|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ASCENDENTE X LIDIA
discussione inserita da Ibiscus |
|
Buongiorno Lidia,
mi permetto di farti una domanda veloce sorta leggendo la tua risposta a un tuo post.
in tale risposta, dici che il punto PIU' SENSIBILE del Tema Natale è proprio l'Ascendente...
Immagino che questo sia dovuto analogicamente al momento in cui veniamo alla luce. Ho però la tendenza a sottovalutarlo rispetto all'azione dei pianeti...volevo sapere come mai è così importante.
Grazie
Baci
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/06/2012 17:20:12
- cara Ibiscus,
non ho detto che l'ascendente è il punto più sensibile dell'oroscopo ma che, è sensibile.. anche se, a mio avviso, viene sempre dopo i 5 pianeti personali che sono in assoluto la nostra identità..
Certo, è il momento della nascita che dà vita alla nostra visione del mondo.. dato che, da esso, partono le case che si stabiliscono in certi segni che rappresentano il modo in cui approcciamo una determinata esperienza.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 18/06/2012 18:00:47
- Ti ringrazio del chiarimento...
Di solito, nella tua esperienza, è bene considerare pianeti in aspetto all'Ascendente anche se con orbita un pò larga?
Io stessa ad esempio ho Urano e Luna XII rispettivamente a 5 e 2 gradi dall'As, Mercurio, Nettuno e Sole rispettivamente a 2, 5 e 10 gradi...forse il Sole è un pò troppo largo?
Di certo c'è una gran folla
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 18/06/2012 20:00:33
- Congiunti all'ascendente i pianeti vengono considerati "dominanti" dalla scuola di andrè barbault ;in effetti a dieci gradi il sole è un tantino lontanuccio per considerarlo congiunto all'ascendente dato l'affolamento che calvalca sull'ascendente
arabi'
|
per ibiscus |
|
|
inserita il 18/06/2012 20:06:43
- esatto, dominanti...e come dovrei metterla, che Sole a parte sono in 4???????
Roba da matti, ancora non riesco a capirlo il mio ascendente con quella folla...
Sì, 10 gradi è troppo...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 18/06/2012 20:08:29
- ho anche sbagliato, nettuno è a 7...
|
Ibiscus |
|
|
|