|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER LIDIA, ARABELLO... - NESSO TRA LEGGE DI ATTRAZIONE E TRANSITI
discussione inserita da Glicine |
|
LEGGE DI ATTRAZIONE E TRANSITI
Buonasera, vorrei porre una domanda a qualcuno competente e chiedere se c'è un nesso tra la legge di attrazione e i transiti di una persona. Sto cercando di capire
meglio una cosa che mi è successa pochi giorni fa. Un mio amico mi aveva raccontato che aveva avuto da poco un incidente ad un incrocio. Era stato investito da una macchina che, invece che fermarsi allo stop, lo aveva preso sotto ed il mio amico si era fatto male alla gamba. Chiaramente mi sono un pò agitata, non solo per lui, ma anche per me, perché mi è venuta subito paura che potesse accadere anche a me. Sono molto emotiva e "porosa" e proprio perché mi conosco ho cercato di non farmi condizionare, anzi, ho pensato, è un'occasione per stare più attenta agli incroci, e questo mi dava un senso di sicurezza. E proprio per non farmi vincere dalla paura sono uscita con la bicicletta, perché a me piace molto sia camminare che andare in bici, soprattutto
in questo periodo, non solo perché è estate, ma perché mi sento molto energica e vitale, mi dà un bellissimo senso di libertà e quindi non posso proprio stare ferma. Per 2 giorni me ne sono andata tranquillamente in giro in bici e a piedi, rispettando ogni semaforo ed ogni incrocio, e questo aumentava il mio senso di sicurezza interiore. Solo una sera,
riportando la bici in garage, ho pensato che il giorno dopo avrei dovuto portare a controllare i FRENI della bici, perché già da un pò di tempo ne sentivo uno particolarmente RIGIDO e avevo paura che non mi facesse frenare in tempo, così per evitare di creare incidenti, stavo pensando di non uscire più in bici finché non la facevo controllare da uno esperto. Bene, sono tornata a casa, ho mangiato qualcosa, dopodiché ho pensato nuovamente di uscire a piedi e andare a fare una passeggiata
verso il parco, perchè in casa non ce la facevo proprio a stare. Faceva troppo caldo, e mi sentivo un senso di claustrofobia, in più l'atmosfera familiare in questo periodo poi non è delle migliori e me lo sentivo che se fossi rimasta ancora qualche secondo,
sarebbe scoppiata una lite con mia madre per la prima cavolata che veniva fuori...come è successo altre volte. Sono uscita così dirigendomi verso il parco e mi sentivo benissimo...e libera! ero quasi arrivata...mi sono fermata all'ultimo incrocio per vedere se arrivavano macchine,e non c'era assolutamente nessuno! ho attraversato in massima sicurezza e mi trovavo al centro della strada, quando ad un tratto mi è piombata all'improvviso una macchina addosso!allucinante! non mi è mai capitata una cosa del genere! ed ho 45 anni.
Chiaramente la prima cosa da dire è che ho avuto una grande protezione, perché nonostante tutto, oltre che il forte shock, me la sono cavata, per modo di dire, con una caviglia gonfia ed un livido sul petto. La seconda cosa da dire è che l'investitore dice che "NON E' RIUSCITO A FRENARE IN TEMPO". Ripeto, quando io ho attraversato non c'era assolutamente nessuno. La macchina è arrivata dopo di me all'incrocio, andava veloce (ma non ho sentito assolutamente l'avvicnarsi della macchina, questa è un'altra cosa strana) e invece che rallentare, l'investitore dice che non è riuscito ad avere il controllo dei freni, altrimenti non mi sarebbe venuto addosso come un pazzo!
Concludendo, sto riflettendo sul fatto che io non ho preso la bicicletta e me ne sono andata a piedi, perché avevo paura di NON AVERE IL CONTROLLO DEI FRENI ED ALLA FINE, INVECE MI è VENUTO ADDOSSO UN AUTOMOBILISTA CHE
PERDE LA CONCENTRAZIONE ED IL CONTROLLO DEI FRENI!
COME SI SPIEGA QUESTA COSA IN BASE ALLA LEGGE DI ATTRAZIONE?
SONO ANDATA POI A VEDERE I TRANSITI DEL GIORNO DELL'INCIDENTE: 13 AGOSTO 2012 h. 20,30 - 20,45.
Io sono nata il 3 luglio 1967 h. 10,15 mattina a Bari.
I transiti che mi hanno colpita maggiormente sono: MARTE congiunto MARTE, SATURNO BILANCIA cong. MARTE BILANCIA, URANO ARIETE mi sta transitando in 8a casa e mi sta quadrando il Sole Cancro in 11a, URANO in transito trigono a Giove natale.
Premetto che non sono nè una fanatica, né una credulona quando leggo i transiti, però nel mio caso ho letto molte analogie con quello che ho scritto su di me prima dell'incidente. MARTE cong. MARTE significa: Le energie del vostro ego e quelle fisiche sono travolgenti. Siete carichi di energie positive per le quali dovete trovare uno sfogo adatto
altrimenti vi possono creare problemi.....se non fate attività fisica, subite un incidente per opera di un'altra persona. Ciò significa che potete subire un'aggressione di altri che vi danneggia. (Ma io ne ho fatta di attività fisica!)
SATURNO cong. MARTE: l'energia del Transito produce un forte senso di irritabilità (infatti e per evitare di litigare con mia madre sono uscita
a prendere aria); la minima cosa vi fa uscire dai gangheri, ma sfortunatamente il più delle volte dovete fare fronte a qualcosa di più che piccoli problemi perché sembra che tutto e tutti cospirino per intralciarvi la strada......(quest'ultima frase sembra in senso metaforico, a me è successo in senso materiale! me l'hanno INTRALCIATA ECCOME LA STRADA!) Inoltre potreste essere vittime dell'aggressività degli altri senza che voi li abbiate provocati. Il Transito talvolta coincide con incidenti che
per lo più colpiscono l'ossatura, oppure..ecc.ecc. (NEL MIO CASO MI SONO FATTA MALE LA CAVIGLIA). Se siete generalmente soggetti a disturbi di questo genere, dovete essere particolarmente cauti in questo periodo. Le vostre energie
sono messe a freno; l'energia di Marte chiede di espandersi in varie
direzioni, mentre Saturno in Transito cerca di limitarle e frenarle (FRENARE = TERMINE RICORRENTE).
URANO IN TRANSITO SUL SOLE= EVENTI inattesi mettono alla prova la vostra capacità di rimanere sulla strada che vi siete scelti
(STRADA = TERMINE RICORRENTE...Questa è un'altra frase con riferimenti alla strada...nel mio caso sembra molto alla lettera oltre che metaforico...)..Questo Transito sembra chiedervi se credete davvero in quello che fate, se siete veramente in grado di superare gli ostacoli fuori e dentro di voi.......ecc.ecc. La Quadratura comporta, se non fate attenzione, ai pericoli per la salute che derivano da un soffocamento, conscio o inconscio, delle energie uraniane che operano sulla vostra vita.
Queste energie compresse possono trovare sfoghi fisici nella predisposizione agli incidenti o nelle malattie di cuore.
Non soffocate le energie di Urano, utilizzatele invece.
Bene, se c'è qualcuno che mi sa spiegare se c'è un nesso tra la legge di attrazione e i transiti, mi farebbe molto piacere,perchè sinceramente non riesco ancora a capire il significato dell'incidente, può darsi anche che a volte le cose accadono senza un perché...o forse sono io che con la mia ipersensibilità e porosità
(luna opposto nettuno sull'asse 9a - terza e altro...) mi sono ritrovata senza volerlo a vivere quella determinata situazione, e in questo caso non so proprio cosa fare per prevenire queste cose, il sub-conscio o cose del genere..se ne vanno
per i fatti loro...
grazie mille
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/08/2012 11:31:33
- Complimenti Glicine per la lettera che hai postato.
Quello della sincronicità è un argomento affascinante
Sono andatoa vedere il tuo tema natale -incluso i transiti per il giorno dell'incidente - un marte e saturno congiunti di transito che quadrano al tuo mercurio natale .Se consideri che il tuo saturno natale è in ottava casa in ariete e che l'ariete governa un pianeta che si chiama marte tutti i cassetti che hai aperto nella tua discussione stanno al posto giusto .
La domanda è allora .
Sei tu che sei andato incontro al destino o è lui che ti ha cercata ?
Argomento affascinante ..
Più in là avrai un marte progresso sul tuo Nettuno in terza casa opposto alla luna radix in nona e ti consiglio di continuare a stare attenta alla guida e sopratutto - rivolto per tutti quanti che leggono - e a controllare lo stato della propria macchina sopratutto l'usura dei pneumatici .
A tois'
|
arabello |
|
|
inserita il 26/08/2012 14:10:47
- Grazie per i complimenti, Arabello. Sì, questi argomenti li ho sempre trovati affascinanti.
