|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
TEMA NATALE E PROGRESSO, MI RICONOSCO DI PIÙ NEL SECONDO!
discussione inserita da |
|
Ciao a tutti-e, Lidia, Ibiscus,Stef, Arabello e altri.
Ho appena fatto la mia carta Tn con progressioni (ad oggi) ed ho scoperto che mi riconosco mooolto di più nel TP rispetto a quello natale. Ora mi chiedo e vi chiedo.. non ha forse più senso in certi casi, ad es. sinastria, fare calcoli su basi di Tp piuttosto che di Tn o almeno valutare entrambe le ipotesi?? Purtroppo non so calcolare gli aspetti che si formano (transiti-progressioni su radix) dalla carta nè mi pare esista un sito che li fornisca con interpretazioni ma vi garantisco che, controllando solo l'anno dei passaggi da un segno all'altro di asc. e sole, ho scoperto le coincidenze con gli anni più importanti , nel bene e nel male, della mia vita!!! Voi cosa ne pensate? Come devo considerare le case, voglio dire valgono le radix o tutte si spostano in conseguenza al nuovo ascendente?? Grazie per il vs contributo, spero di leggervi presto ;-)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/07/2012 17:51:23
- scusate, inserito 2 volte perchè nn lo vedevo..
|
Rossana |
|
|
inserita il 22/07/2012 11:27:58
- Il tema progresso indica i cambiamenti ,le trasformazioni caratteriali del momento rispetto al tema natale .Il tema progresso è un po' come una foto,una istantanea del momento rispetto al tema natale che racchiude potenzialmente tutto cio' che siamo .
Quundo noi per esempio diciamo ad una persona che abbiamo rivista dopo anni e le diciamo "Mamma mia come ti sei trasformato !!? " in realtà stiamo parlando della foto istantanea che vediamo della persona nel momento .Noi siamo in continua trasformazione e quindi il tema progresso indica rispetto al percorso della vita che facciamo l'Oggi ! Naturalmente noi pensiamo di essere cio' che sentiamo oggi ,ci riconosciamo in cio' che percepiamo di noi stessi al momento,oggi ,e quindi è normale che ci riconosciamo meglio nel tema progresso .Purtuttavia la foto che percepiamo di noi stessi ,del momento,del tema progresso è ingannevole perchè quello che siamo oggi è cio' che siamo stati anche in passato .Proprio per per queste ragioni non solo ci riconosciamo molto più nel tema progresso ma anche per esempio nel tema progresso di coppia i transiti sul tema progresso di coppia risultano più azzeccati spesso dei transiti e progressioni rispetto al tema natale .IN ogni caso più siamo evoluti spiritualmente ,psicologicamente meno percepiamo differenze tra tema progresso e tema natale .ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 22/07/2012 11:28:11
- Il tema progresso indica i cambiamenti ,le trasformazioni caratteriali del momento rispetto al tema natale .Il tema progresso è un po' come una foto,una istantanea del momento rispetto al tema natale che racchiude potenzialmente tutto cio' che siamo .
Quundo noi per esempio diciamo ad una persona che abbiamo rivista dopo anni e le diciamo "Mamma mia come ti sei trasformato !!? " in realtà stiamo parlando della foto istantanea che vediamo della persona nel momento .Noi siamo in continua trasformazione e quindi il tema progresso indica rispetto al percorso della vita che facciamo l'Oggi ! Naturalmente noi pensiamo di essere cio' che sentiamo oggi ,ci riconosciamo in cio' che percepiamo di noi stessi al momento,oggi ,e quindi è normale che ci riconosciamo meglio nel tema progresso .Purtuttavia la foto che percepiamo di noi stessi ,del momento,del tema progresso è ingannevole perchè quello che siamo oggi è cio' che siamo stati anche in passato .Proprio per per queste ragioni non solo ci riconosciamo molto più nel tema progresso ma anche per esempio nel tema progresso di coppia i transiti sul tema progresso di coppia risultano più azzeccati spesso dei transiti e progressioni rispetto al tema natale .IN ogni caso più siamo evoluti spiritualmente ,psicologicamente meno percepiamo differenze tra tema progresso e tema natale .ciao
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: