martedì 3 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

AFORISMI

ECHI D'INFINITO
discussione inserita da Stef

Che notte chiara di stelle,
tutto è più dolce dopo un temporale
dopo i giorni del pianto
adesso si apre il cuore...
Ma che sorpresa, cantando
può nascere una rosa anche dal fango
nei deserti più assolati
o negli eterni inverni
ma che sorpresa... una rosa!
ma che sorpresa...
Io vivo di accenti, di presentimenti
profumi che sento nell'aria
e vivo di slanci, di moti profondi
fugaci momenti di gloria
e nel silenzio del mondo io sento... echi d'infinito.
Restami accanto nel tempo
non c'è più bella cosa che ci unisca
nella fortuna
o nelle tempeste del destino
restami accanto... per sempre
restami accanto
Io vivo di accenti, di presentimenti
profumi che sento nell'aria
e vivo di slanci, di moti profondi
fugaci momenti di gloria
e nel silenzio del mondo io sento... echi d'INFINITO.
("Echi d'infinito" di Antonella Ruggiero)

I primi doni della divinità del mare... grazie Nettuno.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 31/05/2012 21:40:34

- Cara,Stef,
è molto bella,
ma ci sento anche un pizzico di venere in toro nel testo il profumo, la rosa...lei comunque è uno scorpione...
Il mare dalle tue parti fà di questi doni..li conosco bene, li porto nel cuore anche se ero solo una bimba quando ho avuto la fortuna di frequentarlo..ma come scordare quel mare....

Shay

inserita il 31/05/2012 22:26:08

- Shay carissima,
ma dai, non sapevo che lei fosse dello Scorpione... ecco, forse è stata anche la mia Venere ad esser richiamata... Comunque è una canzone che sento nel profondo, descrive sensazioni a me molto familiari che spesso mi hanno spiazzata anche perchè tanto in contrasto con l'altra mia natura fortemente razionale. In questo momento le sento rinascere dopo momenti un pò bui... a me evoca molto Nettuno per la sua poesia, la delicatezza... bhè poi l'infinito..
Il mio mare... con lui un rapporto viscerale, non credo potrei farne a meno a lungo.
Comunque lui ti aspetta, spera di accoglierti presto nuovamente!

inserita il 01/06/2012 09:23:28

- Grazie Cara Stef!

Spero di poterci tornare un giorno,grazie dell'augurio.
Andavo al mare a Villasimius...e quelle foto sono espostissime in casa..poi un'abbronzatura così non l'ho mai ripresa, (c'è da dire che il sole essendo vivo, anche lui ha un suo ciclo e da allora è cambiato energeticamente basta guardare le macchie solari su you tube!!)non sembro italiana di mio, quando sono abbronzata poi non ti dico!! ::ok::

Si lei è uno scorpione, non conosco il suo tema, i calcoli in questo momento non mi appartengono,non guardo nemmeno i miei, lasciare la libertà del sentire è il mio motto!

Affidati a quel tuo sentire acquatico ancestrale proveniente da quel magico Mare che porto nel cuore, e assapora gli odori di quella terra magica dove sei nata!!

Ps. quando rimetteraai piede nell'acqua, mandami un pensiero e salutala da parte mia!!!Sono nell'anima una Nativa D'america per me ogni cosa è viva e tutto ha uno spirito;)

Grazie!!

Buona giornata!

Un abbraccioo

Shay

inserita il 01/06/2012 09:46:31

- Ps. La mia venere in toro invece l' annuso, in questa canzone, che non collego solo ad un uomo ma al tutto che respira!!Cantata da una gemini come me!

Nasce l'alba su di me

mi lascia andare al tuo respiro

e mi accompagno con i ritmi tuoi

ti sento in giro ma dove sei

con tutte quelle essenze che ti dai

non so chi sei non sudi mai sei sempre

[piu lontano

voglio il tuo profumo

voglio il tuo profumo

voglio il tuo profumo

dammi tutto il tuo sapore

no ti prega no non ti asciugare

se nella notte hai ancora un brivido

[animale]

sai di vento sai di te

sulla tua pelle addormentata

e mi accarezzo coi vestiti tuoi

ti sento addosso ma dove sei

nella mia stanza calda tu sei tu

stringimi ancora un po' di più di più

[di più la mano

voglio il tuo profumo

voglio ii tuo profumo

voglio il tuo profumo

no ti prego non ti insaponare

se nella none hai ancora un brivido

[animale]

voglio il tuo profumo

voglio il tuo profumo

no ti prego non ti insaponare

se nella notte hai ancora un brivido

[animale]

voglio il tuo profumo

tutto il tuo profumo

voglio il tuo profumo

dammi il tuo profumo.

Shay

inserita il 01/06/2012 11:27:15

- Buongiorno cara,
conoscevo la canzone, ma non mi ero mai soffermata sulle sue parole, è molto erotica... non proprio da gemelli, credo che effettivamente richiami più ai sensi tanto cari al toro... e per te che sei un'appassionata di profumi, oltre che al mare ti porterei a fare una bella "immersione" nell'entroterra, nella macchia tra il mirto e il lentisco... tutti dicono che l'odore di questa terra è particolare, lo riconosci appena ci metti piede... io ormai non lo sento più perchè è già mio, ne sono intrisa...

Ultimamente il tempo è stato un pò bruttino altrimenti solitamente in questo periodo sono già bella cotta... (ho un Giove in I Leone che mi fa letteralmente adorare il Sole::cool::) ma inizio a cambiare colore...::mrgreen:: Il prossimo bagno è assolutamente per te, hai una sensibilità fortissima... sono certa che il pensiero ti arriverà... (in questo caso anche io non parlo nè di transiti o di aspetti, lo sento proprio leggendoti...)
Per l'abbronzatura però mi sa che purtroppo non posso far niente..!::razz::

Abbraccio ricambiato

Stef

inserita il 01/06/2012 13:25:33

- Cara Stef,
ho luna marte venere e chirone in toro difatti!!! e Opposti a urano, e come diceva qualcuno senza questo mix sarei apatica ma nonostante ciò è difficile trovare un uomo che mi regga emotivamente, mentalmente, fisicamente e pure a tavola!
Di solito i poveretti che han provato a corrermi dietro in montagna sono usciti perdenti e con la coda tra le gambe, non mi sanno prendere neanche per la gola!!
Sono una nomade che viaggia con la tenda,sarebbe un regalo bellissimo per il mio compleanno tra qualche giorno,passarlo con il mio marte futuro,ho voglia di innamorarmi, ma come dice Arabello,li trovo tutti mezze cartucce perchè forse non ho ancora le idee chiare e mi specchiano quella parte di me da vedere e riconoscere...quindi van cmq ringraziati.

Grazie a Te, del viaggio virtuale tra i profumi di mirto e lentisco,non a caso coppia venere marte, e poi quante proprietà ha il lentisco usato anche nelle paste odontoiatriche non lo sapevo!!non conosco tutte le piante!!

Chissà forse un giorno tornerò in quel luogo sacro, seguò segni e sincronicità quindi resto sempre aperta e in ascolto!!
Il mio sole in 12 congiunto a giove alterna molto ad un sentire profondo quando esporsi e quando no al sole ma ad ogni cosa, situazione o persona..

Capisco bene il sentire oltre le parole dici giusto, allora buon bagno amica Sirena ti sentirò certo grazie!

Un abbracciooo

Shay

inserita il 01/06/2012 14:30:21

- Che tipo sei... il mio Sole-VI è sempre molto affascinato dalle personalità casa XII... eppure mi sa che onestamente anche io non so se riuscirei a starti dietro!!! A tavola sicuramente, dal momento che mi piace mangiare, cucinare, fare esperimenti tra i fornelli... soprattutto dolci (asc. Cancro e forte casa IV)! Il cibo è vita, gioia...
Comunque è molto divertente l'immagine dei tuoi pretendenti che scappano dall'uragano Shay... hihi ovvio non sarà stato altrettanto divertente per te... ma ci sarà per forza qualcuno in grado di reggerti da qualche parte...

Ah l'amour... anche io sono sola da tempo ma la solitudine non è mai stato un grande problema, l'ho sempre vissuta bene... (che capra....). Certo, questo non toglie che anche a me manchi una metà... dillo alla mia Luna Bilancia, poverina anche lei s'è messa l'anima in pace!!! Battute a parte, penso semplicemente che l'amore arriverà quando sarà il momento, ovvero quando avrò risolto alcune cose con me stessa e potrò tornare ad essere davvero la compagna di qualcuno. Ora non so quanto avrei da offrire. Perchè non si può dare sempre la colpa agli altri e cercare chi può fare per noi senza chiederci se... noi facciamo per qualcun altro.

