sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

AFORISMI

"DONNE IN RINASCITA"
discussione inserita da Shay

Un vecchio estratto che molte qui conoscono, ma altre no quindi è
dedicato a tutte le donne che passeranno di qua, un dono così come lo fù per me un tempo e che non passa mai di moda;)

Più dei tramonti, più del volo di un uccello, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita.

Quando si rimette in piedi, dopo la catastrofe, dopo la caduta, che uno dice…è finita. No. Finita mai, per una donna.

Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole.

Non parlo solo dei dolori immensi, di quelle ferite da mina antiuomo che ti fa la morte o la malattia.

Parlo di te, che questo periodo non finisce più, che ti stai giocando l'esistenza in un lavoro difficile, che ogni mattina hai un esame peggio che a scuola…

Te,implacabile arbitro di te stessa, che da come il tuo capo ti guarderà, deciderai se sei all'altezza o se ti devi condannare.

Così ogni giorno e questo noviziato non finisce mai, e sei tu che lo fai durare.

Oppure parlo di te, che hai paura anche solo di dormirci, con un uomo, che sei terrorizzata che una storia ti tolga l'aria, che non flirti con nessuno perché hai il terrore che qualcuno si infiltri nella tua vita.

Peggio, se ci rimani presa in mezzo tu, poi ci soffri come un cane. Sei stanca.

C'è sempre qualcuno con cui ti devi giustificare, che ti vuole cambiare, o che devi cambiare tu per tenertelo stretto, e così stai coltivando la solitudine dentro casa.

Eppure te la racconti, te lo dici anche quando parli con le altre…."io sto bene così, sto bene così, sto meglio così"…e il cielo si abbassa di un altro palmo.

Oppure con quel ragazzo ci sei andata a vivere, ci hai abitato Natali e Pasque, in quell'uomo ci hai buttato dentro l'anima, ed è passato tanto tempo e ce ne hai buttata talmente tanta, di anima, che un giorno cominci a cercarti dentro lo specchio, perché non sai più chi sei diventata.

Comunque sia andata, ora sei qui. E so che c'è stato un momento che hai guardato giù e avevi i piedi nel cemento. Dovunque fossi, ci stavi stretta. Nella tua storia, nel tuo lavoro, nella tua solitudine, ed è stata crisi. E hai pianto.

Dio, quanto piangete ragazze... Avete una sorgente d'acqua nello stomaco.

Hai pianto mentre camminavi in una strada affollata, alla fermata della metro, sul motorino. Così, improvvisamente.Non potevi trattenerlo.

E quella notte che hai preso la macchina e hai guidato per ore, perché l'aria buia ti asciugasse le guance. E poi hai scavato, hai parlato…quanto parlate ragazze. Lacrime e parole. Per capire, per tirare fuori una radice lunga sei metri che dia un senso al tuo dolore…."perché faccio così?"…"com'è che ripeto sempre lo stesso schema?"…"sono forse pazza?"

…Se lo sono chiesto tutte. E allora... vai, giù con la ruspa nella tua storia, a due, quattro mani, e saltano fuori migliaia di tasselli, un puzzle inestricabile.

Ecco, è qui che inizia tutto. Non lo sapevi? E' da quel grande fegato che ti ci vuole per guardarti così, scomposta in mille coriandoli, che ricomincerai.

PERCHè UNA DONNA RICOMINCIA SEMPRE.

Ha dentro un istinto che la trascinerà sempre avanti. Ti servirà una strategia, dovrai inventarti una nuova forma per la tua nuova "TE", perché ti è toccato di conoscerti di nuovo, di presentarti a te stessa. Non puoi più essere quella di prima, prima della ruspa…

Non ti entusiasma? Ti avvincerà lentamente, INNAMORARSI DI NUOVO DI SE' stessi o farlo per la prima volta è come un diesel, parte piano. Bisogna insistere, ma quando va in corsa... E' un'avventura ricostruire sé stesse, la più grande. Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal colore delle tende, o dal taglio dei capelli.

Io ho sempre adorato donne in rinascita, per questo meraviglioso modo di gridare al mondo "sono nuova" con una gonna a fiori o con un fresco ricciolo biondo. Perché tutti devono vedere e capire…"attenti…il cantiere è aperto…stiamo lavorando per voi... ma soprattutto per noi stesse…". Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meraviglia, per chi la incontra e per se stessa. E' la primavera a novembre, quando meno te la aspetti.

jACK FOLLA

http://www.youtube.com/watch?v=TIZEVtcByfI

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/07/2012 06:16:50

- L'Amore fa schifo. Sono anni che sono sola e oramai mi sono rassegnata. Per quanto riguarda la "rinascita"...be' io la "lascio" tranquillamente a coloro che stanno bene dentro. IO DENTRO SONO ARIDA, MORTA. Vorrei morire, altroche' rinascere....

Orchidea Rosa

inserita il 13/07/2012 09:47:07

- Bellissimo Shay... grazie grazie grazie
Anche io anni e anni sola... abbastanza rassegnata... ma bo, all'amore ci credo ancora e a me non fa schifo... anzi, il problema è che quello vero l'ho provato, so che è bellissimo... più che altro mi chiedo se dopo aver provato certe sensazioni potrà mai ricapitare... mah...
Conto sul fatto che la vita ci può sorprendere... :star:
Un bacio alle donne

Stef

inserita il 13/07/2012 10:06:33

- Sono nel momento in cui guardo giù e ho i piedi nel cemento...e sì, piango un sacco...

vorrei solo dormire

come sempre, solidarietà

Ibiscus

inserita il 13/07/2012 16:09:14

- Shay cara,

bellissima:)...le donne sono come la fenice!..riescono a trovare le energie sempre per rinnovarsi...non si lasciano spegnere;)

ciao a tutte.

Elisa

Elisa

inserita il 13/07/2012 18:20:49

- Io , personalmente , sono spenta,arida,morta dentro da anni. Vivo e lavoro per inerzia. Credo che CHI ha tanto "pepe" e' perche' realmente NON ha mai sofferto per amore... veramente. Altrimenti "volerebbe" bassa. Questo e' poco, ma sicuro.
Rinascita? io vorrei morire...non mi ammazzo, semplicemente, per non dare un dispiacere ai miei genitori. Se non ci fossero loro, me ne sarei andata via gia' da tempo. Altroche' rinascita!?! Per carita' ! Per soffrire doppiamennte un'altra volta? No, grazie.

Orchidea Rosa

inserita il 13/07/2012 19:15:30

- Sono stanca stanca stanca stanca di sentire che chi non si lamenta e non dice di volersi ammazzare, che la vita è uno schifo ecc ecc non ha sofferto.
Io mi lamento molto poco perchè ad esempio tengo tutto per me, perchè non mi piace sbattere addosso agli altri i miei mali... perchè non ha senso dal momento che mi rendo conto che ognuno a modo suo porta la propria croce. E ti assicuro che forse il dolore è doppio perchè non riesce a trovare sfogo.

Non credo ti possa interessare perchè sei totalmente concentrata sul tuo di dolore, e credimi, lo capisco, però ti dico che anche io ho sofferto, ho sofferto come un cane perchè ho perso quello che ritenevo l'amore della mia vita e sono ben cinque anni che non riesco neanche a provare uno straccio di amozione simile per qualcun altro. Vedo che almeno tu ci riesci, è già qualcosa forse, anche questo ti farà sentire viva.

Detto questo mi fermo qui. Mi fermo qui del tutto e ti chiedo anche scusa, proprio perchè non sono abituata a parlare così e proprio perchè capisco come ti puoi sentire.
Forse sarà questo Marte storto ma non è bello quando cerchi di farti forza, coraggio, quando cerchi nonostante il tuo male di provare a dare speranza e sostegno agli altri e poi senti che qualcuno pensa addirittura che dovresti volare basso. La mia solita ingenuità...

Vi saluto tutti

Stef

inserita il 13/07/2012 19:50:01

- @ Stef : io NON provo emozioni. Sono ARIDA e MORTA dentro.
Non mi lamento con la gente di tutti i giorni...scrivo qui, ma evidentemente ho esagerato. Scusate il disturbo.

Orchidea Rosa

inserita il 13/07/2012 20:29:02

- Non ti devi scusare per il disturbo, non disturbi perchè questo spazio è fatto apposta... e io per prima ti ho chiesto scusa e comprensione per il mio di sfogo che non era diretto a te personalmente ma ad un modo di pensare in generale con il quale purtroppo mi ritrovo spesso a che fare... tutto qui.
Forse è il segnale che devo imparare anche io a tirare fuori i miei rospi.

Ripeto, anche io sto passando momenti difficili, e come me tanti altri... ad esempio ammiro molto Ibiscus, si capisce benissimo che è in un momento di difficoltà ma lavora tantissimo su stessa, si pone continuamente domande e lo fa con un tipo di dignità che io apprezzo molto.
O la splendida Shay, che pur non scendendo nei dettagli di quello che è stata la sua vita fa intuire benissimo che non sia stata facile, ma proprio per questo si prodiga ogni giorno dando il suo contributo e cercando di aiutare gli altri.
E come loro tanti altri... penso ad esempio a Lidia e alla sua forza, a come sia sempre così disponibile e pronta a venirci incontro... non avrà anche lei i suoi pensieri?

Sono solo esempi, ripeto, non ce l'ho con te... anzi, è molto triste quello dici e non posso che dispiacermene... ho letto la domanda che hai posto a Francesco su quel ragazzo, è da lì che ho capito che comunque fossi interessata a qualcuno, e come ho già detto è comunque qualcosa...
Ti faccio molti auguri, senza rancore

Stef x Orchidea Rosa

inserita il 13/07/2012 20:38:20

- @ Stef : scusa la mia brutalita', non fa parte di me. E' che non sto bene, tutto qui. So che, il non stare bene, non deve essere usato come alibi...nel senso che, devo essere ugualmente gentile con le persone che non hanno colpe per il mio stato di depressione stagnante.
Ho esagerato io. Questo e' un Forum di Astrologia,Temi Natali,Curiosita' di transiti. Sono andata io off-topic.
Scusatemi tanto tutti quanti.

Orchidea Rosa

inserita il 13/07/2012 21:37:09

- Come vedi ognuno è in preda ai propri demoni... ma sbagli a pensare che non devi usare questo spazio anche come sfogo. Infatti io non sono contro chi si sfoga e butta fuori la propria rabbia e dolore (anzi, ho sempre invidiato chi riesce a farlo perchè sono convinta aiuti moltissimo e io DEVO imparare a farlo) ma soffro molto quando si pensa che chi non lo fa non possa stare altrettanto male... solo questo.
Anche io non sono abituata a reazioni del genere, ma fa bene ogni tanto, siamo umani no?
Ti abbraccio, coraggio

Stef x Orchidea Rosa

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010