giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

INTERPRETARE VENERE
discussione inserita da aswini x Lidia e chiunque voglia darmi una mano!

Avrei bisogno di aiuto nell'interpretare Venere in un TN maschile (segno Toro ascendente Cancro). Venere è' in Gemelli in undicesima casa, in semisestile con Luna (dominante del TN in questione) opposta a Nettuno e in trigono a Plutone ...
fa pensare ad una persona con una affettività molto poco 'sentimentale' ma piuttosto lucida e 'mentale', tendente ai flirt per auto-gratificazione o piacere di giocare, ma in qualche modo bloccata dalla paura dell'avventura o dal timore di perdere la relazione stabile conquistata ... sbaglio?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/05/2012 10:18:58

- Per un toro ascendente cancro che è una combinazione tendenzialmente trdizionalista ,che tende a realizzarsi nei valori artistici,familiari il ruolo della luna è particolarmente importante perchè con questa combinazione si cercano sicurezze e conferme .
E' una combinazione che naturalmente ci porta dritto dritto al ruolo della "madre" a cui è particolarmente legato e se non si supera la fase edipica ci possono essere conflitti perchè il soggetto confronta perennemente la moglie con la mamma.Una luna in gemelli naturalmente scinde un tantino la persona con questa combinazione tra desiderio di legame monogomo e dall'altra parte il desiderio di avere avventure ...
(il resto della favola è possibile analizzando il tema ...)

arabello

inserita il 19/05/2012 17:37:39

- ma va ... io sono toro ascendente cancro ho venere in gemelli in semisestile alla luna in toro ,la luna è opposta a nettuno trigona a plutone...vediamo se ti posso aiutare ricorda però che io sono di parte...questa venere in gemelli è al servizio di un sole toro segno passionale, affettuoso, accogliente, godereccio , fedele ....la venere in gemelli aggiunge un pò di leggerezza e giocosità al rapporto di coppia ...si è bello flirtare e io da fedele toro flerto con mio marito e mi diverto pure tanto ...ciao ciao da mari

mari del toro

inserita il 19/05/2012 18:38:02

- quindi tu hai la stessa configurazione (non lo stessa tema) di questa persona sconosciuta ma...
ma...
tu sei donna e lui è maschio !
e quindi..
da amanti saresti fatalmente attratti l'uno l'latro e felici
da sposati saresti infedeli ed infelici perchè avreste bisogno del terzo?il flirt??

arabello per mari

inserita il 19/05/2012 19:03:50

- Cara mari, grazie! In effetti tu e questo uomo a cui il TN in questione appartiene avete parecchi aspetti in comune, ma ti assicuro che la persona di cui parlo è molto diversa da te ... deve esserci qualche altro elemento che 'scombina le carte'
Infatti si tratta di una persona timida, riservata, godereccio per nulla (e che io sappia il toro invece adora la buona tavola), manifestazioni d'affetto, anche se molto sensibile, rarissime e 'distaccate', anticonformista ... insomma, una bella sfida interpretare i suoi dati ...

aswini per mari del toro

inserita il 19/05/2012 19:43:09

- La sfida qui sarebbe capire come maschera la propria personalità ..cosa nasconde dietro un toro ascendente cancro ;ognuno di noi ha una maschera -che nasconde le tante Anime che ci governano -

arabello

inserita il 20/05/2012 00:26:02

- ma sono gli opposti che si attraggono non i simili...mi annoierei ciao mari

x arabello

inserita il 21/05/2012 10:56:39

- ma la maschera non è proprio l'Ascendente?

Ciau

x Arabello

inserita il 21/05/2012 15:18:19

- Quella esterna ,la maschera esterna che facciamo vedere agli altri è sicuramente l'ascendente o il suo governatore .Ma ognuno di noi ha tante Anime che nasconde (in senso junghiano)
Anche i pianeti in settima possono mascherarci perchè sono quelli più facilmente proiettabili all'esterno
Pianeti benevoli in settima per esempio come venere o Giove possono far sembrare la persona che abbiamo di fronte come una Santa ,possono ingannare ...

ciao

arabello

inserita il 22/05/2012 08:53:23

- Adesso ho compreso cosa intendi grazie!

Sto cercando di approfondire il discorso delle proiezioni che mi sembra molto importante - anche per riflettere sul mio comportamento nella vita pratica

La VII, questa sconosciuta regno di Venere

Se ci sono astri congiunti all'Ascendente che governano la VII, come si districa la cosa? la mia Maschera "pubblica" la proietto anche sull'altro?

Grazie

Per Arabello

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010