mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

IL COLPO DI FULMINE
discussione inserita da Rebecca

Cara Lidia,
ho letto l'articolo che hai scritto nella rubrica che parla del colpo di fulmine,hai sottolineato che astrologicamente,esso può avvenire in concomitanza di un transito di giove,plutone,urano oppure nettuno.Potresti aggiungere qualcosa in più,nel senso se questi transiti toccano la venere,oppure la luna,e se sono relativi ad una casa in particolare,mi viene da pensare che possono essere legati alla quinta.Se poi qualcuno vuol parlare di qualche esperienza personale,ben venga.
Un saluto
Rebecca

P.s. scusate se in questi giorni sono sin troppo presente!!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/09/2007 19:50:03

- cara Rebecca,
in effetti i transiti possono essere diversi e spesso sulla Venere.. tuttavia, a volte per una donna anche sul Sole e per un uomo sulla Luna. Dalla quinta casa è il massimo, ma non è l'unica possibilità.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 18/09/2007 20:51:07

- Cara Lidia,
dimmi se quanto segue potrebbe essere sintomatico di un coplo di fulmine.Allora ho guardato a ritroso i transiti di un mio amico che ha conosciuto una donna,la prima volta aveva plutone in settima che gli si opponeva alla venere in prima-e poi,quando l'ha rivista ed è partito alla conquista,aveva un nettuno in decima che gli faceva un bel trigono alla venere in prima.Invece lei un bel trigono di urano in decima al sole in quinta,e poi quando lui è partito all'attacco un nettuno in nona quadrato a venere in sesta, che dici,possiamo parlare di un colpo di fulmine in questo caso?
Rebecca

Rebecca

inserita il 19/09/2007 09:36:48

- cara Rebecca,
mi fai una domanda a cui è molto difficile rispondere.
I transiti segnalano delle particolari predisposizioni interiori a .... qualcosa.. che, in fondo non è altro che un allargamento di coscienza ed una sperimentazione di qualcosa che era ancora da portare alla luce.
Poi, ad esempio un transito di Plutone a Venere può COINCIDERE con un innamoramento da perdere la testa per una persona.. ma potrebbe anche coincidere con l'innamorarsi dell'astrologia.. con l'incontro con un maestro spirituale che aprirà il nostro cuore..
Il modo di vivere l'astrologia non lo segnala.. segnala l'opportunità che sta all'interno in quel momento.. ma come si materializza nella realtà.. questo è molto difficile..
Infatti, per questo non funzionano le previsioni.. perchè noi uomini, che siamo presuntuosi, vogliamo spesso sapere come funzionerà... invece possiamo solo dire COSA si metterà in moto.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 19/09/2007 11:10:25

- Cara Lidia,
forse non mi sono spiegata bene,ma,le persone di cui ho parlato,hanno avuto un colpo di fulmine reciproco in concomitanza dei transiti che ho descritto.Insomma è una cosa già avvenuta anni fa.A tal riguardo ti chiedevo se tali transiti erano significativi e potevano in qualche modo dar atto ad una simile situazione.
Un saluto
Rebecca

rebecca

inserita il 19/09/2007 11:36:08

- mi scuso se posso sembrare inopportuno nella conversazione, tuttavia posso dare il mio punto di vista.

ho avuto l'impressione che Rebecca giudichi il colpo di fulmine un qualcosa da cui non si possa prescindere, quell'attrazione "fatale" che scatena il passaggio di elettricità da una persona all'altra: per questo chiede a lidia quali transiti attivano queste forze intense e centrifughe spesso sulla venere.

Lidia da parte sua, afferma che i transiti suggeriscono i tipi di energie presenti, e non la loro esatta manifestazione: ragione per cui ci possono essere anche "n" transiti che mettono l'accento su cambiamenti e follie in amore, e contrariamente a quanto "previsto?" ciò non accade.

