|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
VOCAZIONE PER LIDIA
discussione inserita da Stef |
|
Carissima Lidia,
innanzitutto perdonami se ti tempesto di domande... ma il momento per me è abbastanza cruciale e la sincronicità di certi eventi mi costringe a pormi degli interrogativi che con il mio solo impegno e buona volontà potrebbero non trovare soluzione. Tu mi sei già stata molto utile e ora ci sono altri pezzetti che vorrei incastrare in questo grande puzzle che sto cercando di completare.
Con l'ultimo quesito sul quinconce hai portato alla luce una questione fondamentale per me... come già spiegato, da sempre mi sembra di girare a vuoto, di non trovare la mia giusta collocazione... con un grande, inutile dispendio di energia che invece dovrebbe essere canalizzata in altre direzioni.
A saperle però. E' davvero frustrante avere gli strumenti per poter fare tanto (credo di averne) ma non avere un vero progetto. Sono una tenace, buona rappresentante del nostro segno, quando devo fare qualcosa non mi ferma niente e nessuno finchè non la vedo conclusa per benino, e quando posso fare qualcosa per gli altri non mi tiro mai indietro. Il problema è il bisogno assoluto di motivazione in quello che faccio... non riesco a fare le cose per tentativi, tanto per provare. E' intanto più passa il tempo meno sento qualcosa che mi richiami davvero... forse non l'ho mai sentita davvero quella voce. Per questo ho sempre "invidiato" chi nasce con la grande fortuna di sentire da subito la propria vocazione. In questo momento sento davvero il bisogno di costruire qualcosa di mio, che vada oltre il non stare con le mani in mano. Un pò mi conforta sapere che generalmente è la prassi per noi capricorni... arrivare con lentezza...
E' curioso come la questione sia venuta fuori in questo momento in cui per me si è attivato il trigono di Urano a Giove in I e Mercurio in V... ripeto, non avevo idea di cosa significasse quel quinconce e quando ho letto la tua risposta mi si è aperto un mondo...
Ho provato a leggere le mie case II, VI, X e soprattutto la IX in tema di "vocazione", ma a tratti mi sembrano così contraddittorie... e non sarebbe un caso la mia confusione in tal senso. Per questo vorrei la tua opinione...
La situazione è questa: Giove è in Leone I casa (trigono Mercurio V e famoso quinconce a Marte) , la II è tra Leone e Vergine dove si trova Saturno (che a sua volta quadra Mercurio e Nettuno Sagittario, note dolenti del Tema a mio parere...); fa poi trigono a Marte alla VI in Capricorno (dove ho anche il Sole). La IX per me è un vero mistero... è vuota, tra Pesci e Ariete mentre la X è tra Ariete e Toro dove ho Chirone (quanto mi piace la sua simbologia...) in trigono a Marte.
Spero mi darai una mano... in ogni caso e comunque grazie per l'attenzione!
Un bacio
Se poi anche qualcun altro volesse dire la sua, ben venga naturalmente!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/05/2012 19:36:39
- Ciao Stef,
parli di sincronicità, stavo cercando una cosa per me, e ho trovato questo bellissimo articolo di Lidia al riguardo e te lo posto.
http://www.eridanoschool.it/rubriche/dettaglio_rubrica.asp?ID=149
Ciaoo
|
Shay |
|
|
inserita il 24/05/2012 22:50:47
- Ciao Shay,
che bella dritta mi hai dato... l'articolo parla proprio di quello che intendevo... e mi da un minimo di conferma a quello che intuivo. Se infatti prendo in considerazione la cuspide della IX in Pesci mi riconosco in pieno in quell'essere "portati verso le relazioni di aiuto e di sostegno a tutti i livelli: fisico, psicologico e spirituale, esser mossi dal desiderio di “nutrire il mondo”...
La mia passione è la psicologia e se mi sono avvicinata all'astrologia è proprio perchè lo ritengo uno strumento utilissimo per sondare l'animo umano.
Mi trovo spesso ad essere un punto di riferimento, ad ascoltare le confidenze delle persone e mi sono accorta che poi vanno via davvero più serene, come alleggerite... non a caso ho specificato la presenza di Chirone in X...ma anche Plutone congiunto al Fondo cielo mi fa pensare.
Grazie mille per il tuo contributo cara Shay, ciao ciao
|
|
|
|
inserita il 25/05/2012 10:24:36
- Sapete che me lo leggo e rileggo quell'articolo? Come se potessi trovare al risposta lì...
E ancora non ho risolto
II Aquario+Pesci, VI Gemelli (dove sta Chirone), IX in Vergine, X Bilancia + Scorpione con Plutone...si direbbe molta Mente-Aria + Emozioni-Acqua...ma quella IX Vergine di Terra? Come al mettiamo con questa Vocazione? Non sei sola in questa nebbia...
Benissimo che vedi quei valori Pesci di aiuto!
Meditiamo ragazze
baci
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 25/05/2012 12:33:16
- Eh allora capirai bene cosa vuol dire vagare tra le contraddizioni... mannaggia!
Meditare sempre, arrendersi mai..!
|
Stef |
|
|
inserita il 25/05/2012 13:23:00
- Ma certo che lo capisco...d'altra parte mi sono sempre piaciute cose talmente diverse...che mi è capitato di essere in crisi per molto tempo.
Curiosamente, sono sempre stata certa di ciò che volevo fare (anche se è cambiato nel tempo) da piccola e adolescente. L'ultima scelta di cui sono stata sicura è stata quella dell'università.
Poi negli anni di studio la confusione non ha fatto altro che aumentare, causandomi crisi notevoli ma anche l'aprirsi di nuovi orizzonti...adesso sono (quasi) allegramente inconsapevole.
L'università era ancora un rifugio perchè aveva ancora dei ritmi e delle tappe stabilite e mi permetteva di rimandare il momento del "cosa voglio fare???". Ma anche quella è terminata.
L'unica cosa che posso fare adesso è affidarmi alla vita...e magari cercare un aiutino dagli astri.
Perciò mi chiedo anch'io: IX Vergine, che vuoi da me???
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 25/05/2012 13:35:09
- cara Stefania,
mi daresti i tuoi dati di nascita.. mi risulta più semplice che non immaginare i pianeti e i segni... in un oroscopo che non ho davanti?
Grazie.. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 25/05/2012 13:59:21
- Come no.. 22/12/1978 Ore 19.15 Cagliari
|
Stef |
|
|
inserita il 28/05/2012 11:25:20
- cara Stef,
intanto sei un Capricorno e questo indica spesso che ci vuole del tempo per comprendere bene cosa si vuole. Il segno, al di là di cosa si pensa, fatica a orientarsi perchè questo richiede una maturità che, nei nativi, spesso non è così presente.. C'è senso del dovere, impegno, disciplina ma, non è facile per i nativi arrivare alla voce interiore che, quasi sempre richiede lo smantellamento di un po' di condizionamenti.
Tu hai comunque una quinta casa interessante con dentro Nettuno e Mercurio, una Luna in Bilancia, una nona casa in Pesci e un ascendente Cancro..
Hai quindi un grandissimo senso musicale, creativo ed artistico.. convivono in te due tendenze: una pratica e razionale a cui però si affianca una grande sensibilità, un buon senso estetico ed una buona fantasia..
Come a dire intuito, capacità creative e capacità di apprendere la tecnica che serve per raggiungere obiettivi.
Il punto è che spesso c'è una lotta interna tra il renderti indipendente e fare ciòc he ti permette di avere ciò che ti serve per le tue necessità e la tendenza innata a fare invece ciò che ami veramente.
Anche i lavori di sostegno e di aiuto agli altri sono indicati.
Un saluto Lidia
|
lidia |
|
|
inserita il 28/05/2012 14:42:47
- Grazie Lidia,
la descrizione è ancora una volta centrata(non avevo dubbi!), ora c'è da vedere se riuscirò a mettere d'accordo queste due tendenze, o meglio ci sarà da lavorarci su.
E' come se dentro avessi un mondo pieno di roba molto bella ma incasinatissima... che deve assolutamente essere ordinata per poter essere sfruttata e finalizzata...
questo manda in bestia la mia capricornianità... ma qui si riapre tutto il discorso e non voglio rubare altro spazio, mi sei stata comunque di grande aiuto, grazie mille!
|
Stef |
|
|
inserita il 28/05/2012 18:16:35
- Mi inserisco ringraziando Lidia per la sua descrizione del Capricorno...ci sono molti aspetti in cui mi trovo, ma mai e poi mai li avrei ricondotti al mio sogno solare...
Beh e già il Capricorno fa fatica a capire cosa vuole, congiunto a Nettuno lascio immaginare
Ciau a tutte
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|