamenti che non centrano nulla l'uno con l'altro il miglior modo per poter accettarlo e vedere che quei determinati maschi hanno questa dualità e accettarli per quello che sono, ne marziani ne plutoniani ma entrambi assieme. A volte un po' marte a volte un po' plutone.
|
Matty |
|
|
inserita il 01/10/2012 19:36:47
- cara Elisabetta,
si tratta di un gran potenziale che, ovviamente deve essere fonte di indagine giacchè, in genere, riflette una situazione di impotenza psicologica che è stata vissuta nell'infanzia ad opera di personaggi il cui potere era espresso in modo distorto e, spesso violento.
ovviamente molto dipende dall'atteggiamento che la coscienza prenderà nei confronti di questa sensazione interna e di come ne verrà a capo. Conosco uomini con questo aspetto che non sono per nulla violenti e che, anzi, hanno canalizzato al meglio le loro potenti energie creative avendo però lavorato sulla loro storia e sulla rabbia che, in genere è sedimentata all'interno.
Conosco però anche quelli che non avendo alcuna coscienza di questo potenziale possono trovarsi ad avere reazioni complesse, quasi mai gestite dalla coscienza.
Come sempre, l'aspetto indica un potenziale che può essere espresso in modo creativo o distruttivo, dipende dalla persona, dalle circostenze e, spesso dall'entità del dramma infantile non quantificabile attraverso la lettura di un tema natale.
Un saluto Lidia
|
lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|