|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/05/2012 12:22:24
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 22/05/2012 16:58:46
- mmm in particolare il senso di totale distacco dagli altri e l'incomunicabilità. io ho iniziato ad avvicinarmi all'astrologia da poco, però ho visto che c'è una prevalenza di segni in acquario, questo non dovrebbe spingermi a curare le relazioni sociali?
oppure risulta dal tema un bisogno di libertà che però non riesco a mettere in pratica?
|
|
|
|
inserita il 23/05/2012 11:45:21
- Se penso ad un Aquario, penso a qualcuno di originale, a cui non interessa l'opinione altrui/della massa (questo nel bene e nel male), andando per la sua strada...
Da quello che vedo in affetti i valori aquariani sono forti davvero...Sole + Ascendente + Luna + Mercurio...Urano congiunto a Venere...
Approfondisci...è un distacco mentale, emotivo, fisico? Sei tu che non ti senti in grado di mostrare te stessa o sono gli altri che sembrano non capirti?
Ti dico quello che posso dalla mia scarsa esperienza...calcolando che siamo coetanee e che sei nata un mese dopo di me, abbiamo configurazioni simili...anche se magari è un approccio un pò scolastico, a un'occhiata immediata i pianeti si pongono nell'emisfero sinistro del grafico, occupando sia il segmento superiore che quello inferiore. Esattamente come per me...
Questo implica una focalizzazione da un lato sul proprio Io, la propria persona - dall'altro sul mondo, sulla società e sull'umanità intera, mentre Il fatto che le case di relazione io-tu siano vuote non vuol dire che non abbiano importanza, solo che sono più da "scoprire" (se non riesco a farmi capire dimmelo eh), in quanto le energie (i pianeti) ci fanno concentrare su altro...
Per il resto...un Sole in XII può portare solitudine, un distacco dal mondo...che può essere vissuto bene o male a seconda delle situazioni...
Non so se questo può aiutare...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 23/05/2012 16:39:35
- è un distacco più emotivo e fisico, mentale non tanto, e poi sono io che non riesco a esprimermi e mostrarmi
io invece dipendo totalmente dal giudizio degli altri, è strano dato il mio tema natale?
grazie mille per la risposta :)
|
|
|
|
inserita il 23/05/2012 17:10:58
- Probabilmente sono i tuoi valori aquariani che ti fanno avere contatti prettamente di tipo mentale/intellettivo...
Considera Luna e Venere, una in Aquario congiunta a Mercurio (mente, intelletto); l'altra in Sagittario congiunta sia ad Urano (signore dell'Aquario, anche qui mente) sia a Saturno (n altro che lascia poco spazio ai sentimenti/sentimentalismi/emozioni)
Marte in Ariete è nella sua reggia. In casa II pone l'attenzione sulle tue risorse innate e su ciò che ti fa sentire sicura. Se Marte è energia che deve essere indirizzata, Saturno sono i limiti. Il trigono tra i due può da un lato creare insicurezze, dall'altro impedire un'impulsività eccessiva...Saturno poi è in X, casa sociale e quadra anche Giove - la sua antitesi, che fornisce fiducia e ottimismo - in casa I, anche qui si collega alla tuo Io.
Vedi un pò se ti aiuta...anch'io son qui per imparare e di Aquari ne conosco parecchi
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 24/05/2012 15:04:34
- ho approfondito questo aspetto che mi hai fatto notare cioè della quadratura giove saturno, e ho trovato che genera inquietudine e insoddisfazione nel soggetto, mi ci ritrovo molto. penso sia uno degli aspetti più significativi. saturno nel mio tema natale qiundi ha un aspetto più che altro negativo? o ci sono anche aspetti positivi?
invece mercurio che tipo di intelligenza suggerisce?
grazie mille delle tue risposte mi stai aiutando molto a far chiarezza :)
|
|
|
|
inserita il 24/05/2012 16:35:51
- ti comprendo benissimo, tra le mie ricerche il rapporto Saturno-Giove è molto importante.
In primis perchè come te ho una bella quadratura...e poi perchè sono due principi opposti. Trovo molto interessante capire e osservare come le loro energie interagiscono.
Che vuoi che ti dica, Saturno è sempre difficile: pone dei limiti, prove da superare...ma infonde anche impegno, dedizione, tenacia, senso del dovere. Bisogna farci i conti, ma ci permette di crescere e diventare autonomi. Bisogna comprenderlo e lavorarci...
Poi tutto sommato siamo fortunate, io Capricorno e tu Aquario - Saturno regge i nostri segni, quindi lo possiamo forse percepire e comprendere meglio di altri...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 25/05/2012 16:16:38
- sei stata gentilissima ed esaustiva, grazie mille :)
|
|
|
|
inserita il 25/05/2012 18:42:48
- Ragazze sono di corsa!!!
I tanti valori acquariani che ha Lala nel tema, indicano originalità come dice Ibiscus,aggiungo che la esprimono anche nel vestire!!!
Si creano loro la moda, poi la gente le segue!! Ti giri a guardarli perchè vestono diversi e particolari da chiunque!!Ho tanti pianeti in 11 casa, lo sò bene!!!
Il sole in 12 è un progetto bellissimo, se impari a conoscerlo e a comprenderlo coi giusti tempi è un dono, lo vivo!
Dipende da come lo vivi, se vai a scuola di astrologia nel forum, trovi degli articoli delle lezioni di Lidia al riguardo!!
Vi abbraccioo!!
|
Shay |
|
|
inserita il 29/05/2012 15:05:51
- boh non mi sento particolarmente originale, ho letto l'articolo sul sole molto interessante :)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: