mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

COME INTERPRETARE QUESTO STELLIUM??
discussione inserita da Lea

Ciao a tutti, mi aiutate a capire per favore? Quanto e come può influire in un tn maschile uno stellium in IV casa con sole cong. saturno + venere in scorpione e
mercurio cong. nettuno in bilancia sempre casa IV ? Plutone è in prima casa leone, marte in VII, la luna in IX e giove
cong urano in XII. Convivono in questo uomo un grande emotivo con forti valori, senso del dovere, intelligenza acuta e una considerevole irascibilità - permalosità. Una parte super lucido razionale e una sensibilissima, gentile e altruista. Uno spirito ambizioso e desideroso di riconoscimenti ed un'anima semplice, spontanea, amante della
natura. Quale parte di personalità prevarrà ora che Saturno entrerà in scorpione? Teoricamente lo Stellium dovrebbe farsi sentire ancor più del solito ma in che modo?Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi a capire!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/07/2012 07:48:01

- Cara Lea,
mi sembra di capire che lo stellium di cui tu parli in quarta casa di 4 pianeti tra cui il sole si snoda tra due segni diversi :scorpione e bilancia .

Per interpretare bene bisognerebbe capire come si sviluppa lo stellium
un po' come una staffetta di macchine di formula uno in partenza .

Voglio dire bisognerebbe sapere dei singoli gradi di ogni pianeta dello stellium .Tieni presente che uno stellium è costituito da pianeti che si interfacciano tra loro :-)

Da come descrivi c'è un sole-saturno-venere in scorpione e mercurio nettuno in bilancia tutti in casa quarta .

E' un tema che riporta l'attenzione alle radici ,a legami alla famiglia di origine ,al tema della identità .L, atteggiamento quindi potrebbe essere dato il saturno in scorpione abbastanza rigido e generalmente tradizionalista ,ancorato alla educazione ed ai rapporti avuti con i genitori .Potrebbe avere avuto una educazione rigida ,un padre ,un genitore severo ,un padre poco accogliente .La congiunzione sole sdaturno fà poensare ad una persona severa ,con un forte senso del dovere ,il tipo controllato e controllore degli altri e di se stesso .C'è un forte super -io che censura gli istinti che rimangono dato la natura scorpione evirati,controllati ,misurati .Non sappiamo niente del resto del tema ma possiamo ipotizzare con plutone in prima casa in leone un ascendente cancro?? un tipo dal forte senso del dovere checondiziona le sue scelte ,c'è una specie di suocera interiore che gli impedisce di lasciarsi andare e con il plutone in prima credo che tenda a controllare le sue emozioni ,ad essere tendenzialmente prudente ,a reprimere la sua parte istintiva ..(luna permettendo!!) ...bisognerebbe capire pure se ci sono contatti tra saturno e venere in quarta .Ha necessità di approvazione (i pianeti in bilancia) di equilibrare le sue pulsioni ed il marte in settima lo spinge ad un certo tipo di guerre esterne con gli altri il che pone dicotimie con i suoi valori bilancia che lo vorrebbero conciliatore ed equilibrato il che lo fà apparire come dici tu un tantino stonato tra voglia di agire e necessità di riconoscimenti esterni formali ..
insomma per capire bisognerebbe guardare tutto il tema .
Quando cercate di analizzare chi avete di fronte abituatevi a guardare tutti i pianeti nel cerchio e non a spezzettarlo come nella tua descrizione ..

Ciao

arabello

inserita il 17/07/2012 09:53:32

- Grazie per la risposta e per i consigli Arabello, avrei postato una carta ma non sapevo come fare .
L'ascendente è leone, la luna è in ariete. Lo Stellium è di 5 pianeti, Mercurio e Nettuno in bilancia a meno di tre gradi di distanza, è congiunzione, giusto? Poi seguono in scorpione saturno e sole congiunti e più in là ma sempre in 4 scorpione la sua venere. Sì, ha avuto un padre "duro" ed educazione rigida. Tu hai centrato piuttosto bene il profilo pur con i miei errori.. Mi diresti come, secondo quanto puoi intuire per esperienza, potrebbe influire il prox transito di Saturno sul sole, saturno stesso, e su questa casa affollata? Potrebbe in qualche modo far sì che lui sposti il suo senso del dovere più verso se stesso alleggerendosi del peso dei condizionamenti dei figli e dell'ex moglie da cui ha da tempo divorziato? Potrebbe pensare ad un nuovo matrimonio formalizzando così la ns unione? Grazie per l'aiuto che potrai darmi.. da dilettante allo sbaraglio nn mi resta che chiedere.. Ciao

Lea

inserita il 17/07/2012 11:11:34

- non vuoi lasciare data, ora e luogo di nascita?

Ibiscus

inserita il 17/07/2012 12:05:10

- Ma certo Ibiscus! Hai ragione, sono proprio una fessa Milano 08.11.54 Tra le 22,30 e le 22,45. Attendo tuoi commenti, grazieeeee

Lea

inserita il 17/07/2012 12:19:56

- grazie

ecco già un piccolo guaio, perchè 22:30 dà Plutone 2^ casa e Luna in X, mentre 22:45 corrisponde al testo del tuo post.

Come la mettiamo??

Ibiscus

inserita il 17/07/2012 12:31:28

- Lui sostiene 22,45, io uso sempre questo, il "forse qualche minuto prima" lasciamolo perdere và, scusa, in effetti corrisponde in tutto e per tutto ad un plutone in 1 in leone

Lea

inserita il 17/07/2012 14:14:52

- pensando in generale, Saturno elimina ciò che non contribuisce più alla nostra struttura, ciò che non contribuisce a tenerci in piedi...

Un bell'esfoliante!

una IV casa così "abitata" e la congiunzione Sole-Saturno mi fa pensare a una famiglia in generale e ad un padre in particolare decisamente ingombrante e rigido...dev'esserci una bella guerra tra ciò che sente di Voler fare/essere e ciò che sente di Dover fare/essere...(quadratura Sole/Saturno con Marte)

restando sui simboli planetari, dalla famiglia sono stati forgiati il suo modo di pensare (Mercurio), la sua identità maschile (Sole), il suo senso del dover (Saturno), i suoi valori e i suoi gusti (Venere)...
Ma quella Luna in tutt'altro settore...quasi a dire "Io non ci sto"

dopo questo brainstorming...che Saturno finisca col renderlo più indipendente rispetto alla famiglia? chiaramente vista l'età immagino che lo sia concretamente, magari più che altro psicologicamente....

Ibiscus

inserita il 17/07/2012 14:52:27

- Sì, certo, psicologicamente! Nel senso che poi sono gli altri, figli ed ex moglie, che dipendono (economicamente) da lui ma lui ha le ali tarpate dal suo senso del dovere nei loro confronti .. capisci? Bella la tua definizione di esfoliante elimina cellule morte.. evvaiii! E la luna .. eh sì, lo adoro quando si ribella, possiamo tornare entrambi ragazzi e ci divertiamo un sacco! Beh, vedremo che accadrà, se decide di mollare tutto e andare a vivere dove e come più ci piacerebbe io sarei altro che contenta!
Grazie cara, a presto spero, keep in touch?
ciaoooooo

Lea

inserita il 17/07/2012 15:04:12

- Beh in realtà io pensavo alla sua famiglia di origine più che alla ex-moglie e figli, che rientrano nell'ambito relazione / "creazione" (lì vedrei di più casa VII e V)...la IV casa parla invece delle nostre radici, per questo va per analogia alla famiglia in cui siamo nati e al padre in particolare...

Saturno che torna su sè stesso indica la fine di un ciclo in cui si tirano le somme e si valuta, io approfondirei. Ci sono buoni articoli e rubriche su questo stesso sito

Ibiscus

inserita il 17/07/2012 15:35:35

- Avevo capito che ti riferivi a quella di origine, sì, però io ho la sensazione che la casa IV non intenda solo quella ma anche il vissuto personale - che si fonda nelle origini - di famiglia se non la stessa.. ha infatti a che vedere anche con la casa - mura ambiente che ciascuno vive come casa propria di famiglia, anche se nn ereditata.. giusto? cmq grazie per l'indicazione, cerco articoli! ciao

Lea

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010