|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
MERCURIO
discussione inserita da Roby |
|
Ciao Lidia, secondo te mercurio in vergine in 12 non è una contraddizione? E mercurio in pesci sempre in 12 non è un po' esasperato?
Ti saluto. Roby
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/07/2012 10:30:06
- caro Roby,
io direi che ciòc he abbiamo nel nostro tema natale è sempre "perfetto per noi" anche se a noi non sembra così.. perchè noi definiamo bello o brutto qualcosa che, semplicemente, è utile al nostro percorso.
Mercurio in Vergine in dodicesima fa parte del processo.. chi ha l'ascendente Vergine o Bilancia si trova a dover mettere in pari, equilibrare e mettere in relazione funzioni che solo apparentemente risultano inconciliabili.. per cui, questo significa che tu devi mettere in pari emozioni e ragioni, capacità di discriminare con capacità di affidarti, microcosmo con macrocosmo.. cercando di non farne mai prevalere uno soltanto.. come, invece, accade nella prima parte della vita.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 21/07/2012 15:26:34
- Gentilissima Lidia, il mercurio Vergine appartiene a mia figlia, mentre il mio è quello in Pesci.Avere Mercurio in opposizione ha causato non pochi problemi di comunicazione fra di noi, soprattutto nel periodo della pubertà-adolescenza. Ora va un po' meglio però è sempre difficile comprendersi...prendiamo fuoco facilmente ma questo forse dipende dai rispettivi Marte.
La mia però era una domanda tecnica in quanto il segno Vergine dovrebbe sentirsi a disagio in 12, al contrario dei Pesci che sono di casa... Mi auguro che avrai ancore voglia di rispondere e, a questo proposito, mi piacerebbe chiederti se hai pensato all'opportunità di scrivere dei testi di astrologia...a parte la Greene, non trovo testi interessanti e tu sei bravissima e chiarissima nella scrittura! Pensaci, faresti del bene a tanta gente! Un abbraccio e scusa se mi sono permessa....
|
Roby |
|
|
inserita il 22/07/2012 11:35:19
- Caro Roby,
i mercuri in opposizione tra il tuo e quello di tua figlia non è sinonimo di incomprensione e di scarsa comunicazione perchè la comunicazione ,l'intelligenza non è solo mercurio ma anche terza casa .Mercurio definisce solo le capacità intellettuali ma come si estrinsicano le capacità intellettuali è anche terza casa ed aspetti del mercurio .ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 23/07/2012 10:09:05
- caro Roby,
sto ultimando un testo di astrologia che dovrebbe essere uscire nei primi mesi del 2013.
Per quanto riguarda la domanda su Mercurio.. certamente i Pesci non sono un segno prettamente mercuriale per cui, in questo segno è costretto a modificare di molto certe caratteristiche ma, in fondo, lui è il vero eclettico dello Zodiaco.. ricordi che lui rubo' qualcosa a tutti gli Dei.. quindi anche a Poseidone.. per cui possiede quella grande capacità di adattamento che conosciamo perchè, deve comunque servire il Sole da cui non può allontanarsi più di tanto.
Mercurio in Pesci deve portare le informazioni che vanno bene per un Sole nel segno, in Acquario o al limite in Ariete.. non potrebbe mai portare le informazioni che servono ad un Sole Vergine o Gemelli perchè l'Io della persona ne risulterebbe limitato e sconvolto.
Il punto quindi sta nel fatto che avendo te e tua figlia due Mercuri opposti partite ovviamente da un senso di realtà completamente diverso.. e, siccome Mercurio favorisce gli schemi mentali più adatti a quel Sole è indubbio che per voi comprendervi è difficile perchè vedete le cose in modo diametralmetne opposte.
Tuttavia, anche questo è meraviglioso perchè, come ben sappiamo, la diversità è la vera anima dell'astrologia.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 23/07/2012 14:26:55
- Cara Lidia mi hai dato una bella notizia!
Appena pubblichi il tuo libro lo comprerò.
Leggerti mi dà sempre un grande piacere perchè oltre ad informarmi mi rasserena. Grazie di tutto. Roby
|
Roby |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: