|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SOGNO PER LIDIA O CHI DESIDERA
discussione inserita da stellina blu |
|
Cara Lidia,
ho fatto u sogno stranissimo stanotte. sognavo che il ciclo mestruale ogn mese veniva in anticipo rispetto alla data prevista, fino a quando ho iniziato ad averlo ogni due settimane. mi ricordo del sangue e del fatto che io fossi profondamente preoccupata di quest fenomeno, dato che non mi era mai successo prima nella vita. Ricordo anche di essermi rivolta ad un medico per chiederne la consulenza, ma la stanza dove si sarebbe dovuta tenere la visita era sempre affollata e non ricordo, alla fine, essermi fatta visitare.
non ho mai sognato niente del genre...che significato puo' avere tutto cio'?
spero riuscirai a rispondere,
stellina blu
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/06/2012 15:44:13
- cara Stellina Blu,
non è facile interpretare questo sogno senza sapere nulla di te..
Potrebbe trattarsi di un desiderio di maternità inconscio che può esplicarsi attraverso il sogno di un mestruo raddoppiato il che presuppone due cicli di possibile fecondazione..
La seconda parte però si riferisce al tuo maschile, o meglio, alla tua parte maschile (quella del medico che ti doveva visitare) che, in un certo senso sembra voler mettere a nudo un femminile che, invece, è meno disposto a mettersi a nudo..
Direi che può essere un periodo della tua vita in cui hai un forte desiderio di essere creativa ma questo lato tende a rimanere nascosto, nel tuo privato, proprio nel momento in cui il tuo Io più competente.. vorrebbe che tu lo mostrassi al mondo.
Non è detto che sia esattamente questo perchè molto potrebbe cambiare se ci fossero in atto tematiche particolari nella tua vita attuale.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 15/06/2012 18:39:42
- cara lidia,
grazie innanzitutto per aver trovato il tempo di rispondere. Immagino che non sia un sogno facilissimo da interpretare, perché io stessa, per prima non ne venivo a capo. Ma i tuoi spunti, credo mi abbiano dato un'idea di una possibile spiegazione. La prima è legata alla realtà contingente. Da due mesi infatti, il ciclo mestruale arriva in anticipo solo però di qualche giorno. Io , in tutta la mia vita, ho sempre avuto la tendenza opposta. In effetti, mi ero posta delle domande a riguardo, poi visto che si trattava di un ingtervallo di tempo davvero breve non ci ho più fatto caso ed ho imputato il fenomeno allo stress.
secondo, è verissimo che in questo periodo, lavoro tantissimo anche i weekend e questo toglie spazio a tutto ciò che per me un tempo era vitale: il teatro e la musica. mi manca terribilmente "essere in scena" con uno spettacolo e con una compagnia teatrale, perché quello era il mio modo di esprimere la mia creatività, le mie emozioni.
terzo, la vado come la possibilità più lontana alla verità rispetto alle altre, ma esiste. Di fatto tutte o quasi tutte le mie amiche hanno appena vuto un bambino o stanno per averlo.
può essere un desiderio inconscio di maternità, anche se a dirla tutta in questo periodo sento molto di più dentro me il desiderio di rinnamorarmi di nuovo e di trovare nellacittà dove risiedo attualmente una compagnia teatrale.
ora , che ti ho raccontato un pò di me, forse il quadro è più chiaro. grazie mille, una volta ancora,
vale
|
stellina blu |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|