|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
MERCURIO DOMANDA!
discussione inserita da Marco il Rosso |
|
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco, e volevo chiedervi delle dritte sul pianeta Mercurio.
Io ho Mercurio in Pesci alla 12a casa, e tra l'altro, è la mia dominante (Mercurio è congiunto all'Ascendente). L'unico aspetto che ho (Mercurio con altri pianeti), è Mercurio (Pesci-12a casa) in trigono con Plutone (Scorpione-8a casa). La mia domanda è: dato un trigono simile, è possibile che questo Mercurio diventi "scorpionizzato" per via del contatto con Plutone in 8a? Scusate se la domanda può sembrare abbastanza sciocca, però non sono esperto. Vi ringrazio.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/04/2012 13:48:28
- caro Marco,
il trigono di Mercurio a Plutone.. come si suol dire "plutonizza" il tuo Mercurio, lo rende più profondo e più adatto a percepire e a scendere nel territorio di Plutone.
E' un Mercurio intrigante anche un po' cavilloso che cerca di indagare nelle cose che non si vedono.. e, soprattutto, nelle incongruenze che altri neppure intuiscono e che tu cogli.
Certo, lo rende più focalizzato di un Mercurio in 12a classico, magari più capace di "non lasciar trasparire i tuoi pensieri" e di "non comunicare ciò che non vuoi che sia compreso" ma senza dubbio profondo, vivace e molto astuto.. in più, capace di strategia.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/04/2012 15:03:36
- Grazie per la risposta Lidia! è molto chiaro!
|
Marco il Rosso |
|
|
inserita il 20/04/2012 11:33:16
-
Lidia, volevo chiederti: ma il fatto che Plutone sia in retrogradazione influisce su questo aspetto?
|
Marco il Rosso |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: