|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SOGNO CON TRE SERPENTI NERI
discussione inserita da Marco il Rosso |
|
Chiedo a voi esperti di aiutarmi a interpretare questo sogno.
In pratica, ho visto un velo trasparente sopra al dorso di tre esseri ...
all'inizio non si decifrano bene (a me capita spesso così), poi dopo qualche secondo, l'immagine diventa più chiara.
Il velo copre i dorsi dei tre serpenti neri di cui si vede la testa e un loro pezzo (diciamo che il velo bianco-trasparente stava a metà, all'inizio l'avevo scambiato per lenzuola, ma poi ho notato che fosse trasparente).
I serpenti si muovevano in modo sottile ed impercettibile.
I tre serpenti erano neri, e avevano occhi neri. Inoltre, era come se fossero tutti attaccati ad un unico nucleo, come se fosse stata una creatura con tre parti.
Non so se può esservi utile, ma non sono un cristiano (o meglio non lo sono più da anni), sono un possibilista, e non credo agli attributi che questo culto dà ai serpenti.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/07/2012 19:56:47
- Sono esseri sotterranei, direi Plutoniani, energie con simboli vecchi come il mondo...
Interessantissimo che siano tre e che vengano da un unico nucleo...un unico centro con tre aspetti - mi viene da pensare ai tre aspetti della Grande Madre, della Dea Luna (Artemide, Demetra, Ecate) e via dicendo...un sogno altamente simbolico!
Mi sembrano energie importanti anche se non distruttive (si muovono con calma no?), che potrebbero venire a galla, "svelarsi"...
Non so se aiuta, però davvero, è interessantissimo per il suo simbolismo
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 20/07/2012 10:47:08
- Tre serpenti neri?!?!?
Qui Freud ci sguazzerebbe!!!
|
Rocco |
|
|
inserita il 21/07/2012 10:37:51
- caro Marco,
il significato che viene dato ai serpenti non è esclusivamente cristiano.., anzi, direi che da molto prima il serpente è stato oggetto di culto e di interesse..
I serpenti sono stati considerati sempre animali "sacri" e, in alcune culture rappresentavano la possibilità della divinità di rigenerarsi e di rinascere.
Questo è legato al fatto che è l'unico animale che perde completamente la "pelle".. allorchè deve crescere.. in pratica fa spazio alla possibilità di diventare più grande..
psicologicamente il serpente indica appunto la possibilità di morire e di rinascere.. ed indica anche la capacità di poter contenere il proprio veleno (emozioni negative), che, buttate fuori diventano corrosive e dannose, ma servono alla vita dell'animale..
Se traduciamo questo in un significato psicologico.. questo ci rimanda alle emozioni corrosive e dannose che sono tali solo se non vengono elaborate e trasformate. Se questo accade le nostre emozioni negative possono diventare un nutrimento profondo che ci fa comprendere al meglio chi siamo e cosa corre dentro di noi.
E' un momento in cui magari devi elaborare qualcosa di interessante del tuo mondo interno, qualcosa che si sta "svelando".. ovvero che puoi cominciare a vedere con maggior chiarezza.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 21/07/2012 19:47:40
-
Lidia, sono 2 anni e mezzo, che sono affetto da disagi alla pelle (dermatite seborroica), e al cuoio capelluto.
Devo cambiare proprio pelle!!!!
Devo morire e rinascere!
Volevo chiederti se il Serpente fosse l'animale di Kundalini. Di mitologia non me ne intendo molto! Me ne interesso da relativamente poco.
Inoltre ho dei conflitti emotivi da risolvere.
Grazie dell'intervento un abbraccio.
PS: puoi dirmi se il serpente per caso, era molto importante anche tra i romani? Ho cercato qualche notizia, dove si diceva che c'erano culti di serpenti nelle catacombe, però se puoi dirmi qualcosa di più dettagliato mi faresti un gran favore!!! CIAO E GRAZIE DI CUORE!
|
Marco il Rosso |
|
|
inserita il 23/07/2012 10:11:57
- caro Marco,
i problemi alla pelle hanno a che fare con una non permetta armonia tra l'interno e l'esterno. Sicuramente ci sono conflitti emotivi che, tuttavia, sono inconsci e che, per questo, il tuo corpo somatizza per cercare di metterti in contatto con essi.
Senza dubbio la dermatite seborroica indica una certa aggressività che, probabilmente non riesci a portare a livello cosciente.. forse hai dei valori Bilancia nel tema che ti portano a mostrarti sempre troppo disponibile e accomodante mentre, invece, una parte di te.. subisce e, di conseguenza "si arrabbia".
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 24/07/2012 12:18:10
-
Io non ho dei pianeti nel segno della Bilancia nel tema (c'ho la 7 in Bilancia senza pianeti).
Forse questa azione che dici avviene per riflesso: Sole in Ariete in 1 e Luna in Leone in 5, ma poi ci sono Venere (in Toro e in 2) e Saturno (in Capricorno e in 10), poi Urano (Capricorno 10), e poi Nettuno (Capricorno 10).
Forse la quadratura di Nettuno al Sole, e poi la semiquadratura di Venere hanno un effetto "Bilancia"? Poi, sono due anni che sta Saturno in opposizione (Bilancia) e ora c'ho l'opposizione di Marte in Bilancia.
è una "diagnosi" giusta, Lidia? A proposito, potresti dirmi qualcosa sull'aspetto Sole semiquadrato Venere?
Ti ringrazio di cuore.
|
Marco il Rosso |
|
|
inserita il 24/07/2012 17:57:31
-
Credo gli effetti Bilancia siano molto dei transiti anche!
|
Marco il Rosso |
|
|
inserita il 26/07/2012 11:46:34
- Niente?
|
Marco |
|
|
inserita il 30/07/2012 11:06:53
- Ci siete? Potete dirmi qualcosa?