Bacio bacio

Stef

inserita il 01/06/2012 15:18:48

- Oh...ma questa è solo una parte di me, sono anche paziente, presente, vera, dolce,coccolona,(asc cancro) dico solo ciò che penso, non ho peli sulla lingua, a scuola ero abbonata al 7 in condotta!

Sono fiera di ciò che sono, e lavoro su me stessa ogni giorno, per migliorarmi, leggo, studio, frequento corsi, sperimento condivido, collego le cose e come leggevo da qualche parte questa frase: o ti fermi o fi formi.
Scelgo entrambe,mi fermo a far vibrare la parte spirituale, con quella materiale del corpo fisico quale abito, per collegare il cielo alla terra, ogni volta che sento che ce nè bisogno.

Sono consapevole che loro rappresentano una parte di me che fugge, e non vuole essere imbrigliata, che vive nel vento padrona solo di se stessa.
E con tutti i lavori fatti ora scappano molto meno! Un sole in 12 sà bene cosa sia la solitudine, ma non evolvi senza gli altri, come faresti a vedere cosa hai imparato dal tuo silenzio?

Ci sono tanti tipi di amore, ma quello in primis, come 1 mattone della propria casa interiore, è l'amore per se stessi, ciò non significa che resti solo a vita,ma tramite l'altro puoi comprendere a che livello sei arrivata del tuo amore interiore....cosa lo fà scappare, cosa lo fà tornare, cosa restare crescere evolvere etc
Tanto ci sarebbe da dire.

Stef, credo che tutti abbiamo qualcosa da offrire a l'altro, è la mente che si tante pippe mentali!!!

Quando ti assumi la responsabilità di ciò che sei ,anche diversa ogni giorno perchè tutto evolve o sai che palle, sei già brava responsabile e qui nel presente,poi per quel che mi riguarda vittima e carneficie non esistono esiste solo cosa vuoi scegliere per la tua vita,la preghiera dell'hoponopono serve proprio a questo: mi dispiace, ti prego perdonami, grazie, ti amo. ad assumersi la responsabiità di ciò che si è, emana, ed attrae(formula breve, con la lunga accadono miracoli, ma solo quelli che sei pronta ad accogliere!)perfetti così come si è tutti quanti!!!

Per me il rispetto del libero arbitrio mio e degli altri è sacro, e non lo tocco mai, proprio per questo stò cercando di comprendere bene, la via di mezzo tra la responsabilità evoluta di saturno, e il confine nettuniano evoluto non quello da crocerossina o da sindrome del Cristo, per me è molto importante comprenderlo in concreto.

Shay

inserita il 01/06/2012 17:41:38

- Si sentono molto bene le caretteristiche di te che hai descritto, come si capisce il lavoro che c'è dietro e che continui su te stessa, sei una bella persona Shay

Stef

inserita il 01/06/2012 18:01:08

- Carissima Stef,
è un lavoro costante che non finisce mai,una ricerca continua,e da quando ho scoperto cosa significasse il sole in 12 casa congiunto a giove anni fà, non ho mai smesso, non mancano momenti di dure prove nè ho avute tante nella vita, che non stò qui a dire, ma senza di esse non sarei lo tzunami che sono, perchè quando devi scegliere se morire o sopravvivere, scegli di sopravvivere con le unghie e con i denti oltre le violenze fisiche, psicologiche, anche se sei poco più di una bambina e sai che un giorno tutto questo poi avrà un senso perchè c'è un amore che non sai da dove arriva ma ti pulsa dentro e non puoi non diffonderlo, è una forza selvaggia che scorre in te che non si può imbrigliare, ma solo amare accettare benedire, e così è stato soprattutto quando cresci studi ti formi e comprendi la cosa più importante: che non esiste nè vittima, nè carnefice, ma solo la scelta di emanare coerenza nel pensiero nella parola e nell'azione è questa la chiave per raggiugere l'armonia del cuore.
Mettici ovviamente che credo nella reincarnazione.
Grazie per le tue parola, ce la metto sempre tutta anche oltre le prove, non mollo, questo sò fare e cerco di trasmettere con la missione del mio sole e non smetterò perchè è il mio daimon!

Ti abbraccio

Shay

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010