Ho un nipote di 17 anni (TR 25/10/94 12,30).
In base al mio calcolo nel suo tema natale c'è nettuno congiunto all'ascendente.
E' un ragazzo brillante, anche di bell'aspetto (che non ha importanza, ma è sempre l'amore di zia ;-) ) con una grossa difficoltà a relazionarsi con la realtà, a coglierla nel modo più utile alle sue esigenze.
E' vero che l'adolescenza è una brutta malattia, ma lui è sempre armato, sulle difensive, una specie di Don Chisciotte frustrato che non sa usare la sua rabbia ed è sempre in guerra.
I genitori, entrambi arieti, sono focosi il giusto e l'aggressività è sempre in atto.
Io (TR 28/06/57 ore 16,00) in base agli stessi calcoli ho nettuno in aspetto con il sole e mi sembra di notare in entrambi le stesse difficoltà a stare con i piedi per terra.
La cosa che mi incuriosisce è capire la differenza tra un nettuno all'ascendente, che per quel che ne so dovrebbe più appartenere alla maschera, e un nettuno al sole, che è più mirato al progetto individuale.
Spero solo che lui, crescendo si dia una calmata e trovi la strada per tirare fuori i suoi aspetti migliori.
Grazie a chiunque voglia esprimere un opinione.
A presto
Marina TR57