giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

HO SOGNATO PER LIDIA
discussione inserita da arabello

Cara Lidia ,oltre al sogno di prima te ne passo un secondo per un aiuto interpretativo

Mi trovavo in una grande pianura ,come nel primo stavo da solo e attorno a me non c'era nessuno,sentivo degli scoppi assordanti e cose .oggetti cadevano a dal cielo che era illuminato di colori bellissimi come un arcobaleno ..

Tra rumori,scoppi...cielo colorato ed illuminato da colori fantastici mi sono spaventato e ho cercato rifugio ,riparo
ma era una campagna aperta ,assolata e non c'erano rifugi

mi sembra di aver trovato un muretto di campagna e mi sono accostato per ripararmi ma ero sempre a rischio di essere colpito da qualche scheggia ,qualcosa che cadeva dal cielo ...

ad un certo punto ho visto che quello che cascava dal cielo e di cui avevo timore che mi cascasse sulla testa era cusato da

Bellissimi e stupendi fuochi d'artificio dai mille colori..:-)

ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/08/2012 11:06:01

- Ciao

so che il post è per Lidia...però mi impiccio...perchè lo descrivi in un modo che riesco a visualizzarlo

Nuove energie in movimento?

Ibiscus

inserita il 24/08/2012 11:12:30

- Diciamo che finalmente marte è andato via ...:-)

Congiunto a saturno è stato davvero duro per i segni cardinali :-)

se non sbaglioda oggi è pssato in scorpione è per i Cancro è un toccasana

Scherzi a parte ...per i rimandi ai transiti credo di si'

Qui leggo che sognare i fuochi artificiali bellissimi significa che si stà o si è innamorati ...

Il problema è che io sono un eterno innamorato di tutti

ciao

arabello

inserita il 24/08/2012 11:58:11

- Più che hai transiti, mi riferivo ad energia vitale, se così la posso chiamare...ancora però sei dove arrivano la "scorie" e non dove brillano i fuochi, li hai visti solo dopo...

Se vogliamo collegarlo al sogno precedente, non sei solo, coraggio :)

Sui transiti, non me lo dire...però mi è andata ancora bene, per fortuna quei due si sono trovati assieme nella mia nona...niente di grave

Ibiscus

inserita il 24/08/2012 12:31:32

- Arabello... non penso si possa essere innamorati di chiunque... ma lo saprai di certo anche te, sono sicura fosse solo ironia...

Una canzone... che ho la sensazione sia perfetta per te:

http://www.youtube.com/watch?v=-FNEErxDmX4

Buon ascolto

Stef

inserita il 24/08/2012 13:47:01

- il tuo mondo emotivo è ampio aperto, sai sentire le tue emozioni...è pianura dove hai visuale a 380 gradi...dove non ci sono rifugi dove nasconderti dalle tue paure, infatti trovi solo un muretto che non è sufficiente a nasconderti, non hai resistenze troppo forti ad accettare le tue paure...ma solo un muretto che non ti è sufficiente appunto a nasconderti, dunque in questo periodo quelle paure che sembra che ti cadano dal cielo (invece necessarie)...che ti rimbombano dentro devono essere solo accettate perchè quello che ti appare all'inzio un caos, se non ti nascondi dietro quelle paure( tanto sai bene che non puoi nasconderti il muretto non te lo consente)e le accetterai senza scappare e senza spaventarti potrai viverle e trasformarle...da scoppi assordanti a fuochi d'artificio.
se sei innamorato dell'amore buona fortuna sicuramente è di buon auspicio questo sogno.

elena

inserita il 24/08/2012 13:58:52

- quel muretto basso è indicativo, quello che all'inizio ti può sembrare inutile per ripararti diventa necessario per farti affrontare le tue paure, ti offre la possibilità di guardare sentire meglio le tue emozioni. fosse stato alto oppure un rifugio non ti avrebbe consentito di confrontarti con quello spavento arrivato dal cielo (cose che cadevano) perchè avresti avuto troppe resistenze. invece non ne hai, è basso ti permette ancora di guardare non di nasconderti! è come l'altro sogno che ho riletto adesso, eri solo nella città sperduto ma sei salito sul tram...hai voluto intraprendere un viaggio, sul tram c'eri sempre tu che ti sei detto, ti accompagno posso farcela. posso ora confrontarmi ( tram riguarda l'interazione sociale).

elena

inserita il 24/08/2012 14:14:36

- comunque un altro aspetto che accomuna i due sogni è lo spavento,la paura, iniziale, evidentemente in questo periodo c'è qualcosa che ti sta mettendo alla prova emotivamente, che ti preme e appunto ti preoccupa.
entrambi i sogni si risolvono comunque serenamente, nel primo non ti sei nascosto e sei salito sul tram (in quel periodo che l'hai sognato) nel secondo adesso vorresti nasconderi e non affrontare forse la prova emotiva, che può apparirti inutile. invece i fuochi di artificio colorati bellissimi e stupendi, arabello lo hai scritto tu. non nasconderti.

elena

inserita il 24/08/2012 14:57:30

- Mi sembra che Elena abbia dato buoni elementi per pensare ,riflettere ..cercare dentro di me

Grazie
-----------
per Stef
E' possibile essere innamorati di tutti?

Credo di si' .Ho fatto un intervento sul forum di Aldo Carotenuto Appreciation Society che diceva

" Ehi maestro Aldo dove sei? Qui tutti mi sfottono che sono diventato un vagabondo ,eterno dipendente dell'amore ,invece tu mi hai insegnato ad amare la mia dipendenza :-) "

arabello

inserita il 24/08/2012 15:25:12

- Ma io mica ti sfotto sarà... invidia...?! E che cavolo a chi troppo e a chi niente?!
Naturalmente gioco...e a parte l'ironia, non saprei... certo a me sembra strano, ma siamo tutti diversi e l'importante è essere sereni per quello che si è e si può dare...
baci

Stef

inserita il 25/08/2012 10:17:07

- A proposito di amore/innamoramento... credo che queste siano le pagine più belle e vere che abbia mai letto in riguardo:

«Vedi, io non sono molto pratico nel sentimento da qui in poi. Per una serie di paure e altre cose non sono mai andato fino in fondo in un rapporto. Non ho mai messo le carte in tavola. Di solito passavo. E una volta, quella che sembrava buona, ho bluffato.
Ho sempre pensato che certi sentimenti, certe parole, certi gesti andassero conservati per una sola persona. Ora non so nemmeno più esattamente cosa pensare. Forse avevo sbagliato. Comunque sia, io l'ho fatto. Ho conservato delle cose. Il mio sentimento è un campo innevato mai calpestato prima. L'ho protetto per anni. Non so cosa succederà tra noi, ma questo non è più un limite.
Con te ho capito che, quel campo, lo voglio attraversare. Se tu lo vorrai, ti prenderò per mano e ti porterò dall'altra parte. Quel campo così come è adesso, senza passi, uguale a tanti altri campi di chi come me non ha mai avuto il coraggio. Le nostre tracce lo renderanno irripetibile e unico.
Con te sarò nuovo.
Ti dico queste parole nel periodo migliore della mia vita, nel periodo in cui sto bene, in cui ho capito tante cose. Nel periodo in cui mi sono finalmente ricongiunto con la mia gioia.
In questo periodo la mia vita è piena, ho tante cose intorno a me che mi piacciono, che mi affascinano. Sto molto bene da solo, e la mia vita senza te è meravigliosa.
Lo so che detto così suona male, ma non fraintendermi, intendo dire che ti chiedo di stare con me non perchè senza di te io sia infelice: sarei egoista, bisognoso e interessato alla mia sola felicità, e così tu saresti la mia salvezza. Io ti chiedo di stare con me perchè la mia vita in questo momento è veramente meravigliosa, ma con te lo sarebbe ancora di più. Se senza di te vivessi una vita squallida, vuota, misera non avrebbe alcun valore rinunciarci per te. Che valore avresti se tu fossi l'alternativa al nulla, al vuoto, alla tristezza? Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare. Spero tu possa capire quello che cerco di dirti.
Io sto bene da solo ma da quando ti ho incontrato è come se in ogni parola che dico nella mia vita ci fosse una lettera del tuo nome, perchè alla fine di ogni discorso compari sempre tu. Ho imparato ad amarmi. E visto che stando insieme a te ti donerò me stesso, cercherò di rendere il mio regalo più bello possibile ogni giorno. Mi costringerai ad essere attento. Degno dell'amore che provo per te.
Come potrei convincerti che saprò amarti se non sapessi amare me stesso? Come potrei renderti felice se non potessi rendere felice me stesso?
Da questo momento mi tolgo ogni armatura, ogni protezione. Con questo non ti sto dicendo: “viviamo insieme”. Ti sto dicendo: “viviamo”. Punto.
Non sono solo innamorato di te. Io ti amo.
Per questo sono sicuro. Nell'amare ci può anche essere una fase di innamoramento, ma non sempre nell'innamoramento c'è vero amore. Io ti amo. Come non ho mai amato nessuno prima. E sono anche innamorato di te».

Da "E' una vita che ti aspetto" - Fabio Volo

Inutile dire che è proprio come la penso

Stef

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010