- quello che volevo cercare di fare comunque è connettere le simbologie planetarie prima ancora di deciderci sulle case...possono comunque aiutare credo
Tutti quegli astri in Vergine. Tu mi parli di fuoco ma anche la terra è molto presente. E tutti gli astri personali sono fortemente influenzati dai signori più lenti (giusto Marte ha aspetti per così dire minori...che però vorrei che qualcuno mi aiutasse a valutare perchè li conosco poco).
Intanto come compito leggi il progetto del Sole Vergine (sezione Scuola di Astrologia) e vediamo cosa mi dici.
C'è un altro aspetto particolare, ovvero i due Luminari congiunti, anche se molto diversi. Probabilmente ti spaccano in due: un Sole Vergine (analitico, magari freddino, preciso, rompiscatole e sempre a preoccuparsi del confronti con gli altri) ma una Luna Leone (un gran bisogno di attenzioni, o una madre molto protagonista a sua volta...o entrambe le cose)...entrambi sono aspettati da Saturno e da Nettuno
Saturno è il Super-Io, le regole, la morale sia esterne sia autoimposte, ci pone limiti, ci dice che dobbiamo reggerci sulle nostre gambe...può essere associato alla figura paterna (assieme al Sole) in questo senso...
che quella Luna si sia sentita troppo "soffocata" nelle sue necessità di brillare nel mondo? dall'altro lato Nettuno...colui che ci porta ad essere partecipi del mondo intero, all'esatto dell'Io...forse dice a Sole e Luna: "vi rendete conto che c'è altro al di fuori di voi???"
Non so, butto giù un pò di idee come mi vengono