|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
MARTE QUADRATO MERCURIO
discussione inserita da Lara |
|
Nel mio tema Marte in Sagittario dalla settima casa quadra Mercurio, Vergine e in quinta casa, governatore della seconda e della quinta casa.
E' un Mercurio, per il resto, messo abbastanza bene, congiunto Plutone, trigono Saturno, in sestile a Venere ma Marte sembra agire in negativo su Mercurio soprattutto sul piano delle risorse...lavoro molto e non colgo i frutti.
C'è modo di far collaborare i due?
Grazie, Lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/05/2012 15:49:16
- gentilissima Lara,
non credo che sia questa quadratura ad incidere direttamente sul mondo del lavoro; essendo il Marte in settima casa quadrata a Mercurio in 5a casa, mi sembra che possa creare più difficoltà nell'ambito relazionale e sul piano della creatività..
Potrebbe riguardare invece il lavoro se Mercurio fosse anche signore della sesta casa.. che è appunto quella del lavoro.
In genere, questa quadratura indica difficoltà sul piano della comunicazione, troppa enfasi e, magari, un'esagerata impulsività che può creare un senso di insoddisfazione profondo..
Marte in genere insinua un'esagerata velocità ed una forte reattività che si manifesta nell'affermazione personale e nella dialettica.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/05/2012 16:27:41
- Grazie Lidia per la tua risposta. Il problema non è tanto il lavoro in sé, ma la capacità di farlo fruttare. Avevo pensato che il "problema" fosse l'aspetto Marte/Mercurio in quanto Mercurio governa anche la mia seconda casa in gemelli...
un saluto caro
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 30/05/2012 19:04:59
- cara Lara
non so che lavoro fai ma, se hai la seconda in Gemelli devi lavorare per forza sul piano del contatto con le persone, oppure devi fare qualcosa che abbia a che fare con la tua creatività (Mercurio in quinta casa).. magari devi trovare più sicurezza e più determinazione.. quella combinazione indica anche che non riesci a mettere insieme le tue conoscenze con la tua modalità di affermazione..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 31/05/2012 15:35:58
- La mia attività ha senz'altro a che fare con la comunicazione; l'area è quella legale e della difesa delle persone, come segnala Marte in Sagittario in settima casa e lo stesso Mercurio congiunto a Plutone e trigono a Saturno in dodicesima. Credo che il mio lavoro sia nel mio dna psicologico, anche se alle volte restano dei dubbi.
Comunque sicuramente c'è questa difficoltà a mettere insieme capacità e determinazione, conoscenza e affermazione, il punto, alla fine, è proprio questo.
saluti cari
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 31/05/2012 16:12:40
- cara Lara,
devo però dire che nel tuo lavoro è molto utile quella quadratura.. perchè indica anche una certa capacità di affermarti proprio con la parola.. quindi, niente di impossibile..
l'incapacità di far fruttare a mio avviso è da ricercare in altre parti del tuo tema natale.. magari in alcune insicurezze che possono essere presenti.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 01/06/2012 17:35:31
- Indubbiamente sì, la quadratura in quel senso funziona, anche se non brilla in velocità...Mercurio Vergine ha bisogno di tempo e Marte Sagittario invece partirebbe d'impeto: quando non ho il tempo di riflettere abbastanza, temendo di far danni, con la maturità, mi capita anche di tacere...
La difficoltà a lavorare secondo criteri di economicità a questo punto credo sia da riportare alla mia Venere in Cancro e alla tendenza leonina (il Sole è in Leone) a lavorare per poter risplendere meglio più che per il proprio tornaconto economico (il che non è un propriamente un bene...)
un abbraccio,
Lara
|
Lara |
|
|
|
|
|
|
|
1 |