Non riesco ancora a trovare una risposta alla domanda: se sono andata incontro al destino o me le sono creato io l'evento, è veramente un arcano. Soprattutto perché sono stata molto attenta in tutto, non mi sono azzardata in niente, eppure è successo lo stesso! Ringraziando il cielo mi è andata bene, ho vissuto un'esperienza mistica, non c'è niente da spiegare con la razionalità...pensa che al momento dell'incidente sul mio cell. erano bloccati i numeri di emergenza, ed io non lo sapevo! ho dovuto chiamare il call center per farmi dare una serie di codici e sbloccare i numeri del pronto intervento, ma non ho ancora risolto bene, perché tuttora alcuni numeri riesco a chiamarli, altri risultano disabilitati. Non mi è mai successa una cosa del genere, anche al call center mi hanno detto che è strano...devo risolvere e fare altri reclami...questa cosa può riguardare sempre l'asse 3a - 9a cioè l'asse delle comunicazioni? nel senso: mi parli di marte pregresso in 3a casa che farà opposizione con la luna in 9a. Sui transiti pregressi non sono preparata, fai bene a spiegarmi qualcosa....l'asse 3a - 9a riguarda tutti i mezzi e forme di comunicazione, oltre che viaggi, mezzi di trasporto....e quindi potrei avere problemi in quesi campi? per comunicazione si intende anche comunicazione tra i 2 lobi del cervello, quindi problemi anche all'interno di me stessa?, potrei avere delle "sviste", percepire male?
a presto
|
Glicine |
|
|
inserita il 26/08/2012 14:13:13
- Errata corrige:
ho scritto: transiti pregressi invece che progressi
|
Glicine |
|
|
inserita il 26/08/2012 16:32:53
- Hai un quadrato a t
luna-nettuno-venere
luna opposta a nettuno e venere quadrato ..
Ti consiglio di andare a leggere un bellissimo articolo che trovi qui ad eridanoschool sulle "dipendenze" ...
Non solo ci sono rischi di prendere fischi per fiaschi ma anche di confondere bisogni affettivi e dipendenze affettive per amore
ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 26/08/2012 16:35:08
- l'articolo è di Lidia
leggilo poi mi dici ..
|
arabello |
|
|
inserita il 27/08/2012 16:24:16
- Ciao Arabello,
li conosco gli articoli, li leggo sempre. Mi sono stati molto d'aiuto. E non solo quelli.
Ho una curiosità: mi sai dire esattamente quando inizierà e finirà Marte progresso?
Ieri su un libro ho letto che comunque le progressioni indicano periodi di miglioramenti, evoluzioni, cambiamenti...
Ritornando al quadrato a T, mi preoccupano di più gli squilibri emotivi nella comunicazione, le incomprensioni, gli equivoci, sia con gli altri, che nei confronti di me stessa. Avendo un discendente prevalentemente nel segno dei Pesci, penso che questo sia molto condizionato dall'aspetto fortemente nettuniano del mio quadrato a T. Ne ho passate tante di situazioni dolorose, ma adesso degli altri e del male che mi hanno fatto non me ne importa niente, non soffro più per loro...è più fastidioso quando ci si sente lacerati interiormente, per cose che non riguardano per forza le relazioni...ci sono parti completamente diverse di me che vanno in direzioni contrastanti ed è molto frustrante...con quel quadrato a T si soffre molto interiormente...si può soffrire di ansia, attacchi di panico (ho pure Saturno leso in 8a casa, quindi rinforza l'ansia, il senso del controllo, della paura, del sentirsi inadeguati), però adesso che sono più grande sono avvantaggiata dagli anni...mi sono rinforzata...e temprata..gli anni giovanili sono stati uno Stage formativo attraverso le afflizioni, i dolori, i fallimenti, le frustrazioni...non li rimpiango per niente...però ancora oggi...ci sono delle cose irrisolte e non so se le risolverò mai...ho preso coscienza di molte cose, ma sembra che certe volte le beffe della vita non abbiano mai fine...c'est la vie...spero di aver scritto bene, perché non lo so il francese.
