|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
MADRE-PADRE PIANETI E CASE NEL TEMA NATALE.
discussione inserita da Marco |
|
Mi è preso un dubbio abbastanza grosso...
Avete presente che quando si analizzano i temi, si dice che i pianeti dei genitori sono Sole (Padre) e Luna (Madre)? Mi chiedevo cosa accadesse nel momento in cui uno ha il Sole in Ariete in I casa, e se suo padre avesse la congiunzione Sole-Saturno stretta stretta.
Mi chiedevo, se nella carta ipotetica di chi avesse Sole-Aries I casa, fosse possibile che di "riflesso" il padre fosse simboleggiato da Saturno in questo caso, o se lo stesso fosse da interpretare come il pianeta Sole (quindi non solo la propria identità ma anche il padre).
Inoltre volevo sapere, un quadrato verso Nettuno che sta in X, più che essere un problema in sè stessi e basta, possa essere un problema con la madre.
Scusate se la domanda può sembrarvi banale.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/08/2012 08:31:51
- Marco non riesco ad intepretare la tua domanda .In ogni caso nell'oroscopo maschile il padre è quarta casa ;per capire i rapporti con i genitori bisogna analizzare e studiare gli aspetti ed eventuali pianeti nell'asse quarta/decima casa .Il padre come super io è sole- saturno .Per i rapporti con tuo padre devi vedere eventuali configurazioni esistenti tra il tuo ascendente(o signore dell'ascendente) con il Sole simbolo del padre .Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 14/08/2012 14:02:38
- La mia domanda era un pò complicata ... tuttavia su Tetrabiblos di Tolomeo, c'è scritto che il padre può essere a livello di pianeti, sia Sole che Saturno.
E bene ...
io sono Ariete ascendente Pesci: ho il Sole in Ariete in prima casa, che fa quadrato a Nettuno (maestro ascendente) e Saturno (anche se a orbita larga).
Però questi Nettuno e Saturno sono in X, che dovrebbe essere la madre.
Quindi come funziona?
In questo caso i problemi derivanti da questi quadrati riguardano ambo gli aspetti genitoriali? (la quarta casa mia è vuota in Gemelli e Cancro).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: