|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SOGNI IN CUI MI VIENE RUBATO DEL CIBO
discussione inserita da Francesca |
|
Salve a tutti,ho fatto per due notti consecutive un sogno simile. Nel primo entravo in cucina e non era apparecchiato per me, ma mia madre mi aveva lasciato da parte un piatto con una salsa che a me piaceva moltissimo...peccato che mio padre mi prende il piatto, mio malgrado e se la mangia lui. Nel secondo sogno, mio padre mi offre un cesto di pesche, vado a scegliere quella più matura che prontamente mi sottrrae, dicendomi che potevo mangiarne quante volevo tranne quella, che per l'appunto mangia lui.Ovviamente rimango male in tutti e due i sogni.
Non riesco a capirne il senso, non sono in conflitto con lui, almeno non in questo periodo della mia vita.
Grazie a chi vorrà cercare di interpretarli.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/07/2012 10:51:25
- cara Francesca,
il sogno è parecchio chiaro.. indica che la tua parte maschile sottrae risorse ed energie (cibo) alla tua parte femminile.
In effetti il sogno non parla di tuo padre.. ma della tua parte maschile che è identificata con lui.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 31/07/2012 19:17:00
- Cara Lidia,
una curiosità, ma Freud non sosteneva che più un sogno sembra semplice e più può essere complesso il suo significato? Te lo chiedo perchè studio da poco psicologia, ma non sono ovviamente ancora in grado di interpretare sogni.
Cosa si intende esattamente per esprimere il femminile? Scusa per tutte queste domande, ma mi interessa particolarmente la tua interpretazione.
Io esteriormente sono molto femminile, nel senso che curo molto l'estetica, ma per il resto sono molto concentrata sul lavoro e lo studio...forse il sogno indica questo?
Grazie mille. Un abbraccio.
|
Francesca |
|
|
inserita il 06/08/2012 12:34:47
- Ciao Francesca!
il Femminile non è solo l'aspetto estetico tipico "da donna"...in una parola convergono tutti gli aspetti (positivi e negativi, i lati luminosi e i lati ombra) dell'essere donna...il femminile è ricettività, cura, accudimento, nutrizione, relazione...chiaramente ogni donna lo esprime in modo diverso e ci sono alcune che non si identificano affatto con tali "funzioni", se così vogliamo chiamarle
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 06/08/2012 22:55:10
- In effetti credo di avere un rapporto un pò ambivalente con questa parte...che comunque deve trovare espressione nella vita di ogni donna.
Francesca
|
x Ibiscus |
|
|
inserita il 07/08/2012 12:27:19
- Ognuna di noi la vive a modo suo...
ma abbiamo anche una parte Maschile, come gli Uomini hanno anche una parte femminile dentro di loro...
E a volte le due non si amalgamano tanto bene e ci sono piccole o grandi tensioni
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: