|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
QUADRATURE A SATURNO
discussione inserita da Laura |
|
Buongiorno.
Sono nuova del Forum e non so se posso rivolgermi direttamente a Lidia e quale sia il corretto modo di procedere.
Chiedo, quindi, scusa se le mie domande non saranno ritenute pertinenti.
Ho provato, per mio conto, a redigere un tema natale (tema maschile, data di nascita 5/11/61 ore 3,00 Roma) e ho notato due quadrature a Saturno: di Mercurio e di Venere.
Vorrei sapere se sono quadrature che possono determinare seri blocchi della personalità, e se questi blocchi possono emergere anche da altri elementi del tema (congiunzione Sole Nettuno).
Ringrazio in anticipo e saluto tutti.
Laura
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/09/2007 17:30:03
- cara Laura,
certo, le quadrature di Saturno indicano sempre un blocco nell'ambito dello sviluppo infantile. A maggior ragione, quando toccano i pianeti personali. Mercurio rappresenta la capacità e il desiderio di conoscenza e di esplorazione dell'ambiente circostante.. nonchè il desiderio di comunicare e di interagire con esso. Un blocco posto da Saturno può indicare un ambiente poco ricettivo ai tuoi bisogni e, di conseguenza, una tua chiusura che può averti portato timidezza e senso di inadeguatezza.
Venere indica invece il tipo di relazione e di valore che abbiamo ricevuto. Spesso con Venere e Saturno c'è la sensazione di non valere e la percezione di non essere "amati" come desideravamo. E' sempre un senso di freddezza, a volte una sorta di abbandono affettivo che ha causato una difficoltà nella relazione (dovuta a chiusure e diffidenza, ma anche una "paura" di entrare troppo in contatto profondo e di soffrire nuovamente.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 18/09/2007 11:54:39
- Grazie, Lidia, sei stata molto chiara e hai confermato la mia idea.
|
Laura |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: