- Cara Anna,
secondo la tradizione dei saggi indiani d'america a cui sono molto legata, il coniglio simboleggia la paura.
Quello che sento mentre ti leggo, molto forte è questo: le scatole che apri, simboleggiano la tua interiorità, i 2 conigli bianchi che stanno bene, li sento, come se avessi integrato 2 aspetti di te stessa che prima ti facevano paura,legati alla parte femminile e alla luna che hai accolto,gli altri 2,la femmina malata che respirava male,(il respiro è vita, di cosa ha paura, da chi ti senti soffocata? e legato al segno dei gemelli) potrebbe essere una paura che vive ancora in te, e di cui nel sogno ti stai iniziando ad occupare, accarezzandola toccandola ,(usando il contatto, mi viene da pensare al segno del toro simbolo del tatto,)che la stai piano piano tirando fuori toccandola, xkè ora sei pronta ad accoglierla avendo integrato quelle 2 parti di luna da cui ti puoi nutrire, per poi integrare questa nuova parte che ha bisogno di essere vista da te.
Il coniglio maschio, che a te sembra malato e scappa, potrebbe indicare lo yin e lo yang ossia la complementarità tra parte e maschile e femminile interiori che si fondono divendendo uno.
Corre perchè sente che manca poco per unirsi con la parte femminile nella sua corsa e come se ti dicesse dai manca poco puoi farcela!
Sono solo spunti, prendi solo quello che ti suona e molla ciò che non ti dice nulla!
Buona giornata!