|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
AMICHE?
discussione inserita da Lucy |
|
Nell’ultimo anno della mia vita diversi rapporti di amicizia si sono interrotti.
Amiche che consideravo delle sorelle, per stupidi e banali incomprensioni, si sono allontanate, mostrando rancori accumulati nel tempo,che avevano tenuto dentro e poi improvvisamente fatto esplodere..
Penso che creare una solida e sincera amicizia tra donne non sia cosa semplice ma io ci credo fortemente, nonostante le delusioni.
Perché tutte queste rotture e allontanamenti?Colpa solo di Saturno?A quando nuove e solide amicizie?la solitudine fa male..
1.7.82 ore 7.30 taranto
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/06/2012 16:45:35
- Mi sento di risponderti a questo tema perchè mi è molto caro...Io non credo che il problema dell'amicizia sia da amputare al fatto che questa sia impossibile tra donne per il fatto della competizione...Credo che questo sia un concetto banale e mediocre con cui si cerca di spiegare in modo abbastanza sbrigativo un mondo in realtà molto piu complesso e che riguarda in generale tutti i rapporti umani....Non è semplice andare d'accordo e sopratutto per molto tempo... I motivi fondamentali sono sostanzialmente due:
Le persone cambiano nel tempo..cambiano le loro esigenze le loro aspettative..ridimensionano i loro sogni incassano delusioni a volte si accontentano a volte esplodono e vogliono fuggire e si mettono in crisi ...e quando si mettono in crisi mettono in discussione tutto cio che li circonda compreso gli amici il loro mondo e piu questi sono vicino al quotidiano alla vita di tutti i giorni piu rischiano di essere oggetto del rifiuto e dell'operazione "pulizie di primavera" che ogni tanto facciamo o che subiamo da altri....Quindi puo darsi che queste amicizie siano finite semplicemente perchè era finito il loro tempo...A me fa venire in mente una pianta: c'è il tempo in cui ci sono i boccioli, poi i fiori e i frutti...ma i frutti devono essere raccolti prima o poi altrimenti marcisce...Non credo che ci sia in te qualcosa che non va penso solo che tutto abbia un tempo...
Secondo motivo tutti abbiamo dei difetti e dei pregi e all inizio di ogni rapporto quando prevale l'effetto novità e sorpresa tutti ci passiamo sopra...ma col tempo questa cosa si incancrenisce e
iniziamo a stufarci dei difetti degli altri fino ad arrivare al collasso e a rompere le amicizie o le relazioni non è ipocrisia o falsità è che i rapporti vanno cosi...Chi soffre di piu per questo tipo di dinamiche di solito sono proprio le persone che hanno meno maschere cristalline e che quindi non accettano questo cambio degli eventi...
Tranquilla non hai nulla che non vada sei semplicemente in un punto dove è cambiata la marea tutti litigano e tutti l affrontano questa situazione...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: