|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Laboratorio di Tarologia |
|
|
|
ARCANI MAGGIORI STESI SEGUENDO LE CASE ASTROLOGICHE
discussione inserita da Ibiscus |
|
Ho comprato i Tarocchi da poco e sono ancora un mondo da scoprire per me.
Al momento mi sto concentrando su ciò che ogni Arcano Maggiore mi trasmette, cercando di leggere meno spiegazioni e registrando le impressioni che mi rimandano.
Ho tentato qualche stesa prendendo spunto dal libricino delle istruzioni allegato.
Inutile dire che quella a me più affine, pur nella mia inesperienza, è stata la stesura di 12 arcani in corrispondenza alle 12 case astrologiche. li ho proprio messi in cerchio in ordine I- XII.
Nonostante la mia totale inesperienza, qualche soddisfazione l'ho avuta.
Per chi è esperto, può essere un buon metodo?
Grazie
Ciao Ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/05/2012 12:17:57
- in effetti...beh, allora posso dirti anche che il mio MC è Bilancia!!!
dunque vediamo...Saturno è sul Medio Cielo Bilancia e la lama di questa notte è stata la Giustizia...forse che mi devo focalizzare proprio sul MC? in effetti, non è che io l'abbia poi molto considerato...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 04/05/2012 12:28:16
- I simboli parlano chiaro ti stanno guidando lì!Ma consulta Arabello, per indicazioni preziose, al di fuori di ogni libro di testo!
|
Shay |
|
|
inserita il 04/05/2012 12:46:52
- lo farò sicuramente! anche perchè dell'MC ho capito poco in generale...
se non partecipa qui, aprirò un altro topic...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 04/05/2012 17:04:45
- Sai riflettevo(dopo l'ennesima mail di una persona insistente che ringrazio per questo spunto) andando oltre noi tutti.
Ci sono tanti motivi per cui le persone non ci rispondono, alcune addirittura spariscono senza motivo,subentrano in noi le ferite irrisolte,quando leggerai il libro sò che comprenderai bene nuove parti di te.
Ho imparato col tempo, l'autonomia emotiva, lavorando tantissimo su di me,fichè non sono riuscita a metterla in pratica!Com'era difficile!Pretendevo che gli altri mi rispondessero, mandando mail messaggi etc!!Parlavo di rispetto e libertà e cosa facevo io? Ma allora non potevo vederlo, ci ero dentro a quella ferita ero offuscata dal dolore!
E sai poi con quali persone lho imparata? Da persone con forti aspetti di Saturno, il grande maestro che ti fà divenire autonoma emotivamente!
Sai è qualche giorno che l'unica domanda che avrei voluto fare ad Arabello è sapere solo se stà bene,perchè è sensibile e umano come tutti, e come noi avrà giornate si e no e per me è di massimo rispetto.
Poi x esempio, le più grandi cose le ho imparate quando gli altri non rispondevano,mi sono rimboccata le maniche trovando quello che cercavo da sola dentro di me a volte anche nei silenzi!
L'universo è perfetto così com'è, siamo sempre guidati e sostenuti da una luce più grande e se non la si vede con la vista è perchè bisogna aprire gli occhi del cuore per cogliere i segni e le lievi sfumature!
|
Shay |
|
|
inserita il 04/05/2012 17:34:20
- Cavolo!
Non intendevo minacciare Arabello, risponderà se e quando vuole! ::mrgreen::
Certo se di autonomia emotiva si deve parlare...sono totalmente svalvolata su questo:
da piccola mi trattenevo il più possibile dal piangere...non so se per sembrare grande o non dare soddisfazioni a chi mi feriva. risultato? Non ho pianto per un sacco di anni, mi sono anestetizzata emotivamente pensando di non soffrire (grandissima boiata) e mi sono ritrovata distrutta. Ma può una bambina combinarsi così? Mi sono bruciata anni!
Poi le cose sono cambiate. Ma è stato un mal di vivere orrendo...necessario, ma terribile.
la mia strada è ancora lunga!
|
|
|
|
inserita il 04/05/2012 18:07:10
- Sei giovanissima!