E questo significherebbe che per ogni energia disponibile dal transito, vi sia sempre una sorta di "partecipazione" nel Modo di manifestare l'energia.

scusate se magari non ho colto le posizioni, ci ho provato..

arcangelo

inserita il 19/09/2007 11:43:06

- Caro Arcangelo,
ma quale inopportuno,questo è un forum dove tutti hanno il diritto di dire ciò che pensano.Probabilmente io mi sono spiegata male,effettivamente intendevo quello che hai scritto tu,in effetti queste due persone sono state attratte fatalmente in concomitanza dei transiti che ho descritto.Una cosa comunque voglio precisare,l'innamoramento,l'infatuazione,il colpo di fulmine,insomma chiamatelo come vi pare,non è amore,l'amore è ben altra cosa.L'innamoramento è la fase che lo precede.Spesso sento gente che confonde le due cose.L'innamoramento può essere verso una persona,verso una disciplina,verso qualsiasi altra cosa.Correggetemi se sbaglio!!!L'amore è ben altro,è costruzione,voglia di percorrere la strada insieme,voglia di progettare un'esistenza insieme,voglia di venirsi incontro comprendersi e sostenersi...e tanto altro ancora.
Un saluto
Rebecca

Rebecca

inserita il 19/09/2007 13:41:14

-
ciao a tutti ,io sono nunzy.
volevo portare una mia idea personale...nata dalla mia esperienza.
riguardando i transiti di alcuni momenti determinanti della mia vita..amorosa,ho potuto verificare..che ogni volta,sia nell'innamoramento,sia nella fine di una storia..ci fosse un mercurio particolarmente importante...sia in bene che in male...quasi a volermi dire che dovevo portare alla luce della ragione certi fatti per poterli elaborare.
ho vissuto un colpo di fulmine che ha bastonato di gran lunga il mio ego....ma alla luce del "dopo" ho capito che quel saturno...voleva che capissi la mia fragilita' e che la presunzione di mercurio andava un po'strattonata!
urano in quadratura con la venere in contemporanea a saturno mi ha fatto perdere la testa per qualcosa che non c'era...grazie anche alla complicita' di un nettuno in scorpione opposto alla venere di nascita..beh,posso garantirvi che la lezione da imparare era tutt'altro che legata al colpo di fulmine....ma e'attraverso quell'esperienza...che e' partita la mia trasformazione...ed ho conosciuto plutone.
che ne pensate? baci

nunzy

inserita il 19/09/2007 13:56:20

- che carine le nuove faccine!

esatto nunzy, ogni esperienza insegna qualcosa, e il colpo di fulmine come significato assoluto non esiste, c'è sempre una dinamica dietro, che come dicevamo prima può o non può essere messa in atto a seconda della modalità di espressione dell'individuo.

arcangelo

arcangelo

inserita il 19/09/2007 14:02:35

-
Belle davvero queste faccine,mancavano.......
Come dicevo prima,ma forse non era poi così chiaro,oppure si
Insomma il coplo di fulmine non è poi garanzia che quella coppia resterà insieme per tutta la vita,è un momento,è un'attrazione fatale,e magari quando finisce ci accorgiamo che quello/a che abbiamo davanti non è poi proprio la persona che cercavamo.E' probabile che ci siamo innamorati del suo aspetto fisico,dei suoi occhi o della sua voce,che ne so......ma passata l'infatuazione scopriamo che non sappiamo nemmeno chi è ::mrgreen::.
Però il conoscerla ci ha permesso di capire un pezzetto di più.Dico bene?
Rebecca

rebecca

inserita il 19/09/2007 14:18:11

- rebecca, tu stai ponendo differenza tra infatuazione e amore: ciò che dici è giusto.

si parlava però con lidia dell'attività dei transiti e della possibilità di utilizzo delle loro energie :)

per il discorso "amore" forse ci vorrebbe un post a parte, anche perchè non si finirebbe mai..

arcangelo

arcangelo

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010