sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

L'AFFETTIVITÀ.....
discussione inserita da rebecca

Salve a tutti,ho letto che in questa sezione si possono fare delle osservazioni ed analisi sui temi natali,ho visto che siete molto bravi e preparati e per questo volevo sottoporre alla vostra attenzione il tema di quest'uomo nato a Lodi il 23-06-1959 alle ore 9.15.E' un uomo che ha problemi di affettività,passa da una storia all'altra con grande superficialità e fugge dai legami che gli richiedono una responsabilità,voi che ne pensate ho ragione di dire ciò?
Un saluto a tutti
Rebecca

Dati:Lodi 23-06-1959 ore 9.15

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/09/2007 14:12:55

- nessuno è interessato ad intervenire a questa discussione?
Rebecca

rebecca

inserita il 18/09/2007 16:16:07

- Cara Rebecca, molto velocemente e superficialmente: questa "fame" di relazioni, questa "voragine" da un punto di vista affettivo che deve essere riempita potrebbe essere ben rappresentata dalla quadratura Giove-Venere. Per non parlare poi del suo grande desiderio di libertà e di rapporti non troppo soffocanti: Venere congiunta ad Urano (che è anche maestro della 7^) e per di pù in 12^ casa (vedi anche Sole in 11^ e Luna in Acquario). Visto poi che anche la Luna si "accende" nelle relazioni visti i suoi aspetti sarebbe anche utile interrogarsi sul suo vissuto rispetto alla figura materna (ad esempio Luna-Marte, Luna-Plutone, Luna-Nettuno, Luna-Urano... insomma qualche "problemino" l'avrà sicuramente avuto e bisogna vedere come lo ha "metabolizzato"...)
Non credo comunque sia una persona irresponsabile e superficiale, credo che il suo comportamento potrebbe dipendere dalla paura di affrontare tematiche affettive ed emotive, ciò che accade all'esterno è sempre specchio dei problemi che abbiamo dentro...
Ciao ciao
Aztlan

Aztlan

inserita il 18/09/2007 16:28:56

- Cara Rebecca,

non penso che la superficialità possa essere attribuita ad un Cancro, che di solito è estremamente sensibile, empatico, profondo; o almeno fa parte del suo Progetto. L'ascendente, Venere e Marte in Leone svelano una personalità sicuramente da "attore protagonista"; c'è una ricerca continua a voler essere unico e speciale per l'altra persona.
Da notare che l'uomo in questione ha tutti questi pianeti fra l'XI e la XII casa e quindi c'è sicuramente un progetto di aiuto alla collettività, un compito nel sociale, di aiuto agli altri.
Nel suo tema gli aspetti di Luna, Venere e Marte con Urano confermano una personalità comunque libera e anticonformista, che aspira ad avere una donna soprattutto "amica" (Luna Acquario).
Puoi darmi un tuo riscontro ?
Ciao !

Stella

inserita il 18/09/2007 16:53:43

- Carissime,
rispondo a tutt'e due qui.
Lui ha avuto molti problemi con la madre,una madre assente con crisi depressive,si è indubbiamente una persona che vuole stare al centro dell'attenzione,ma quando sente che l'amore è vicino si raffredda e fugge....non si lascia mai andare,ha un controlllo totale sui suoi sentimenti.......ho sempre pensato che potesse essere un iceberg,a detta sua non si è mai innamorato nella sua vita.Se riuscite a dirmi qualcosa di più e se qualcun altro volesse intervenire ve ne sarei molto grata.
Intanto vi ringrazio molto.
Rebecca

Rebecca

inserita il 18/09/2007 19:59:14

- cara Rebecca,
la persona in questione ha una Luna in Acquario opposta a Marte, Urano e Venere e quadrata a Nettuno. Bisogna dire che se lui non conosce bene certe difficoltà interne, non potrà far altro che continuare a cambiare donna infatti, nessuna in fondo la appaga perchè c'è al suo interno una scissione tra il femminile empatico e contenitivo e il suo bisogno erotico e di piacere.
Deve tra l'altro prendere in considerazione una Venere in 12a casa che non gli permetterà mai di avere una relazione classica, sopratutto se non fa niente a livello sociale.
Indubbio che lui è un grande nettuniano; ha come compito quelo di trovare libertà ed autonomia.. e di non dipendere da niente al mondo.
Non è facile questo per un cancro e, in pratica, finchè non avrà risolto le sue dinamiche emotive ed affettive introiettate attraverso la madre, questa modalità gli impedisce di coinvolgersi veramente.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 18/09/2007 21:48:38

- Cara Lidia,
grazie per avermi risposto,leggendo quanto hai scritto hai confermato quanto io ho sempre pensato di quest'uomo.Il suo pessimo rapporto con la madre lo condiziona enormemente per quel che riguarda il suo rapporto con le donne,ma credo che in fondo,lui,purtroppo, non ha voglia voglia di cambiare.
Un saluto
Rebecca

Rebecca

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010