Una cosa che invece mi piace del mio quadrato a T è che sono molto empatica, ho delle doti premonitorie, attraverso i sogni...e altro. Per es. certe volte sento in anticipo o le vedo nella mente, cose che poi sentirò in Tv o alla radio o al tel. ecc. (i mezzi di comunicazione). Ho come delle antenne... a distanza riesco a sentire a volte se qualcuno soffre, sta male, ha bisogno di aiuto..Una volta ho capito che mio padre non stava bene attraverso un sogno. Lui poi ci ha detto la verità qualche mese dopo il mio sogno, perché ci stava nascondendo il suo malessere. Una cosa bella del mio quadrato a T è che mi piacciono le cose belle, artistiche, la musica, la danza...il binomio bellezza e sensibilità...una ricerca di armonia....tutte cose che mi sono perfettamente resa conto non le potrò mai avere da un rapporto di coppia. Me ne sono fatta una ragione e sono più felice così. Le vivo da sola, attraverso i miei interessi e passioni e mi sento che non mi manca niente, ed è molto più graticante così, che non inseguire un uomo oppure una relazione...sento l'amore incondizionato dell'universo...degli animali...mi piace la natura...mi sento in pace con me stessa quando sono circondata dagli alberi, dal verde...sono uno spirito libero, mi piace stare da sola e sono diventata anche un pò misantropa; infine ho delle difficoltà ad assoggettarmi alle regole della società, i sistemi, la burocrazia, le convenzioni, le formalità..insomma tutte quelle cose tipiche di casa 6a. Mi viene la claustrofobia...
|
Glicine |
|
|
inserita il 27/08/2012 16:24:17
- Ciao Arabello,
li conosco gli articoli, li leggo sempre. Mi sono stati molto d'aiuto. E non solo quelli.
Ho una curiosità: mi sai dire esattamente quando inizierà e finirà Marte progresso?
Ieri su un libro ho letto che comunque le progressioni indicano periodi di miglioramenti, evoluzioni, cambiamenti...
Ritornando al quadrato a T, mi preoccupano di più gli squilibri emotivi nella comunicazione, le incomprensioni, gli equivoci, sia con gli altri, che nei confronti di me stessa. Avendo un discendente prevalentemente nel segno dei Pesci, penso che questo sia molto condizionato dall'aspetto fortemente nettuniano del mio quadrato a T. Ne ho passate tante di situazioni dolorose, ma adesso degli altri e del male che mi hanno fatto non me ne importa niente, non soffro più per loro...è più fastidioso quando ci si sente lacerati interiormente, per cose che non riguardano per forza le relazioni...ci sono parti completamente diverse di me che vanno in direzioni contrastanti ed è molto frustrante...con quel quadrato a T si soffre molto interiormente...si può soffrire di ansia, attacchi di panico (ho pure Saturno leso in 8a casa, quindi rinforza l'ansia, il senso del controllo, della paura, del sentirsi inadeguati), però adesso che sono più grande sono avvantaggiata dagli anni...mi sono rinforzata...e temprata..gli anni giovanili sono stati uno Stage formativo attraverso le afflizioni, i dolori, i fallimenti, le frustrazioni...non li rimpiango per niente...però ancora oggi...ci sono delle cose irrisolte e non so se le risolverò mai...ho preso coscienza di molte cose, ma sembra che certe volte le beffe della vita non abbiano mai fine...c'est la vie...spero di aver scritto bene, perché non lo so il francese.
Una cosa che invece mi piace del mio quadrato a T è che sono molto empatica, ho delle doti premonitorie, attraverso i sogni...e altro. Per es. certe volte sento in anticipo o le vedo nella mente, cose che poi sentirò in Tv o alla radio o al tel. ecc. (i mezzi di comunicazione). Ho come delle antenne... a distanza riesco a sentire a volte se qualcuno soffre, sta male, ha bisogno di aiuto..Una volta ho capito che mio padre non stava bene attraverso un sogno. Lui poi ci ha detto la verità qualche mese dopo il mio sogno, perché ci stava nascondendo il suo malessere. Una cosa bella del mio quadrato a T è che mi piacciono le cose belle, artistiche, la musica, la danza...il binomio bellezza e sensibilità...una ricerca di armonia....tutte cose che mi sono perfettamente resa conto non le potrò mai avere da un rapporto di coppia. Me ne sono fatta una ragione e sono più felice così. Le vivo da sola, attraverso i miei interessi e passioni e mi sento che non mi manca niente, ed è molto più graticante così, che non inseguire un uomo oppure una relazione...sento l'amore incondizionato dell'universo...degli animali...mi piace la natura...mi sento in pace con me stessa quando sono circondata dagli alberi, dal verde...sono uno spirito libero, mi piace stare da sola e sono diventata anche un pò misantropa; infine ho delle difficoltà ad assoggettarmi alle regole della società, i sistemi, la burocrazia, le convenzioni, le formalità..insomma tutte quelle cose tipiche di casa 6a. Mi viene la claustrofobia...
|
Glicine |
|
|
inserita il 27/08/2012 16:29:06
- Chiedo scusa, ho postato 2 volte senza volerlo. Colgo l'occasione, per dire una cosa. Ho notato che adesso, nell'elenco generale degli argomenti non si vede più il numero delle risposte ricevute, per quale motivo? mi sembrava molto utile.
ciao
|
Glicine |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|