|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITO NEGATIVO DI PLUTONE DURANTE L'ADOLESCENZA
discussione inserita da Francesco |
|
Sono un ascendente Pesci....
mi interesserebbe chiedere a tutti voi quali possano essere stati gli effetti del transito negativo di Plutone sull'Ascendente (quadratura Sagittario-Pesci) a livelli vari avvenuto tra dicembre 2003 e novembre 2005 (ho avuto una fortissima depressione... per inciso).
Ma siccome credo che gli effetti di quel transito siano anche a scoppio ritardato, vi sto chiedendo questo ...
Anche perchè adesso ho la quadratura di Plutone sul Sole, ed è come se mi si stesse chiedendo di tornare indietro nel tempo e guardare cosa è finito nel dimenticatoio.
Non so se vi può essere utile ma ho notato: non so se può esservi utile, ma nell'adolescenza io sono cresciuto solo di 1cm in più, l'altezza è rimasta invariata rispetto alle scuole medie, l'unica cosa che mi è capitata è che sono un pò dimagrito.
Vi ringrazio.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/09/2012 11:57:05
- Caro Francesco in effetti Plutone di rotazione in transito con i pianeti natali porta restrizioni e dimagrimenti tantè che si consiglia a chi stà vivendo questo transito ed ha problemi di chili di troppo di sfruttarlo per dimagrire sopratutto se transita sull'ascendente .
Non posso dirti del tuo transito personale perchè dovrei vedere il tema natale .ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 20/09/2012 12:57:32
-
Premessa: mi metto FrancescoZ perchè ho visto che c'è già un altro Francesco e non vorrei creare confusione.
Dunque, io ho una quadratura di Plutone Scorpione (8a casa) con la Luna Leone (5a casa-6a casa), e poi a Plutone ho un trigono di Mercurio.
Volevo chiedervi: ma il transito negativo di Plutone sull'ascendente, può creare delle crisi particolari? Tipo temere di guardarsi allo specchio?
Temere di diventare orrendo o di essere brutto? Tipo sentirsi rifiutato?
Quale genere di dinamica genera uno "scontro" Sagittario-Pesci?
|
FrancescoZ |
|
|
inserita il 20/09/2012 21:31:23
- Caro Francesco la prima casa è quella della nostra esteriorità ,del nostro aspetto fisico ;ci parla di come ci muoviamo ,delle nostre potenzialità ,del nostro aspetto estetico ,della nostra personalità ,della necessità .Non solo Plutone ma tutti i pianeti che si posizionano nel tema natale cosi' come nei transiti in prima casa ed all'ascendente ci parlano del nostro aspetto fisico .Per lo specchiarci io direi che noi ci specchiamo nella quinta casa .Un plutone di transito all'ascendente dà sempre delle tendenze a modificare il nostro carattere e di conseguenza anche del nostro aspetto fisico quindi quello che tu dici è corretto .Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 21/09/2012 18:07:03
- Quello che mi interessa sapere, è se Plutone può aver somatizzato disturbi particolari del corpo quindi non solo virtuali, e magari a scoppio ritardato, magari quando è transitato Saturno negativamente sullo stesso punto. Vi ringrazio.
|
FrancescoZ |
|
|
inserita il 22/09/2012 17:49:22
- Se la tua luna di radice è in relazione a pianeti in sesta o governatori dispositori della sesta casa si ma cosi' diventa difficile capire se non passi i dati di nascita completi ,Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 23/09/2012 21:49:56
-
28-3-1988 ore 6:15, Monte Sant'Angelo.
Ti ringrazio!
|
FrancescoZ |
|
|