|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
AFORISMI |
|
|
|
METTI IN CIRCOLO IL TUO AMORE
discussione inserita da Stef |
|
Hai cercato di capire e non hai capito ancora
se di capire si finisce mai.
Hai provato a far capire con tutta la tua voce
anche solo un pezzo di quello che sei.
Con la rabbia ci si nasce o ci si diventa
e tu che sei un esperto non lo sai.
Perché quello che ti spacca, ti fa fuori dentro
forse parte proprio da chi sei.
Metti in circolo il tuo amore come quando dici "perché no?"
Metti in circolo il tuo amore come quando ammetti "non lo so"
come quando dici "perché no?"
Quante vite non capisci e quindi non sopporti
perché ti sembra non capiscan te.
Quanti generi di pesci e di correnti forti
perché 'sto mare sia come vuoi te.
Metti in circolo il tuo amore come fai con una novità
Metti in circolo il tuo amore come quando dici si vedrà
come fai con una novità
E ti sei opposto all'onda ed è li che hai capito
che più ti opponi e più ti tira giù.
E ti senti ad una festa per cui non hai l'invito
per cui gli inviti adesso falli tu.
Metti in circolo il tuo amore come quando dici "perché no?"
Metti in circolo il tuo amore come quando ammetti "non lo so"
come quando dici perché no...
(Luciano Ligabue)
Sembra proprio il sunto di questo momento, il suggerimento è una bella sfida...
Ultimamente sto leggendo i vari racconti di sogni molto particolari, e a proposito di amore mi viene in mente un sogno che feci molti anni fa, quando ero bambina. Mi vedevo seduta a gambe incrociate sospesa tra le stelle (come nello spazio) insieme a mia madre. In lontananza la Terra e attorno a noi in chiaroscuro, un pò sfocati i segni zodiacali... lei me li mostrava e io osservavo con stupore misto a una sorta di paura affascinata.
Avevo più o meno otto anni, e l'oroscopo per me era solo una rubrichetta sui giornali che non capivo e neanche mi interessava. Mia madre poi non ha nessun interesse per l'astrologia. Quando cinque anni fa ho iniziato "per caso" ad appassionarmi a questa disciplina e mi sono passate davanti certe immagini ho improvvisamente ricordato questo sogno e mi è venuto un colpo...
Non so che senso possa avere, ma la sensazione che mi lascia quando ci penso è proprio di "amore" e "protezione" ma anche di "smarrimento" davanti a qualcosa di immenso e inspiegabile.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/07/2012 18:57:45
- Grazie a te per aver aver raccontato quel sogno...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 25/07/2012 19:18:53
- Era da un pò che volevo tirarlo fuori, però temevo di passare per esaltata... mi faccio sempre di questi problemi...
Ma quando parli di "maestra" ti riferisci alla figura di mia madre presente nel sogno?
Devo dire che dentro di me c'è sempre una vocina che mi sostiene nei momenti bui... anche in quelli davvero neri, in cui neanche io mi spiego come faccio a pensare che tutto si sistema pur andando tutto a rotoli... immagino sia il famoso Giovone
|
Stef |
|
|
inserita il 25/07/2012 20:08:42
- ma scusa, perchè qualcuno dovrebbe darti dell'esaltata per questo?
Sì parlo di tua madre. Spesso persone che conosciamo nei sogni "prestano" solo la loro immagine per un altra funzione - possono impersonare una parte di noi, riportarci ad un evento particolare, oppure diventano figure con ruoli specifici (più o meno correlati alla persona reale)
In questo caso si tratta di una figura a te familiare, quindi non ti spaventa, che ti mostra qualcosa. Si può assimilare alla figura del Maestro/Maestra. Qualcuno accanto a te che "svela" l'universo. Della serie "un'occhiata vale più di mille parole"...
Indipendentemente dalle proprie credenze relative ad altre dimensioni, Maestri ascesi, poteri mentali, archetipi, inconscio collettivo ecc...sarebbe comunque un gran bel sogno
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 25/07/2012 20:53:30
- Lo so, lo so che è un'idiozia... ma è perchè per come sono fatta mi sto esprimendo anche troppo, e quando mi spingo un pò di più del solito mi sembra sempre che magari stia esagerando... Non sono così estroversa come potrebbe sembrare
Cmq è molto bella l'interpretazione che dai...
|
Stef |
|
|
inserita il 25/07/2012 21:53:38
- Se ritieni di esagerare vuol dire che c'è una barriera rispetto alla quale tu misuri il tuo giudizio, corretto?
Quindi, si tratta di una barriera che viene da te, o una barriera che hai introiettato in qualche modo?
Chi può averti fatto venire in mente che ciò che hai condiviso potesse renderti un'esaltata?
Se invece i tratta della paura di violare la propria intimità, allora è un altra cosa e hai sempre il massimo rispetto da parte mia
Cerco di tener traccia dei miei sogni da tempo, vari approfondimenti e qualche aiutino di tanto in tanto
mi hanno permesso di capirli un pò meglio...anche se è sempre difficile e spesso sono di una tale assurdità da non avere ne capo ne coda...però qualcuno di più chiaro c'è stato...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 25/07/2012 23:12:04
- Penso invece tu sia davvero molto brava ad interpretare i sogni, sei indubbiamente portata per questo.
Per il resto... è tutto un insieme di cose... riservatezza innata, ma anche blocchi di cui sono cosciente che sto cercando di superare. Sono sensazioni che risalgono a tempi passati, in cui troppo spesso mi sono sentita dire "ma stai zitta che non capisci nulla" e robe simili... è un senso di svalutazione sotterraneo e strisciante molto fastidioso che cerco di tenere a bada ma che comunque ancora si fa sentire e mi limita parecchio.
Però mi voglio molto bene, a volte mi faccio tenerezza da sola anche scrivere qui è stata una sfida... qualcosa che mi sono dovuta concedere.
|
Stef |
|
|
inserita il 26/07/2012 08:43:45
- Ti ringrazio, io ho sempre paura di dire una montagna di castronerie...più che altro, è difficile senza sapere minimamente chi si ha davanti...cerco di mettere assieme conoscenze e le sensazioni che mi vengono sul momento...
Ti assicuro, i miei stessi sogni spesso sono talmente senza senso di essere disarmanti. Non sono molti quelli a cui si riesce a dare un significato più specifico...
Sì Stef, mi ricordo di questa faccenda, il tuo Plutone in IV e tuo padre...mi spiace, "non capisci niente" è uno degli insulti peggiori secondo me. Però è bello che tu abbia affetto per te stessa, non è una cosa facile da trovare , per me è difficile...
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: