- Caro Antonio i disturbi emotivi sono dovuti alla carenza di acqua e/ pianeti in segno di acqua nel tuo tema natale che creanodei squilibri che possono manifestarsi come nel tuo caso come problemi di natura psicologica,emotiva e fisica .
Ti riesce difficile entrare in contatto con i tuoi propri sentimenti e bisogni emotivi ed è quindi giocoforza pensare che anche nel contatto con gli altri,nelle tue relazioni esterne con gli altri ti riesce difficile immedesimarti con compresnione e compassione nei sentimenti degli altri .Il mondo delle emozioni di conseguenza appare più minaccioso che attraente e spesso queste persone appaiono fredde ,insensibili ,materialiste ,tendono a disinteressarsi dei sentimenti degli altri ritenendoli poco interessanti e quindi rivolgono la loro attenzione a tutto cio' che è visibile,materiale ;in genere queste persone diventano dipendenti dagli altri,cercano consenso ,non sono autosufficienti sul piano emotivo e resistono a tutti coloro che tentano di tirarli fuori dal vuoto emotivo .Spesso queste persone si rifugiano in droghe ,eroina,cocaina..;le persone che soffrono disturbi bipolari hanno forze contrapposte, tipiche dei disturbi bipolari: grande energia ed entusiasmo (Marte) da un lato e fiacchezza, depressione, avvilimento (elemento Acqua) dall’altro.
Un altro fattore astrologico indicativo della cosìddetta depressione bipolare è dato anche da aspetti o collegamenti di Marte (energia) a Saturno (depressione). Nel tuo caso specifico ci sono elementi dualistici che spaccano la tua personalità .
Non nego che tu hai tanti problemi da risolvere sopratutto in questo peridodo in cui plutone di transito gironzola in congiunzione al tuo marte proiettato in settima(capricorno) ma a mio avviso dai transiti che vedo il peggio è passato e ti aspetta un peridodo di recupero ;inoltre ci sono nel tuo tema natale note e configurazioni che è possbile una guargione completa del tuo disturbo che sicuramente limita le tue capacità relazionali e ti crea sofferenze e solitudine
Stà con noi ...
Ti aiuteremo
Per il resto io penso che qui la persona che è più indicata per darti una mano è Lidia Fassio in quanto non solo astrologa ma anche psicologa
Un caro saluto
alessandro