E a buon punto! Ogni cosa a suo tempo!!
Riflettevo, in punta di piedi oltre noi qui,ma da un punto di vista più grande. Cè un libro utilissimo al riguardo si chiama i 4 Accordi di Miguel Ruiz ti metto un link che ti fà il sunto,se t'ispira dacci una vista.
http://www.raphaelproject.com/femme/accordi.htm
|
Shay |
|
|
inserita il 04/05/2012 18:12:57
- Poi non è vero che sei svalvolata, sei un anima bellissima e un altro dei tuoi pregi è che vai a verificare, a cercare le cose che ti interessano,perchè vuoi comprendere!Ti prendi le responsabilità di cercare quello che ti serve! E ti pare poco!!!
|
Shay |
|
|
inserita il 05/05/2012 09:38:14
- Conosco il sito! Molto bello, ma ci andavo poco perchè era pesantissimo e ogni volta mi partiva il pc! Magari ora è meglio :)
Intendo svalvolata emotivamente, le mie reazioni sono molto strane - ritardate, indipendentemente che siano notizie buone o cattive. A volte realizzo emotivamente dopo anni!
Mah...
Un giorno magari scoprirò perchè
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 05/05/2012 18:13:08
- Si Cara,
è un metodo carinissimo!!
Ma per quel che mi riguarda preferisco tenermi il mal di denti se non cè una persona che mi prende l'anima, che non è un bisogno da usare ma un piacere da condividere,un volersi vedere perchè stai bene insieme anche solo per guardarsi negli occhi senza parlare senza sfiorarsi neanche,senza strategie plutoniane o blocco delle emozione saturnino che non mi appartiene più.
E perchè prima hai imparato a stare bene con te stessa, a trascendere oltre, e ciò richiede un lavoro su di se costante, richiede affrontare ogni demone, richiede cadere e rialzarsi da sola, richiede tanta solitudine,(perchè quello è il tuo daimon quello è il progetto del tuo sole)e perchè gli altri non capirebbero, ma vale la pena se alla fine del viaggio arriverà lo stesso uomo che ha attraversato da solo come me tutte le pene dei campi Elisi colui che ha avuto le stesse ferite e a cui non serve parlare perchè ha lavorato per tutta la vita risorgendo come te dalle fiamme dell'inferno ma che può gridare come te, sono Fiera/o per ciò che mi sono conquistata/o!!...
|
Shay |
|
|
inserita il 05/05/2012 18:34:09
- Cucciola probabilmente la conoscerai ma te la posto lo stesso.
1 lettera San Paolo ai Corinzi di Henry Drummond
Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli,
ma non avessi Amore,
sarei come un bronzo che risuona
o un cimbalo che tintinna.
E se anche avessi il dono
della profezia e conoscessi
tutti i misteri e tutta la scienza,
se anche possedessi
1 fede così grande
da trasportare le montagne,
ma non avessi Amore,
io non sarei nulla.
E se anche distribuissi
tutti i miei averi ai poveri
e offrissi il mio corpo
perché fosse bruciato,
ma non avessi Amore,
niente di tutto ciò mi gioverebbe.
L'amore è paziente, è benigno
l'amore; non arde di gelosia
non si vanagloria
non si insuperbisce
non si comporta in maniera sconveniente,
non xsegue il proprio interesse,
non s’indigna
non nutre alcun risentimento
x il male ricevuto
non si rallegra dell’ingiustizia
ma gioisce della verità.
Tutto ammette, tutto crede,
tutto spera, tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine.
Invece le profezie scompariranno,
il dono delle lingue cesserà
la scienza svanirà.
Perché la nostra conoscenza
è imperfetta,
e imperfetto è anche quello che profetizziamo.
Ma quando verrà
ciò che è perfetto,
tutto quello che è imperfetto,
sarà annullato.
Quand'ero bambino,
parlavo da bambino,
sentivo da bambino,
diventando uomo,
ho abbandonato tutto ciò,
che era da bambino.
Ora vediamo come in uno specchio,
in maniera oscura,